Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.57

Rubriche Notizie

Due fette di panettone per i bambini malati di cuore

Sabato 12 e domenica 13 dicembre, in tutta Italia.Più di 1.000 volontari della Fondazione Mission Bambini in piazza con il panettoncino “soffice cuore”. I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Cuore di bimbi”.

Silp, bene Renzi sul Giubileo Su impegno forze dell'ordine, ora passi ai fatti

Ci fa piacere che il premier, accortosi della nostra presenza, ringrazi le donne e gli uomini in divisa che si curano della sicurezza delle persone ma, con l'occasione, vogliamo ricordargli che siamo sempre in attesa di sapere come e quando verranno stanziate le risorse per la sicurezza finora solamente annunciate

Parigi COP21 passi avanti ma impegni insufficienti

Fairwatch: "nessuna ambizione, nessuna speranza". Cospe: "poche certezze sulla finanza, serve coerenza europea nelle sue politiche" Stop Water Grabbing "fondamentale la convergenza tra il tema della terra e dell'acqua"

Quando a fare il 'furbetto' e' il Governo Effetti ISEE 2015 e RSA.

Secondo i dati del rapporto sull'applicazione dell'ISEE nel primo semestre 2015 , pubblicato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione generale per l’inclusione e le politiche sociali, il nuovo riccometro punisce i “furbetti”. Sulle prestazioni sociosanitarie però chi fa il furbetto è il Governo, a danno delle categorie di persone più deboli (anziani non autosufficienti e disabili) e per le prestazioni più costose per l'utenza.

Il Natale ed il presepe nel significato cristiano e civile di Gian Carlo Storti

La polemica sul presepe come identità cristiana da contrapporre a quella islamica è fuorviante e pericolosa. Il presepe non può essere un simbolo della divisione ma di unione. Ecco il vero significato : un simbolo della vita e dell’accoglienza.Perché mai deve essere diseducativo realizzare un presepio a scuola ?

Prefetture, salve le 23 sedi a rischio Cremona compresa

"Risultato raggiunto, grazie alla mobilitazione dei lavoratori e dei cittadini: il Governo si impegna formalmente a ritirare lo schema di Dpr che prevedeva la soppressione delle 23 prefetture". Ad annunciarlo le federazioni del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil in seguito alla nota ufficiale giunta questa mattina dal Ministero dell’Interno.

Gubbio La nostra fabbrica su misura di Fabrizio Ricci

Gubbio: dall’ennesima impresa tessile che chiude per crisi escono 31 lavoratrici che vogliono rimettersi in gioco. Con la regia del sindacato e il sostegno delle istituzioni nasce una nuova azienda, nella quale loro sono socie di maggioranza

Pianeta migranti. Turchia, il limbo dei rifugiati.

L’Unione europea concede 3 miliardi di euro al governo turco per trattenere i migranti in Turchia. D’ora in poi i nuovi flussi arriveranno in Europa dalla rotta del Mediterraneo e dovremo contare altri morti.

Giornata alla Casa della Memoria a Vinchio (AT) Domenica 20 dicembre 2015

La Casa della Memoria della Resistenza e della Deportazione di Vinchio" nasce dalla convenzione tra il Consiglio regionale del Piemonte e l’Istituto della Storia della Resistenza di Asti (ISRAT) e riconosce nella Casa di Vinchio il luogo di riferimento regionale per le tematiche della deportazione politica e civile nei lager nazisti.

Racconto El Veciola e l’epatite fulminante di Gian Carlo Storti

Il medico ha poi cambiato reparto e di “Veciola” hanno tutti un grande rispetto! Alle cinque del mattino eravamo già in ospedale per preparare lo sciopero sul contratto.Dopo un caffè ed un primo giro nei reparti con Mario ci siamo recati al pronto soccorso. Erano tutti allegri.

Uisp Per una nuova cultura sportiva, contro Doping e corruzione

Rallentare per tornare a crescere. “Questo sport rischia di non avere più niente da dire, né ai giovani, né ai praticanti, né alle persone che lo seguono – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – doping, corruzione, affarismo ne continuano ad erodere la credibilità”.

Varese Piano offerta formativa anno scolastico 2016-2017

Provincia di Varese ha definito il piano dell’offerta formativa delle Scuole Statali e dei Centri di Formazione Professionale, sulla base di consolidati criteri definiti e concordati con l’Ambito Territoriale di Varese dell’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR.

Museo del Novecento a Milano festeggia il quinto anno di apertura

Domenica 6 dicembre il Museo del Novecento festeggia i cinque anni regalandosi un nuovo spazio espositivo su Piazzetta Reale e una giornata speciale di apertura a ingresso libero dalle 9.30 alle 19.30 con mostre, concerti, visite guidate gratuite, laboratori per i più piccoli e iniziative digitali.
Petizioni online
Sondaggi online