Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.22

Rubriche Notizie

Referendum Trivelle Il PD fatica a capire il nuovo della società di Gian Carlo Storti (Cremona)

La direzione provinciale del PD Cremonese assume ‘timidamente’ una posizione diversa ovvero quella di lasciare ‘libertà di partecipazione’ agli elettori sia sul voto che sul merito. Il Senatore Pizzetti , dichiarando – controcorrente rispetto al suo partito- di andare a votare e di votare NO dimostra di cogliere le difficoltà che il PD ha nel rapporto fra politica e partecipazione.

Pianeta Migranti. Le Associazioni al Governo, va promossa l’Europa dei diritti

Oxfam, Acli, ARCI, Asgi, Caritas, Centro Astalli, Consiglio Italiano per i Rifugiati, Medu e Senza Confine scrivono al presidente del Consiglio: “I respingimenti collettivi creano tragedie, si faccia promotore di una politica migratoria in grado di mettere fine alla disastrosa situazione umanitaria creatasi in Grecia e nei Balcani e di garantire il diritto alla protezione internazionale sancito dalle normative europee e dalla convenzione di Ginevra”.

Referendum Trivelle A chi interessa? Di . Igor Paulinich (Cremona)

Gli incidenti sono possibili e uno grande è avvenuto in Messico nel 2010, uno piccolo pochi giorni fa in Tunisia. Tutto tace. Che dire dell’indotto? Non penso che le poche decine di lavoratori delle nuove piattaforme si fermeranno a mangiare nei ristoranti di riviera il pesce che loro stessi avranno inquinato.

Dopo Bruxelles Accogliere i rifugiati, un dovere dell'Europa

Carlotta Sami (Unhcr) a RadioArticolo1: "Terrorismo e migranti non hanno nulla in comune. E’ inconcepibile che il continente più ricco del mondo non riesca a gestire il flusso di persone in fuga dalle guerre. Dare protezione è possibile"
Petizioni online
Sondaggi online