Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.52

Rubriche News » Approfondimenti

Tamoil Svolta storica della Società Canottieri Bissolati di Sergio Ravelli

Dopo decenni di subalternità alla Tamoil la società sportiva cambia finalmente registro. Sabato 12 novembre nel corso dell'assemblea dei soci Bissolati, convocata per deliberare in ordine ad alcuni interventi manutentivi di carattere strutturale e straordinario, abbiamo potuto ascoltare una importante comunicazione del presidente Maurilio Segalini in ordine al grave inquinamento ambientale causato dalla raffineria Tamoil a danno delle aree della società rivierasca.

Cremona Minuscolo/corsivo Prima giornata in Santa Maria della Pietà un successo

Un pubblico interessato e numeroso ha affollato Santa Maria della Pietà per la prima giornata di mostra mercato del festival minuscolo/corsivo, inziato lo scorso 10 novembre con una presentazione al Centro Fumetto. Autoproduzioni, piccola editoria, handmade, fumetti, libri e artigiananto vario hanno attirato l'attenzione dei vistitatori.

Aduc Vita da cani. Legge finanziaria e detrazioni fiscali per il veterinario

Siamo in periodo di legge finanziaria e mentre impazzano le proposte e le idee per far incassare più soldi allo Stato e abbassare le tasse ai cittadini, tra lotterie degli scontrini e terra che trema e allarga crateri di bilancio, ci permettiamo di prendere spunto Oltralpe per rilanciare una proposta.

Bando Leva Civica 2016/2017, 15 posti disponibili in Comune di Cremona

Da mercoledì 2 novembre a sabato 12 novembre è possibile presentare la domanda di selezione per i 2 progetti del Comune di Cremona, cofinanziati dalla Regione Lombardia, nell'ambito del bando "Leva Civica Volontaria Regionale 2016/2017: percorsi di cittadinanza per il potenziamento delle opportunità dei giovani".

Aduc Dario Fo bravo,bravissimo, però

Vidi Dario Fo in uno spettacolo teatrale a Roma, in un teatro tenda. Bravo, bravissimo, non c'e' che dire. Rimasi trascinato durante tutta la rappresentazione e ne uscii entusiasta. Devo dire che poche volte ho provato la sensazione di essere partecipe in modo cosi coinvolgente.

Cremona Referendum Costituzionale LA CARTA DEL BENE COMUNE di Bruno Bignami

Lo scorso Cremona Mercoledì 5 ottobre ore 21 Presso Acli provinciali, via Massaia 22 si è svolto un Incontro sul tema ‘Le Acli Fedeli alla democrazia nata dalla Costituzione’. Proponiamo l’interessante sintesi della relazione di don Bruno Bignami, teologo moralista. Alla serata ha partecipato anche il prof. FILIPPO PIZZOLATO, docente di Istituzioni di Diritto pubblico alla Università Bicocca e di dottrine dello Stato alla Cattolica. Ha coordinato la Carla Bellani, presidente Acli provinciali

Referendum Costituzione Da militante dalla Cisl mi attendo l’invito a votare SI di Silvano Maffezzoni

Signor direttore, è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale 15 aprile 2016, il testo della riforma costituzionale approvato dal Parlamento: ‘Legge Costituzionale. Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione’.

Cremona Un autunno di opportunità al Cerchio

Da ottobre al Cerchio nuove attività di formazione e per il tempo libero Ripartono le attività e i servizi della Cooperativa Il Cerchio presso la sede di Via Brescia 59 a Cremona.
Petizioni online
Sondaggi online