Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.36

Rubriche News » Approfondimenti

Halloween ci appartiene!!

I bambini si divertono davvero? Forse si'. Ma non dimentichiamoci mai di insegnare loro il rispetto per chi non c'e' piu'. E anche per chi c'e' sempre”.

Sui tanti giovani al macero. Un maledetto tradimento culturale di VINCENZO ANDRAOUS

E’ davvero necessario che poli convergenti si incontrino e si confrontino: studenti, insegnanti, genitori, testimoni, esperti, per far nascere delle idee e aiutare a diventare adulti insieme, ben sapendo, che se uno solo di questi poli sarà messo in “fuorigioco”, l’intero progetto è destinato a fallire.

Un tradimento culturale sui tanti giovani al macero di Vincenzo Andraous

E’ davvero necessario che poli convergenti si incontrino e si confrontino: studenti, insegnanti, genitori, testimoni, esperti, per far nascere delle idee e aiutare a diventare adulti insieme, ben sapendo, che se uno solo di questi poli sarà messo in “fuorigioco”, l’intero progetto è destinato a fallire.

Cgil, la manovra del Governo è da quattro meno

Attendiamo di conoscere il testo del disegno di Legge di Stabilità per poter esprimere un giudizio compiuto, ma dalle parole del premier e dalle slide della conferenza stampa emerge un Paese con quattro segni meno”. Così in una nota il sindacato di Corso d’Italia.

L'irriverente. Imposta/canone Rai. Navigare a vista... tutti!

Sembra proprio l'imposta/canone sul possesso di un apparecchio tv, imposta per pagare il servizio pubblico radiotelevisivo, sara' riscossa attraverso la bolletta elettrica. Cosi' dice la “manovra” del Governo, senza, per il momento, fissare i particolari.

Rc Auto, il contrassegno diventa telematico

Da Domenica 18 Ottobre niente più obbligo di esporlo sul parabrezza. Si ricorda in proposito che circolare senza assicurazione comporta il sequestro del veicolo e l'applicazione di una sanzione amministrativa variabile da euro 848 a euro 3.393.

Il laico Gesù. RAR

L’imbarazzo del Vaticano sulle dichiarazioni di un monsignore che ammette il suo stato di gay, con annesso partner, mi sembra non pertinente ed eccessivo; non travolge la religione cattolica e cristiana, bensì il concetto, ancora non chiarito, di laicità e confessionalità.

Scenari tragicomici RAR

Quando la politica era una espressione di serietà, dedita all’esercizio del bene comune, un titolo come questo non sarebbe stato nemmeno pensabile

Una Destra allo sfascio. RAR

Per il suo 79° anniversario, che caduto il 29 settembre, Berlusconi ha regalato all’Italia una destra allo sfascio, che non sa dove andare,

Profughi Non basta accoglierli, vanno anche sostenuti nei loro paesi di Paolo Bocchi

L’ondata di migranti e profughi che sta investendo l’Europa suscita sentimenti contrastanti, sembrava un problema di pertinenza italiana ma è bastata la comparsa della foto del piccolo Ayla Kurdi privo di vita su una spiaggia perché diversi Paesi cambiassero radicalmente strada erigendosi a paladini dell’accoglienza, sfruttando l’onda mediatica per farsi un po’ di pubblicità positiva.

La Sicilia sta a guardare. RAR

Hamed Bin Al Hamed della famiglia reale di Abu Dhabi, detiene il 100% della Item Holding (con un fondo concreto di 50 miliardi di dollari, uno dei più ricchi del pianeta), ora punta ad altri 4 alberghi storici siciliani, e non solamente, in quanto ci sono programmi che interessano tutta la Sicilia.
Petizioni online
Sondaggi online