Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.14

Rubriche News » Diritti del Lavoro

Cgil l caso Giustizia, per i tirocinanti nessuna certezza

Il 29 ottobre a Roma sit-in piazza per 2.500 lavoratori senza futuro. Fp Cgil e Cisl Fp: “Bisogna riconoscere la dignità del lavoro. Vogliamo incontrare il governo per trovare una soluzione normativa non più rinviabile”

La rivolta Cile: il sindacato mondiale dice basta repressione

Netta condanna per il comportamento del governo di destra, le cui politiche di austerità sono all'origine delle proteste. Sharan Burrow (Csi-Ituc): "Impensabile svolgere a Santiago gli importanti summit internazionali in programma"

Il report CGIL Dai migranti arriva il 9% del nostro Pil

Il Rapporto sull’economia dell’immigrazione della Fondazione Moressa: "In 10 anni abbiamo perso quasi 16 miliardi di euro a causa dei giovani che se ne vanno all'estero. L'Italia è più povera, ma chiude le porte agli stranieri che producono ricchezza"

Economia Cgil: la riconversione ecologica è ineludibile

Fabiani a RadioArticolo1: "Il new green deal è all'ordine del giorno anche del nuovo governo, che ha dedicato al tema alcuni capitoli della nota di aggiornamento del Def. Bisogna vedere, però, se dalle parole si passerà ai fatti con la legge di bilancio"

CGIL Gig economy Rider alla ricerca dei diritti

Scacchetti (Cgil): “La situazione, invece di migliorare, peggiora. Si va nella direzione sbagliata. Il lavoro di consegna dovrebbe essere accompagnato da un sistema di diritti e di tutele che dia maggiore dignità, sicurezza e riconoscibilità sociale”

Cgil In otto mesi 685 morti sul lavoro

Lo rende noto l'Inail. In totale le denunce di infortunio presentate tra gennaio e agosto sono state 416.894, sostanzialmente stabili (-0,4%) rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Aumentano le patologie di origine professionale

Cgil :Decreto insufficiente, ai rider serve il ccnl

La segretaria confederale Cgil Tania Scacchetti critica il provvedimento del governo, che "non chiarisce le ambiguità sulla natura del rapporto" di lavoro. La soluzione è "inserire i ciclofattorini nelle tutele complessive di un contratto nazionale"

L'incontro Landini (Cgil) a Sassoli: bisogna cambiare l'Europa

Il presidente dell'Assemblea di Strasburgo riceve una delegazione Cgil. Il segretario: "L'Ue investa in ricerca e istruzione, affronti temi nodali come il trattato di Dublino e riveda le politiche economiche, anche per mutare la percezione dei cittadini"
Petizioni online
Sondaggi online