Martedì, 16 aprile 2024 - ore 12.36

Rubriche News » Diritti del Lavoro

Camusso: Il 6 maggio la Cgil in piazza per i diritti

Il segretario all'attivo dei quadri e delegati: "Coi referendum abbiamo riportato il lavoro di al centro del dibattito politico. Vorremmo festeggiare, ma non ci possiamo fermare. Il nostro obiettivo è la Carta”

Cgil Pensioni: l'Ape partirà il 1° maggio 2017

Lo ha detto il ministro Poletti al termine del confronto con i sindacati, preoccupati per il fatto che non sono ancora stati emanati i decreti attuativi. In arrivo una norma per i lavori gravosi. "Risultato parziale" secondo Cgil, Cisl e Uil

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 4 aprile 2017

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali

Inca-Cgil Bonus mamma Confermata l'esclusione delle migranti

Inps: il contributo di 800 euro previsto dalla legge di bilancio per ogni figlio nato o adottato nel 2017 non sarà versato alle donne straniere regolari, ma senza la Carta di soggiorno. Inca: "Atto discriminatorio, pronti a ricorrere al Tar"

Cgil Ora avanti con la Carta dei diritti universali

Le reazioni delle categorie e delle strutture regionali della Cgil al decreto che elimina i voucher e regola gli appalti: “Non possiamo abbassare la guardia. Continuiamo la mobilitazione, il nostro obiettivo resta il nuovo Statuto dei lavoratori”

Cgil-Uil I lavoratori dell’HOTEL IBIS di Cremona protestano per la chiusura dell’ albergo

Questa mattina, lunedì 13 marzo 2017, presso lo spazio davanti all’Hotel Ibis di Cremona tra le vie Antiche Fornaci e Mantova, si è tenuto un presidio dimostrativo al fine di rivendicare i posti di lavoro persi, 13 diretti dell’Hotel, gestione Accor, e 6 dell’appalto di pulizie della ditta Velox di Verona, vista la chiusura dell’Hotel avvenuta nella giornata di ieri 12 marzo 2017.

Cgil Lavoro autonomo, un ddl insufficiente

La Camera approva il testo, ora in Senato. Perniciano (Cgil): "Le modifiche non bastano. Restano molti punti critici, i collaboratori rischiano un arretramento delle tutele. Alcune note positive, sulla stabilizzazione della Dis-coll giudizio complesso"

Cgil Siderurgia Ilva: c'è l'accordo sulla cassa integrazione

Nessun lavoratore a zero ore, circa 1.700 ruoteranno al 50%, in 700 faranno una settimana di lavoro ogni sei e un giorno di formazione. Rappa (Fiom Cgil): intesa positiva, perché riduce il numero degli addetti coinvolti dalla cigs

Cgil #Con2Sì Referendum: Camusso, unificare voto con amministrative

“Chiediamo al governo di decidere finalmente una data per i referendum” A dirlo è il segretario generale Cgil Susanna Camusso, oggi al Teatro Accademia di Conegliano (Treviso) per l’assemblea della Cgil Veneto, precisando di ritenere “utile per il Paese unificare questa data a quella delle elezioni amministrative”.

Cisl Conti pubblici Governo a caccia di 3,2 miliardi. Padoan a Bruxelles

Tutto è possibile, non c'è ancora nulla di definito. Ma di certo non ci sarà l'aumento delle accise sulla benzina": così una fonte di governo descrive lo 'stato dell'arte' sugli interventi che l'esecutivo sta studiando per recuperare i famosi 3,2 miliardi (lo 0,2% del pil) che Bruxelles chiede a Roma di mettere ulteriormente sul piatto per salvaguardare l'equilibrio dei conti.

Cgil Poveri in aumento, ceto medio sempre più in difficoltà

È quanto emerge dal secondo “Rapporto sulla qualità dello sviluppo in Italia”, realizzato da Tecnè e Fondazione Di Vittorio. Camusso: “È evidente la necessità di cambiare rotta rispetto alle politiche economiche e sociali, dando risposte ai più deboli"

CGIL Il caso Istat occupata, i precari chiedono risposte

Continua la protesta nell'aula magna dell'istituto a Roma. La vertenza è ancora sospesa dopo l'accantonamento dell'emendamento al Milleproroghe. Il 14 febbraio giorno decisivo. "Quali soluzioni per il nostro futuro?"
Petizioni online
Sondaggi online