Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.02

Rubriche Notizie

Ucraina: crisi di Governo tra Parlamento, Premier e Presidente di M.Cazzulani

L'opposizione del Partito di Yulia Tymoshenko al bilancio e le frizioni tra l'entourage del Premier Yatsenyuk e l'Amministrazione Poroshenko sulla lotta alla corruzione stanno minando la compattezza della coalizione filo occidentale. L'ex-Presidente georgiano Saakashvili verso un proprio Partito

Finanziamenti ai Patronati. Il Governo fa in parte marcia indietro

Inca: dalla parte dei servizi gratuiti e universaliPiccinini a RadioArticolo1: "Con la mobilitazione, siamo riusciti a contenere i tagli inizialmente previsti al fondo patronati, ma il Governo, senza spiegazioni, ha trattenuto una parte dei soldi a noi destinati. È un’ingiustizia, contro cui ci batteremo"

Piacenza sottoscritta l'intesa con Ikea sugli appalti

Questa mattina, presso la sede dell’IKEA a Piacenza, è stato sottoscritto l’accordo sulla gestione degli appalti per l’intero gruppo IKEA ITALIA Distribution. Lo rende noto il sindacato di categoria.

Scuola Non è il personale ATA che determina la settimana corta di Laura Valenti (Cgil Cremona)

Il personale ATA, 'seconda gamba della scuola' fa il suo dovere al Racchetti-Da Vinci come altrove. Nei giorni scorsi sulla stampa locale sé sviluppata una discussione sulla settimana corta a scuola. In alcuni commenti è stato detto che sarebbe il personale ATA a voler spingere in questa direzione. La sindacalista della Cgil scuola di Cremona in una lettera chiarisce.

Che cosa sono le classi Euro per veicoli dall’ 1 al 6 ? Di Elia Sciacca

Solo le macchine classi Euro 4, 5 e 6 sono chiaramente annotate sulla carta di circolazione, per le altre si risale alla classe Euro in base al riferimento della legge Cee indicata sulla carta di circolazione, compito abbastanza complicato per chi non ha dimestichezza con il Web

Pianeta migranti. Per loro non c’era posto nell’albergo.

Anche oggi non c’è posto nei contesti umani e civili per milioni di migranti e rifugiati in cerca di salvezza. Anche per loro restano solo le “stalle” degli accampamenti improvvisati lungo le vie di una fuga forzata.

Quando perdi il lavoro la tua vita non è più vita

Signor direttore, oggi è una giornata che come tante altre passate mi chiedo il perché! Ho 48 anni, sono disoccupato, ho perso il lavoro quattro anni fa, e da quel giorno ho perso la gioia di vivere e la voglia di credere a un futuro, un futuro che non c’è.

Metti una Firma contro il Fascismo

<< UNA FIRMA CONTRO IL FASCISMO >> Petizione per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. – 10.047 FIRME RACCOLTE NEI PRIMI 3 GIORNI
Petizioni online
Sondaggi online