Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.17

Rubriche News » Approfondimenti

Cremona Un autunno di opportunità al Cerchio

Da ottobre al Cerchio nuove attività di formazione e per il tempo libero Ripartono le attività e i servizi della Cooperativa Il Cerchio presso la sede di Via Brescia 59 a Cremona.

Da Cremona Biologico, l'alternativa possibile

Continua il boom del mercato e le aziende fanno reddito: fatturato da quasi 2 miliardi ed export da 1,5 Alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona focus su costi e opportunità

Cremona Centro Fumetto CFAPAZ: Aperte le iscrizioni ai Corsi 2016-17

Numeroso il pubblico presente venerdì 16 settembre alla presentazione dei Corsi 2016-17 del Centro Fumetto. Visi nuovi e bambini che hanno già frequentato i corsi gli anni scorsi hanno potuto ascoltare direttamente dagli insegnanti tutti presenti gli obiettivi e le modalità dei propri corsi e porre poi loro domande per conoscere meglio i corsi più adatti alle proprie aspettative.

Come è possibile raccontare la morte ? VINCENZO ANDRAOUS

Come è possibile raccontare la morte, quando chi la mette in scena è una innocente, un'adolescente presa per il bavero dalla maleducazione, dalla violenza di qualche miserabile castrato mentale. Una giovane “decide” di uccidersi per l'incuria delle leggi e delle persone malate dentro il cuore, obbligata alla vergogna e costretta alla paura di esistere, inebetita dai tanti e troppi storpi emozionali.

Uneba Terzo Settore – Agevolazioni fiscali solo alle imprese sociali ?

Sarebbero escluse fondazioni e associazioni .Uneba prende atto con soddisfazione dell’impulso che il Ministero del lavoro e delle politiche sociali sta dando all’attuazione della legge delega di Riforma del Terzo Settore ed esprime grande apprezzamento per le iniziative assunte dal sottosegretario dello stesso Ministero, sen. Luigi Bobba.

Perché le nostre Patrie Galere hanno paura del volontariato? Di Carmelo Musumeci

Art.17 Ordinamento Penitenziario: Partecipazione della comunità esterna all’azione rieducativa. La finalità del reinserimento sociale dei condannati e degli internati deve essere perseguita anche sollecitando ed organizzando la partecipazione di privati e di istituzioni o associazioni pubbliche o private all’azione rieducativa.

Bonemerse. La minoranza chiede indagine per ricaduta fumi dell’inceneritore

Gentile direttore, noi consiglieri di minoranza abbiamo presentato una mozione, da votare in Consiglio comunale, che— se approvata — impegnerà l’amministrazione comunale di Bonemerse a farsi promotrice di uno studio epidemiologico che prenda in esame le malattie, i disturbi, i problemi di salute ecc. che potrebbero essere provocati, ai cittadini di Bonemerse, dalla ricaduta dei fumi del vicino inceneritore/termovalorizzatore di Cremona.

Le Acli Cremonesi sul prossimo Referendum Costituzionale

La Costituzione è di tutti e tutti i cittadini hanno il dovere di conoscerla, rispettarla e promuoverne concretamente i principi. Ne segue, che le modifiche alla Costituzione devono essere conosciute e approfondite da ciascuno e in momenti di confronto pubblico al fine di suscitare una larga partecipazione popolare al voto referendario.

Quale Area Vasta? Mantova –Cremona-Lodi Una opzione importante di Massimo Terzi

“C’è del buono anche nelle terre cremonesi.” .Sono sempre stato convinto che la pianificazione e la programmazione di “vasta area”, o su grande scala territoriale, dovranno diventare sempre più la dimensione necessaria per il futuro operare, compreso quello di livello comunale, sempre meno autonomo e, nei fatti, sempre più condizionato dalle dinamiche territoriali.

Studenti..Agitatevi Organizzatevi Studiate, è ancora possibile iscriversi workshop Arcipelago Cremona

Una settimana di workshop sulla rappresentanza per studenti delle scuole superiori. Studenti delle scuole superiori di Cremona e provincia possono ancora iscriversi gratuitamente ad Agitatevi Organizzatevi Studiate, una settimana di workshop sulla rappresentanza organizzata dal Circolo Arcipelago in collaborazione con la Consulta Provinciale degli Studenti e il Coordinamento Provinciale di Libera, nell’ambito della 5ª edizione del bando Think Town del Comune di Cremona.

Perchè voto SI Al Referendum Costituzione di Andrea Virgilio (Pd Cremona)

Le riforme operano nella prospettiva di un Paese moderno ed efficiente, non negli schemi del passato; le riforme operano sulla vita delle generazioni future, non sul presente di una classe dirigente uscita sconfitta dalle ultime elezioni politiche e dai percorsi democratici interni al PD.

Il SItI e la sua credibilità di Benito Fiori (Cremona)

Qualche giorno fa, la ‘SItI’, la “Società Italiana Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica”, ha inteso dare copertura igienico sanitaria con «sette verità scientifiche sulla gestione dei rifiuti» alla scelta del governo (a dire il vero un po’ datata) di costruire altri otto nuovi inceneritori.

Yankee go home! Di Lucio Garofalo

L'ideologia che ispira la politica del renzismo, che definire "vandalico" sarebbe un eufemismo, è riconducibile ad una propensione ad assecondare i "poteri forti" (in primis, la Confindustria), ma anche gli umori e gli istinti più irrazionali e viscerali delle fasce sociali più retrograde, qualunquiste e rozze della popolazione italiota.
Petizioni online
Sondaggi online