Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.51

Rubriche Notizie

Puro Olio Extravergine 100% Italiano costa di più ma è garantito dall’ Az.Agricola

La storia dell’olio d’oliva che non era extravergine comincia nel maggio scorso, quando la rivista Test (ex Salvagente) pubblica i risultati di un’analisi dell’Agenzia delle Dogane su prodotti in commercio di Carapelli, Santa Sabina, Bertolli gentile, Coricelli, Sasso, Primadonna (confezionato per la Lidl) e Antica Badia (per Eurospin), oli prodotti all'estero.

Pianeta migranti. Proteggere è un dovere stabilito dalla legge italiana

Mentre l’Europa discute di come esternalizzare la crisi migratoria per proteggere i propri confini anche a costo di mettere in gioco i propri valori fondanti, a Cremona si è parlato del diritto alla protezione, e dunque del dovere di proteggere, e degli strumenti spesso disattesi, che l’Italia, nel tempo, si è data per garantirlo.

La giusta battaglia di Cameron contro l'ipocrisia di Juncker

Il Primo Ministro britannico propone condizioni ragionevoli per mantenere la Gran Bretagna in un'Unione Europea riformata. Pari opportunità tra eurozona e Paesi extra-Euro la questione principale che l'Unione Europea deve risolvere per mantenersi viva e forte nel Mondo

La Polonia nasce l’11 novembre 1918

La parentesi della Polonia indipendente non durerà però che 21 anni, quando, nel 1939, ‪#‎Russia e ‪#‎Germania nuovamente si spartiscono la Polonia per effetto del Patto Molotov-Ribbentrop.

Scuola Fase 'C’ Docenti Precari Noi non molliamo di Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona)

Oggi,10 novembre 2015, sarà disponibile dalle ore 16 su istanze online la proposta di nomina per tutti quei docenti che hanno partecipato al piano straordinario di assunzioni. Grandi esclusi i docenti della scuola infanzia e il personale Ata, personale tra l’altro che non è stato coinvolto in nessun modo nella legge cosiddetta “buona scuola”

Luino La letteratura e la Grande Guerra: da d' Annunzio a Ungaretti

L' Associazione degli Amici del Liceo "Sereni" di Luino, in collaborazione con il Liceo "Sereni", l' ISIS "Città di Luino-Carlo Volontè" e l' Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano e l' Università Popolare ha organizzato una giornata a Luino in occasione del centenario della prima guerra mondiale intitolata "La letteratura e la Grande Guerra: da d' Annunzio a Ungaretti".

Maroni e i suoi tavoli sul Canale Navigabile e sulla conca di Tencara a Pizzighettone di Gian Carlo Storti

Il Presidente della regione ha concluso la sua trasferta a Cremona con una proposta ‘salomonica’ da prima repubblica: ovvero di costituire dei tavoli di lavoro per approfondire il problema. Approfondire ancora? Ma stiamo scherzando !! A chi tocca la programmazione regionale ? Chi ci deve mettere le risorse ? Insomma un visita inconcludente che non ha portato nulla al territorio nonostante il volonteroso impegno del consigliere regionale Carlo Malvezzi.

Pizzighettone 23^ FASULIN DE L’ÒC CUN LE CUDEGHE Ancora una domenica con grande folla

E a mezzogiorno, tutti in coda: ‘Padiglione Pizzighettone’ Grande folla anche oggi in riva all’Adda e tra le mura per l’ultima giornata della 23^ Fasulin de l’òc cun le cudeghe, che anche oggi ha fatto registrare il pubblico da tutto esaurito con tanti buongustai e visitatori dall’interna Lombardia ma anche dall’Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Veneto, Piemonte e Trentino.

M5S: un Ti-Bre sostenibile è possibile. Il ministro risponda

Il progetto dell’autostrada Tirreno-Brennero è vecchio di quarant’anni ma dei 68 chilometri previsti solo 9 sono passati dalla fase preliminare alla definitiva, mentre il resto dell’opera è triplicato in termini di costi arrivando a superare i 3 miliardi di euro. Bisogna fermare tutto?
Petizioni online
Sondaggi online