Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.58

Rubriche Notizie

Continua la mobilitazione per la libertà di Keywan Karimi, il regista iraniano

Venerdì 27 novembre a partire dalle 18.30, Iran Human Rights Italia propone la proiezione di una selezione dei suoi film nell'ambito dell'Outdoor Festival, in via Guido Reni 7, a Roma. Durante la serata è previsto un dibattito sul caso del film maker Karimi e più in generale sulla situazione dei diritti umani in Iran.

Il caminetto di Mario Superti (Cremona)

Chi è nato negli anni trenta ha senza dubbio fatto in tempo a vedere, in campagna, case dotate del camino e qualche volta di una stufa a legna definita”economica”( c’era sempre l’acqua calda).Pochi però hanno vissuto in prima persona l’atmosfera tipica del camino acceso, attorniato dai componenti della intera famiglia

Fisco, diritti, assistenza Vita dura senza i Caf

Prosegue la campagna in difesa dei centri di assistenza fiscale. La legge di stabilità prevede un taglio dei compensi di quasi un terzo. A rischio molti servizi. Cgil e Caaf lanciano una petizione su Change.org: “Non restiamo #SenzaCaf”

Pianeta migranti. Storie. La giungla di Calais

Nel nord della Francia, sul canale della Manica, è nata in pochi mesi una città di ottomila abitanti detta la “Jungle” di Calais. Ci sono curdi, afghani, sudanesi, eritrei, kosovari, pachistani: la maggior parte di loro vogliono raggiungere Londra. Grande la solidarietà della gente, assenti, o quasi, le istituzioni.

Dany, la mia sorellona, ci ha lasciati di Gian Carlo Storti

Funerali della mia 'sorellona' Dany. Anche a nome di mio nipote Riccardo e del cognato Nunzio Benassi e di mia moglie Rosalba Azzali ringrazio tutti coloro che ci hanno manifestato le condoglianze. E' tuttora un momento di dolore ma il testamneto morale che ci ha lasciato ci permetterà di ricordarla sempre solare come era nella sua vita. Grazie di cuore della vostra solidarietà.

Racconto Mi dai una sigaretta? Di Gian Carlo Storti

Chiedo un caffè. Il barista mi guarda e mi chiede “nero“? Rispondo affermativamente. Il caffè è pronto e posato sul bancone. Mancano lo zucchero ed il cucchiaino. Faccio presente al barista con un cenno. Con un grande sorriso mi versa due cucchiaini di zucchero e mescola il caffè.

ALLONS ENFANTS di Andrea Ermano

L'Europa può ritornare a essere grande se sceglie la grandezza dell'altruismo, indicando al mondo una via d'uscita dall’attuale crisi di civiltà... Loro sono giovani criminali europei. Questo sono, e definirli altrimenti non ci aiuterebbe a decifrare il venerdì nero di Parigi.

Lombardia Controlli sanità , agenzia al palo

Manca il comitato direttivo, l'opposizione protesta L'agenzia dei controlli in sanità è uno degli strumenti contenuti nella recente riforma che dovrebbe permettere di tenere il sistema sanitario lombardo lontano dagli scandali degli ultimi anni.

Uisp Il 25 novembre sarà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

"L’Uisp continua il lavoro e l’impegno sul tema dei diritti - dice Manuela Claysset, responsabile politiche di genere Uisp - contro ogni forma di violenza e di discriminazione, dando voce alle iniziative del territorio e promuovendo i valori e idee attraverso semplici slogan e campagne di sensibilizzazione".

La Misericordia nell'Islam RAR

Cercherò di chiarire le motivazioni che ci inducono a constatare come le violenze assurde che minacciano popoli e nazioni, attribuite al mondo islamico nella sua interezza, non rispecchiano la verità storica, religiosa e sociale della stragrande maggioranza dei musulmani.Ci basta analizzare uno solo dei 99 nomi con i quali il musulmano si rivolge ad Allàh.

Conclusa la XX edizione del Salone dello Studente Un grande successo

Salone dello Studente Junior: pomeriggio dedicato alle famiglie con duemila visitatori Oltre duemila studenti prenotati, 80 classi, 67 laboratori. Questi i numeri della XX edizione del Salone dello Studente Junior, che ha preso il via il 18 novembre e si è chiusa nel pomeriggio
Petizioni online
Sondaggi online