Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.58

Rubriche News » Foto Notizia

Asst Cremona L’importanza di essere Breast unit

Sabato 18 giugno a Cremona si terrà il convegno “L’importanza di essere Breast unit”. Responsabili scientifici dell’evento sono Alberto Bottini (direttore UO Chirurgia ad indirizzo senologico - Breast unit dell’ASST di Cremona) e Daniele Generali (responsabile di Terapia Molecolare e Farmacogenomica e professore associato in oncologia medica presso l’Università degli Studi di Trieste).

A Cremona Back to School! 2016, concerto finale con Franz Di Cioccio (PFM)

L'appuntamento è sabato 11 giugno, alle ore 21.00, quando i ragazzi del progetto Back to School!, edizione 2016, si esibiranno al Teatro Ponchielli nel concerto finale con Franz Di Cioccio, leader della PFM - Premiata Forneria Marconi, storica rock band italiana famosa in tutto il mondo.

ASST Premio Rosa Camuna 2016 Prestigioso riconoscimento per Daniele Generali

“Per i meriti medico-scientifici riconosciuti a livello internazionale e la dedizione professionale e umana con cui ha curato migliaia di malati oncologici”. Questa la motivazione espressa dalla Giunta Regionale che ha permesso a Daniele Generali - Responsabile della Struttura di Terapia Molecolare e Farmacogenomica dell’ASST di Cremona e Professore Associato di Oncologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste - di conseguire il prestigioso premio indetto ogni anno da Regione Lombardia.

Sospiro (Cremona) Tra palco e realtà : i ragazzi del sole band ed emotions

E’ iniziato con “Solo per Gioco 2016” la serie di eventi che vedrà impegnati i residenti di Fondazione. Dopo la festa ed il concerto odierno si proseguirà domenica al Teatro Ponchielli con “Emoticon” lo spettacolo che chiude un percorso durato un anno dedicato all’inclusione per ragazzi con disabilità.

Rigenerazione Urbana: il 27 maggio al via la rassegna ‘Una sera al Museo’

Lunedì 30 maggio secondo appuntamento con Jazz@Civico La conferenza “Cremona-Berlino, andata e ritorno”, a cura del giornalista Fabrizio Loffi, dedicata alla vicenda della statua della Vittoria Alata, in programma venerdì 27 maggio alle ore 19, apre la rassegna “Una sera al Museo”

Cremona Premiati i volontari che svolgono servizio a favore dell'infanzia

Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che, quotidianamente, offrono il loro tempo libero a sostegno dell'infanzia prestando nel contempo un servizio all’intera comunità. Si può così riassumere la semplice ma intensa cerimonia svoltasi nel pomeriggio nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale dove la vice sindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri ha accolto e consegnato un attestato di benemerenza ai genitori e volontari che offrono la loro disponibilità ad accompagnare i bambini delle varie linee del piedibus.

#aTestaAltaPensionati i pensionati dello Spi-Cgil di Cremona a Roma

Oggi ,19 maggio, i pensionati di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil hanno manifestato a Roma per chiedere al Governo e al Parlamento interventi che tengano conto della terza età e dei giovani. Una delegazione dello Spi-Cgil era presente al corteo ed alla manifestazione in Piazza del Popolo a Roma

Nel carcere di Cremona la 13° edizione di ‘VIVICITTA’ – PORTE APERTE’

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 14 maggio la tredicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.
Petizioni online
Sondaggi online