Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.29

Rubriche News » Foto Notizia

Ma i cittadini di Cavatigozzi aspettano la ciclabile di Pietro Alquati (Cremona)

Signor direttore, la distanza fra Paese reale e quello virtuale - politico aumenta. Certo l’agonia è stata molto lunga e dolorosa, essendo iniziata nel 1981 anno della mia richiesta in consiglio comunale) e i ‘medici’ che se ne sono presi cura non hanno saputo fare altro che chiacchiere e promesse, promesse... di Pinocchio!

Navigare l’Adda anche nel 2016 Numeri da record nel 2015

Con 60.374 passeggeri trasportati nel 2015 contro i 40.147 del 2014 il Consorzio Navigare l'Adda incrementa nuovamente i numeri e vira verso due nuove navigazioni che aumentano l'offerta di navigazione turistica sul Ticino pavese e sul Po tra Lodigiano e Pavese.

Sì alla ferrovia, no all'autostrada: i sindaci No-Tibre ricevuti al Ministero

Dopo 10 mesi esatti e a seguito dell’azione Forte di autoconvocazione, abbiamo ottenuto l’incontro con i dirigenti Del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. La nostra proposta alternativa al Ti-Bre autostradale, che ieri mattina abbiamo illustrato ai due dirigenti del Ministero è stata da loro definita "Suggestiva", (cioè affascinante, incantevole, attraente, allettante, stimolante). Speriamo che la mettano in pratica!!!

La Bottega del Caffè a Castel d’Azzano

Inverno a Teatro, terzo appuntamento con la rassegna organizzata dal Comune di Castel d’Azzano in collaborazione con Teatro Impiria. Sul palco uno dei testi più amati del repertorio goldoniano ripreso dalla compagnia veneziana La Bottega

Il S. Francesco di Caravaggio è in restauro: il Museo di Cremona si prende cura dei suoi gioielli

Il Museo Civico si prende cura dei suoi gioielli. E’ attualmente oggetto di restauro il S. Francesco in meditazione di Michelangelo Merisi, noto come Caravaggio. L’intervento sull’opera, lascito di Filippo Ala Ponzone, fiore all’occhiello del percorso espositivo della Pinacoteca, e sulla relativa cornice, viene condotto nei laboratorio di palazzo Affaitati dalla restauratrice di origini cremonesi Mariarita Signorini, sotto la direzione della Sovrintendenza e del Conservatore Mario Marubbi.

Grande successo per la serata inaugurale di Crema Città Europea dello Sport 2016

Tutti in piedi per la Cerimonia di Apertura: Beppe Severgnini illumina le stelle cremasche dello sport: da Alessio Tacchinardi a Riccardo Ferri, da Villa a Usini e Rota, passando per tutte le giovani eccellenze. Ampio spazio riservato anche all’impegno nel sociale e all’arte, con Denny Lodi, Lucio Fabbri e molto altro.

Cremona Incontro in Comune con i vertici della nuova Asst . Sindaco: ‘Riforma sanitaria? Sfida da affrontare insieme’

“Vogliamo lavorare intensamente e in modo continuativo e strutturato con la nuova Azienda Socio Sanitaria Territoriale”. Ha esordito così il sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti nell’incontro fortemente voluto dall’Amministrazione comunale con i nuovi vertici dell’ASST di Cremona, avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 gennaio nella Sala Giunta di palazzo comunale.
Petizioni online
Sondaggi online