Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.50

Rubriche Notizie

Dopo Bruxelles Accogliere i rifugiati, un dovere dell'Europa

Carlotta Sami (Unhcr) a RadioArticolo1: "Terrorismo e migranti non hanno nulla in comune. E’ inconcepibile che il continente più ricco del mondo non riesca a gestire il flusso di persone in fuga dalle guerre. Dare protezione è possibile"

Matteo Baseggio (Work Service Liotto) ha vinto la 69^ 'Coppa Dondeoì

Matteo Baseggio ha vinto la 69^ Coppa Dondeo, gara di ciclismo in linea riservata alla categoria Juniores. L’atleta del team Work Service Liotto si è imposto a Cremona al termine di un’azione partita con altri cinque corridori a una decina di chilometri dall’arrivo e capace di resistere al rientro del gruppo nel finale. Alle spalle del vincitore si è classificato Filippo Zane del GCD Contri Autozai ed al terzo posto si è posizionato Moreno Marchetti del Work Service Liotto.

Giornata Mondiale dell’Acqua. A Palazzo Trecchi il convegno Progettare un futuro trasparente di Padania Acque Cremona

Due gli obiettivi dell’incontro: individuare l’identità e il ruolo di Padania Acque, alla luce della funzione insostituibile compiuta dalla società, legata al patrimonio idrico cremonese, e presentare la struttura e l’attività del presente, nonché gli investimenti futuri volti a mantenere la qualità del servizio e, con un po’ di ambizione, a migliorarne l’efficienza.

Dopo Bruxelles Attenzione alla guerra totale contro tutto e tutti di Gian Carlo Storti

Attenzione a non cadere nelle logiche ‘leghiste e/o lepeniste’ della guerra per la guerra magari aggiungendo ‘totale’ .Andremmo incontro ad un disastro umanitario di immani proporzioni. Non ricordiamoci solamente ma ascoltiamo il monito di Papa Francesco di non ri-cadere nella logica di terza guerra mondiale che altri vogliono.

Prezzo del latte: da Italatte una proposta non soddisfacente

In relazione alla qualità riteniamo decisamente restrittive e penalizzanti rispetto alla realtà produttiva degli allevamenti lombardi le condizioni previste dalla nuova tabella qualità che accompagna la proposta di Italatte

Recupero o distribuzione ? Riparazione di Vincenzo Andraous (Pavia)

Chi sbaglia paga è vero, ma la pena deve rispettare la dignità di ognuno e di ciascuno, perché rendere chi sconta la propria pena un disperato, significa alzare in percentuale la recidiva, nonché privare la società della dovuta sicurezza e prevenzione.
Petizioni online
Sondaggi online