Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.58

Rubriche News » Il Punto

Asst Cremona

ASST CREMONA NONNI E NIPOTI La gioia dell'incontro Incontro on line il 6/11 ore 10.30

Cosa vuol dire diventare nonni? Soprattutto in era Covid-19? Il consultorio di Cremona organizza un incontro sul web, insolito e curioso. Venerdì 6 novembre 2020, alle ore 10.30 si terrà l'incontro in rete per parlare di come "La nascita di un bambino cambia tutto l'assetto familiare".

Cremona Raccolta oli e grassi alimentari esausti: posizionati altri contenitori

Collocati nuovi contenitori stradali a tenuta stagna nei quali i cittadini possono conferire comodamente, vicino a casa, oli e grassi alimentari esausti. Ai 14 posizionati nei vari quartieri all’inizio di quest’anno, se ne vanno aggiungere altri cinque: in via Livrasco, in via Ippocastani, in via Milano e in via Magazzini Generali, angolo via Mosconi.
Cremona on line

CREMONA FOOD-LAB: I RISULTATI DI UN PROGETTO PER IL TERRITORIO

Cremona Food-Lab ha raggiunto il traguardo, ma soprattutto ha centrato l’obiettivo. Quattro assi strategici, venti casi di studio aziendali dai risvolti molto concreti, otto iniziative di trasferimento tecnologico e un intenso impegno nella formazione, con seminari tradizionali, webinar e altre attività in aula e online.

Seconda Ondata Covid-19 Incontro Prefettura di Cremona : i sistemi sanitari e sociali reggono

Per la concreta attuazione delle misure in argomento si è condivisa l'esigenza che prosegua l'azione di sensibilizzazione del senso civico della popolazione, richiamando i cittadini a comportamenti responsabili, evitando assembramenti, e utilizzando correttamente i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e rispettando la distanza di sicurezza interpersonale.

Degli Angeli (M5S Lombardia) NO al nuovo forno crematorio al confine con Cremona.

“Non c’è limite al peggio: le incongruenze e gli sprechi di denaro di regione Lombardia non hanno fine”. Esordisce così Marco Degli Angeli, consigliere M5S di regione Lombardia, contro la delibera approvata lo scorso giungo dalla giunta Fontana: quella che avvalla la costruzione di un nuovo forno crematorio nella bassa bresciana, terra di confine con la provincia di Cremona.

IDROGENO: NUOVE SPERANZE E VECCHI TRUCCHI DEL MESTIERE | Agostinelli e Consoli

“Attenti ai dinosauri”, avverte l’ultimo e-book del manifesto, perché, seppure biologicamente estinti, sono all’opera alacremente nell’arena economica come nel settore energetico, laddove i segnali della pandemia suggerirebbero un cambiamento radicale, anziché un ritorno “a prima”.

Bando 'La Lombardia è dei Giovani 2020' Cremona capofila del progetto

Presentazione questa mattina nella sede ANCI Lombardia di Milano il progetto a valenza regionale ammesso a finanziamento dal titolo “Piattaforma Regionale Orientamento”, predisposto da una rete di soggetti che ha come capofila il Comune di Cremona, in partenariato con enti pubblici e privati.

ADUC Aborto: lottare contro con la barbarie?

Dopo i feti sepolti a Roma coi nomi delle gestanti (inconsapevoli) , la Regione Piemonte decide che l’aborto farmacologico (RU486), su decisione del medico e non della gestante, debba essere praticato in ospedale.

Circolo Vedo Verde Legambiente Cremona Conclusione della Settimana Europea Mobilità Sostenibile

Al termine della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a cui ha aderito anche il comune di Cremona, ringraziando gli organizzatori e i partecipanti, invita i decisori pubblici a proseguire la riflessione avviata prendendo in considerazione la globalità delle tematiche relative alla mobilità urbana sostenibile dove si incrocia con i temi urbanistici di ridefinizione degli spazi.
Petizioni online
Sondaggi online