Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 22.58

Rubriche News » Il Blog di Giorgio Barbieri

WelfareSport e non solo... gli appunti di Giorgio Barbieri

In ricordo di Erminio Favalli di Giorgio Barbieri

Il 18 aprile di nove anni fa Cremona perdeva Erminio Favalli. Era un giovedì mattina. Erminio si era alzato, aveva aperto la finestra di casa sua al Bosco e telefonato alla sorella Mariuccia per descriverle l'arrivo prepotente della primavera, con gli uccellini saltellanti sui rami degli alberi in giardino.

La Cremonese batte Lupa Roma 1-0 Vicini al traguardo di Giorgio Barbieri

Anche se è notte tarda mi viene di scrivere qualcosa sulla Cremonese e sul campionato pazzo a cui stiamo assistendo. La Cremo ha fatto il suo dovere (a fatica, ma ci sta) contro la Lupa Roma (1-0), l'Alessandria ancora una volta ha gettato via una vittoria con il Prato (2-2).

Cremona Viso Visigalli se n’è andato . Ricordo di Giorgio Barbieri

Se n'è andato un grande personaggio, un uomo che ha dedicato gran parte della sua lunga vita a dare una mano agli altri. Un amico fraterno, quasi un padre. Viso Visigalli, anima della associazione 'Giorgio Conti', di cui mi onoro di essere consigliere, ha detto addio alla vita all'età di 93 anni.

Antonio Cabrini alla MAC di Cremona di Giorgio Barbieri

Domani mattina (venerdì 17 marzo 2017 ) alle 11 alla Mac sarà ospite il cremonese campione del mondo Antonio Cabrini, invitato dal club grigiorosso 'Attilio e Domenico Luzzara' per ritirare la targa della festa di Natale.

Calamandrei contro il Tribunale di Cremona alla fine degli anni '50 di Giorgio Barbieri

"Il Tribunale di Cremona in una serie di decisioni tra il 1948 e 1950 ha ripetutamente affermato che 'allo stato attuale della legislazione l'esercizio di sciopero non può ritenersi consentito essendo subordinato, ai sensi dell'articolo 40 della Costituzione, alla emenazione delle leggi che lo dovranno regolare mediante la distinzione tra sciopero legittimo ed illegittimo'".

Il pesce gatto. 'En pescaduur furtunaat' di Giorgio Barbieri

Fra le tante poesie che ha scritto Riccardo Magri (anche autore nel 1978 dell'Inno della Cremonese con la musica dell'amico Ermes Ravasi) ne ho trovata una in dialetto intitolata 'En pescaduur furtunaat' nel libro 'Briciole di umanità', edito nel 1990 da Cremona Tipograf, con prefazione di Angelo Rescaglio.
Petizioni online
Sondaggi online