Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.16

Rubriche Notizie

M5S: un Ti-Bre sostenibile è possibile. Il ministro risponda

Il progetto dell’autostrada Tirreno-Brennero è vecchio di quarant’anni ma dei 68 chilometri previsti solo 9 sono passati dalla fase preliminare alla definitiva, mentre il resto dell’opera è triplicato in termini di costi arrivando a superare i 3 miliardi di euro. Bisogna fermare tutto?

Scarceranda 2016… la mela marcia, è uscita!

Ebbene si, anche quest’anno è riuscita a rispettare l’appuntamento che da diversi anni abbiamo preso con quanti si fanno domande su giustizia e diritti.E quest’anno, è ancora più bella!!!!

Quando il giornalismo diventa petulanza si può parlare di giornalismo?

C’è da chiedersi dove finirà questo tipo di giornalismo: non avrà preso forse una svolta in direzione avulsa dalla deontologia, atteso che esso si identifica sempre con connotazioni di comodo verso chi fa i giornali piuttosto che nell’interesse dei lettori. ?

Con la legge stabilità Il welfare è sotto attacco

Morena Piccinini (Inca) su RadioArticolo1: "Il disegno del governo è molto chiaro. Se si taglia sulla tutela gratuita dei caaf, evidentemente si vuole che diventi una funzione a pagamento. E' un attacco al cittadino"

Racconto I marubini di Sant’Omobono (fra storia e fantasia) di Agostino Melega

Ai margini di un convegno sul pauperismo tenutosi a Cremona sul finire degli anni Settanta del secolo scorso, il prof. Piero Camporesi, dell’Università di Bologna, parlò diffusamente degli archivi dell’IIpab ex Eca di Cremona, e dei documenti che testimoniano, nei primi anni del Seicento, i contatti e i legami d’amicizia scaturiti fra un tal “Simon de Zilli de Pozza Valle de Fassa” con il massaro Tomaso Tozeti de Suspiro de Cremona.
Petizioni online
Sondaggi online