Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.38

Rubriche News » Approfondimenti

FOLLIA ADOLESCENZIALE = STRABISMO ADULTO VINCENZO ANDRAOUS

Ragazzi per niente adulti che s’improvvisano guerrieri senza Dio, a fattaccio sopr-avvenuto, nella consueta dis-abitudine a consegnare contenuto e sostanza alle parole, il mondo adulto rincara la dose, come se la sola punizione fosse sufficiente a prevenire il danno

Cremona Le 24 fontanelle su 80 che erogano acqua continuamente non sono uno spreco di Claudio Bodini

Egregio direttore, la lettera apparsa sui giornali locali, ci offre l’opportunità di fare chiarezza sulla questione, sollevata, in merito alle fontanelle situate nella città di Cremona. Il signor Arena sottolinea il fatto che diverse fontanelle erogano senza interruzione l’acqua potabile e che tale caratteristica possa essere «non adeguata » alla gestione del servizio Idrico.

Consulta degli Immigrati di Cremona: verso le elezioni del 17 dicembre

Domenica 15 Ottobre, presso l’Associazione Latinoamericana di Cremona, si è tenuto, all’interno del Convegno Internazionale La Libertà è la Coscienza, un Tavolo di Lavoro denominato “Migrazioni e Comunicazione Comunitaria” per discutere e proporre nuove forme di comunicazione alternative all’informazione tradizionale, soprattutto riguardo a temi come quello della Consulta degli Immigrati di Cremona.

Programma 2018 Conoscere la Costituzione, Sabato 21 la presentazione all’Archivio di Stato di Cremona

Sabato 21 ottobre p.v. alle ore 12 si terrà la conferenza stampa presso l’Archivio di Stato di Cremona in via Antica Porta Tintoria n. 2 per illustrare il Programma 2017-’18 del progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dall’Associazione 25 Aprile in collaborazione con l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea e con Proteo Fare Sapere.

Cremona CFAPAZ: ECCO I CORSI DI FUMETTO 2017-2018

Anche per l'anno scolastico 2017-18 il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” propone “A SCUOLA DI FUMETTO! - Fumettisti … si diventa!, un ricco programma di corsi per ogni età e per ogni livello con molte novità e nuovi corsi.

Il rilancio del commercio passa anche da una città più vivibile di Paolo Carletti ( Cremona)

Si cerchino ancora e sempre di più iniziative costanti per far tornare il centro luogo di aggregazione cittadino, si badi alla cura del decoro come se la nostra città fosse una bomboniera, si pensi a pavimentazioni di pregio che invitino alle passeggiate in centro, si verifichi che i regolamenti favoriscano e non ostacolino lo sviluppo delle botteghe dal punto di vista di orari e plateatico ecc

Estate tra le sbarre di Carmelo Musumeci

L’estate volge al termine e, a dire il vero, sono contento per i detenuti, perché si dice che in galera si sta al fresco, ma non è affatto vero.In carcere, forse per colpa del ferro e del cemento, si soffre di più il caldo e non c’è mai un alito di vento. In prigione non c’è mai una via di mezzo: o fa freddo o fa caldo.

Si vota in Sicilia di Rosario Amico Roxas

La preparazione alla campagna elettorale per eleggere il governatore della Sicilia sta avendo una gestazione, apparentemente, travagliata, sia a destra che a sinistra.
Petizioni online
Sondaggi online