Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.09

Rubriche News » Foto Notizia

A Cremona Riapre lo Spazio Gioco 0-3

Anche quest’anno la Cooperativa L’Umana Avventura e Anffas Cremona onlus sono lieti di riproporre lo Spazio Gioco 0-3 a partire da SABATO 15 OTTOBRE 2016, presso “Il Cerchio” in via Brescia 59 a Cremona.

Cremona dà il la alla sua mezza maratona

Palazzo Pallavicino Ariguzzi è stata i teatro della conferenza stampa dell’edizione numero quindici della Mezza Maratona Città di Cremona. Sulle note della magistrale esibizione al violino e al pianoforte degli allievi della Scuola Internazionale di Liuteria e del Liceo Musicale con sede proprio nello storico edificio cremonese, Michel Solzi, presidente dei Cremona Runners che da sempre organizzano la 21k ottobrina, ha ufficialmente inaugurato la prova cremonese.Appuntamento quindi a domenica 16 ottobre.

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Fodri Uliana Garoli ha chiuso la festa della Fondazione Città di Cremona

Sabato 9 ottobre nello splendido scenario di Palazzo Fodri con l’intervento della Uliana Garoli sul tema ‘Opportunità e risorse al servizio della città si è chiusa l’edizione 2016 della Festa della Fondazione Città di Cremona .Sono inoltre intervenuti di Maura Ruggeri (Vice sindaco) , Rosita Viola (Assessore welfare) , Emilio Arcaini (Presidente di ACS) e la prof .ssa Angela Romagnoli per Università di Pavia. Ha chiuso la mattinata il concerto dei gruppi musicali I.I.S. “A. Stradivari”.

La staffetta HMC YOU&ME , fiore all’occhiello della maratonina cremonese

Prove generali per la quindicesima Mezza Maratona città di Cremona: questione di pochi giorni e, sabato 8 ottobre alle ore 11.00, si apriranno le danze con la conferenza stampa presso il Palazzo Pallavicino Ariguzzi; una settimana più tardi, domenica 16 ottobre alle 9.30, sarà la volta degli atleti, veri protagonisti del week-end sportivo che da anni ormai raduna migliaia di appassionati nel capoluogo lombardo.

Il violinista Luca Ciarla in tour in Asia e Oceania

Il tour inizia con due concerti a Yuma e Sakata in case tradizionali giapponesi adibite a piccoli auditorium. Sarà per Luca la prima volta su un vero tatami giapponese! Nei giorni successivi concerti ad Osaka e al Garaman Hall di Okinawa, una delle isole piu belle

Cremona In Comune i campioni Efrem Morelli (Paralimpiadi di Rio) e Altea Cadenazzi (Mondiali Wako)

Il Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti e l'Assessore al Welfare con delega allo Sport Mauro Platè hanno incontrato questo pomeriggio a palazzo comunale i campioni cremonesi Efrem Morelli, bronzo alle Parolimpiadi di Rio, con il mental coach Andrea Devincenzi, e Altea Cadenazzi, campionessa del mondo junior di Wako (World Association of Kickboxing Organizations) con l’allenatore Gianluca Guzzon della scuola Agoge di Cremona.

Festa Fondazione Città di Cremona il Concerto di San Francesco con il Coro Costanzo Porta

Il concerto si svolgerà a Cremona, presso la Chiesa di San Michele martedì 4 ottobre , alle ore 21.00. Come di consuetudine, la rassegna “Porta della Musica 2016”, organizzata dall’Associazione Costanzo Porta in collaborazione con la Fondazione Città di Cremona, si concluderà con il Concerto di San Francesco in occasione della Festa della Fondazione Città di Cremona.

Il gruppo scultoreo dei ‘Due Ercoli’ restituito alla città di Cremona

Il gruppo scultoreo dei “Due Ercoli” è stato restituito alla città. Nel corso di una cerimonia, sobria ma carica di significato, oggi pomeriggio, sotto la Loggia dei Militi di piazza del Comune, è stata tolta la copertura che ancora celava questo monumento, ritornato visibile nella sua integrità.

A quando una spiaggia per cani a Savona ?

Durante la campagna elettorale era nuovamente emerso che Savona,a differenza di altre città della riviera (Noli,Spotorno,Finale Ligure,...) non ha una zona ove sia consentita la balneazione ai cani.

In 500 al ‘500 cremonese di Janello Torriani

La 500 sempre più diventa occasione di fare cultura e scoprire gli aspetti più peculiari del Paese. Spesso le vetture vengono chiamate per fare da corollario ad eventi di grande rilevanza e gli appassionati cinquecentisti hanno occasione di partecipare a manifestazioni da con un punto di vista speciale: a bordo della mitica 500.

Conto alla rovescia per l'anteprima di ‘Cremona per Ugo 2016’

Giovedì 22 al Museo Civico l'evento Il programma delle iniziative previste per quest'anno verrà presentato in occasione dell'evento ‘Le grandi abbuffate’ in programma giovedì 22 settembre al Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4).
Petizioni online
Sondaggi online