Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.01

Rubriche Notizie

Il S. Francesco di Caravaggio è in restauro: il Museo di Cremona si prende cura dei suoi gioielli

Il Museo Civico si prende cura dei suoi gioielli. E’ attualmente oggetto di restauro il S. Francesco in meditazione di Michelangelo Merisi, noto come Caravaggio. L’intervento sull’opera, lascito di Filippo Ala Ponzone, fiore all’occhiello del percorso espositivo della Pinacoteca, e sulla relativa cornice, viene condotto nei laboratorio di palazzo Affaitati dalla restauratrice di origini cremonesi Mariarita Signorini, sotto la direzione della Sovrintendenza e del Conservatore Mario Marubbi.

Carta dei diritti universali, 10 febbraio seminario a Bari

“Carta dei diritti universali del lavoro: le proposte della Cgil” è il titolo del seminario organizzato a Bari da Cgil Puglia e Università degli Studi Aldo Moro per domani, mercoledì 10 febbraio, a partire dalle ore 9.30 presso l’Aula 4 Piano Terra del Palazzo di Giurisprudenza e Scienze Politiche, in Piazza Cesare Battisti.

Continuiamo a contrastarci umanamente di Arnaldo de Porti

Il pianeta “ terra “ sembra un vulcano in continua eruzione: sembra che madre natura abbia fatto il suo corso e che, da un momento all’altro, l’uomo, che è nato per vivere secondo parametri più rispondenti ad una correlata fisiologia umana che ad un continuo ed indesiderato conflitto, abbia ormai le armi spuntate per potersi riprendere e rientrare nella sua natura.

Cremona A Borgo Loreto non si vive nella paura di Gian Carlo Storti

Si raccontano e si scrivono cose non vere. Reagiamo alla ‘paura’ che ci viene somministrata ogni giorno. Non chiudiamoci in casa , apriamo le finestre e guardiamo il mondo colorato che ci circonda.Il Direttore del giornale La Provincia di oggi 11 febbraio 2016 pubblica la mia lettera e precisa. Ringrazio per le puntializzazioni nel merito

Pianeta migranti. Fame, arma di guerra in Siria

Si muore di fame a Madaya e in altre città assediate. Si sopravvive a stento nei campi dei rifugiati siriani nei paesi dove sono ospitati, in violazione del diritto umanitario internazionale.

Fino Mornasco - Articolo32

Sabato 6 febbraio 2016, ore 21:00 presso Teatro Il Mulino a Fino Mornasco ARTICOLO 32 Un viaggio sul lavoro di Emergency in Italia

Contratto alimentaristi rinnovato :105 euro di aumento

Arriva l'intesa per il contratto nazionale 2016-2019, che riguarda oltre 400mila lavoratori. Già quest'anno 35 euro in busta paga. Crogi (Flai): "Vincono i diritti. Arrivano gli Rls di sito, congedo retribuito di sei mesi per le donne vittime di violenza"
Petizioni online
Sondaggi online