Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.58

Rubriche News » Diritti del Lavoro

Allarme CGIL Medici: la situazione è diventata insostenibile

Le carenze di personale specializzato, che si protraggono da tempo, rendono ogni giorno più grave lo scenario nei servizi di emergenza e urgenza negli ospedali di tutto il territorio. Fp: "Sabato 8 giugno la categoria sarà in massa in piazza a Roma"

Landini (Cgil) : non vota uno su due, democrazia a rischio

Il segretario Cgil: "Siamo uno dei pochi Paesi in cui cala l'affluenza. A livello continentale è invece in aumento e i nazionalisti non sfondano. C'è bisogno di una nuova Europa sociale. Ribaltamento nel governo, i Cinque Stelle si interroghino"

Cgil Clima L’inarrestabile messaggio di Greta Thunberg

Per il quarantesimo venerdì di protesta mondiale – il secondo “Global strike for future” dopo quello del 15 marzo scorso – le stime parlano di oltre un milione di giovani in piazza e di 1.600 manifestazioni in 119 Paesi

Arte e diritti Cgil: 'È il momento di esporsi'

Dalle finestre dello storico palazzo di corso d’Italia, sede nazionale della confederazione, sono stati srotolati 14 striscioni realizzati da 6 diversi artisti. I temi: accoglienza, solidarietà, integrazione, legalità, democrazia, libertà, cultura, Europa

Cgil Lavoro Salario minimo? Sì, ma per contratto

Scacchetti (Cgil) a RadioArticolo1: il problema dei bassi stipendi è complesso e non si risolve con un intervento legislativo. Bisogna trovare il modo di dare valore ed efficacia legale alla parte retributiva degli accordi collettivi nazionali

Liberazione 25 aprile: Mattarella, la memoria è un dovere civile e morale

“Quel giorno nacque una nuova e diversa Italia” “Se oggi, in tanti, ci troviamo qui e in tutte le piazza italiane è perché non possiamo, e non vogliamo, dimenticare il sacrificio di migliaia di italiani, caduti per assicurare la libertà di tutti gli altri. La libertà nostra e delle future generazioni”.

Salute e sicurezza Lombardia in piazza: basta morti sul lavoro

Al presidio di Cgil, Cisl e Uil a Milano hanno partecipato oltre 500 persone. Tra queste i genitori di Gabriele Di Guida, morto in fabbrica a 25 anni. Una delegazione ricevuta dall'assessore al Welfare Gallera: "Bisogna prevedere risorse aggiuntive"

Edilizia ‘Sblocca cantieri/porcate’ : parte la mobilitazione

L'annuncio di Genovesi (Fillea): "Aspettiamo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto 'sblocca porcate' per dare il via alla protesta con lo scopo di cambiarlo". Il massimo ribasso torna la regola, il settore diventa "una legge della giungla"

Ddl Pillon Cgil al presidio di piazza Montecitorio il 9 aprile

“La Cgil - ricorda l’ex segretario generale del sindacato di Corso d’Italia - sostiene, insieme a molte associazioni, il ritiro di quei progetti di legge e l’azzeramento e la ripresa della discussione su basi del tutto diverse”.

Cgil Diritti Carta d'identità: l'ennesima discriminazione

La Cgil interviene sul provvedimento che cambia le diciture dal generico genitori a padre e madre. "Dopo il vergognoso sostegno istituzionale al congresso di Verona, si continua a percorrere la strada dell'esclusione colpendo tante famiglie già esistenti"

Sblocca cantieri: Cgil-Fillea Roma e Lazio, si torna all'antico e aumentano i rischi

"Se quanto si legge sui quotidiani fosse vero la norma denominata 'sblocca cantieri' contribuirebbe ad aumentare la barbarie nel lavoro e dunque nella società ed entrerebbe in contrasto perfino con la lotta alla povertà". Così, in un comunicato congiunto, la Cgil di Roma e del Lazio e la Fillea Cgil di Roma e del Lazio.
Petizioni online
Sondaggi online