Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.53

Rubriche News » Diritti del Lavoro

Scuola Chiamata diretta Molti casi di discriminazione

L’allarme di Pantaleo (Flc): “Umiliazioni durante i colloqui, in particolare per le donne. La legge 107 calpesta la Costituzione e mette in discussione diritti sociali e civili fondamentali. Intervenga il parlamento, immediatamente”

Previdenza Camusso: il prestito pensionistico non va bene

Il segretario generale della Cgil: "Dagli edili ai vigili del fuoco, ci sono lavori impossibili a una certa età. L'idea del prestito non convince, serve un sistema di flessibilità ma non si capisce perché il lavoratore debba auto-prestarsi la pensione"

Cgil Il Senato approva il ddl contro il caporalato

Via libera con 190 sì, nessun contrario e 32 astenuti. Il testo passa a Montecitorio. Flai: "Giornata importante per la lotta ad un fenomeno vergognoso. Ora il sì della Camera". Boldrini riceve una delegazione del sindacato insieme ai braccianti pugliesi

Flai-Cgil Fare rete per la legalità in agricoltura

Presentata il 19 luglio 2016 a Roma la campagna "Coltiviamo i diritti", con molte associazioni riunite per la dignità del lavoro. Nei campi 430mila lavoratori sfruttati. Palazzoli (Flai): "Insieme sul territorio faremo il possibile per tutelarli"

Lotta evasione fiscale. Il Governo Renzi si è fermato di Vincenzo Visco

Maurizio Minnucci, su Rassegna Sindacale, intervista Vincenzo Visco che fra l’altro dice: “L'esecutivo era partito bene, ma ora sta evitando ogni intervento che possa turbare i rapporti con una parte di elettorato. Mancano le risorse? Non andiamo lontano se continuiamo a disperderle in bonus di varia natura”

Cgil Poste Italiane, una ‘privatizzazione a perdere’

Per Cgil e Slc Cgil la prevista vendita di una nuova tranche di azioni del Gruppo sarebbe un'operazione "antieconomica". Secondo il sindacato: "Si vuole fare cassa subito, senza tenere conto della perdita secca ed irreparabile dei guadagni futuri"

Cgil-Cisl-Uil Servono corridoi umanitari per i Migranti

L'appello di Cgil, Cisl e Uil. Nel frattempo l'Unhcr lancia l'allarme: l'anno scorso per la prima volta è stata superata la soglia di 60 milioni di persone in fuga da conflitti e persecuzioni. Il sindacato di Corso Italia: "Subito corridoi umanitari"

La ricerca Migranti, stipendi più bassi del 24%

Il dossier della Fondazione Di Vittorio. Gli stranieri sono occupati prevalentemente nei settori a basso valore aggiunto dai quali non riescono a uscire; le retribuzioni medie risultano inferiori di 360 euro. Un divario che si accentua tra le donne
Petizioni online
Sondaggi online