Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.21

Rubriche News » Il Punto

CNDDU Il 2 ottobre ricorre la Giornata internazionale della non violenza

Come ogni anno il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in tale occasione, intende avviare una serie di iniziative educative atte a commemorarla. Alla ricorrenza, istituita il 15 giugno del 2007 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con risoluzione A/RES/61/271, fu attribuita tale data per onorare la memoria di Mahatma Gandhi, difensore dei diritti civili, nato proprio nel giorno indicato.

Cremona Hosp Cremona ed Oglio Po Covid Hub Galimberti e Carletti chiedono a Gallera , ATS ed ASST garanzie cure tutte patologie

Una lettera a firma congiunta del Sindaco Gianluca Galimberti e del Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti sui temi della sanità locale è stata inviata oggi all’Assessore Regionale al Welfare Giulio Gallera, al Direttore Generale dell’ATS Val Padana Salvatore Mannino e al Direttore Generale dell’ASST di Cremona Giuseppe Rossi.

Cremona Ornella Bellezza Nominato Garante provinciale diritti persone libertà personale.

Concluse le procedure di nomina, si è giunti oggi alla formalizzazione: presenti in Provincia il presidente Paolo Mirko Signoroni, il consigliere provinciale delegato Giovanni Gagliardi, il Segretario Generale Carmelo Salvatore Fontana, che ha curato in passato tutti gli iter procedimentali di nomina del Garante in altri territori, sulla base della normativa vigente, la direttrice della Casa Circondariale di Cremona, Rossella Padula con la neo nominata Ornella Bellezza.

UISP CONSEGNA CONTRIBUTO A LILT CREMONA DA ‘CORSA ROSA 2020’

La Corsa Rosa non è solo una manifestazione aperta a tutti e che interpreta pienamente la mission dell’Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) che opera con l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini ma, nel solco della tradizione, è anche un evento solidale il cui ricavato quest’anno sarebbe stato devoluto alla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - di Cremona.
Cremona p.zza Marconi

ASST Cremona LA CURA E’ CULTURA |A VISO APERTO

Proiezione del docu-film di Ambrogio Crespi. In apertura l’esibizione della violinista Lena Yokoyama 18 settembre 2020| ore 20.30| Piazza Marconi |Cremona

Informa Giovani Cremona SPECIALE LAVORO E CONCORSI dell’ 8 settembre 2020

OPERAI REPARTO PRODUZIONE E MANUTENZIONE – Cremona Scadenza: 15/09/2020; IMPIEGATAAMMINISTRATIVA- CONTABILE – Cremona Scadenza: 15/09/2020;OPERAIO AGRICOLO – Cremona Scadenza: 18/09/2020;ACADEMY BONOMI GROUP - LAVORAZIONI MECCANICHE – Cremona Scadenza: 21/09/2020; PRATICANTATO CONSULENTE DEL LAVORO - Scadenza: 25/09/2020;ADDETTI AL CONFEZIONAMENTO ED ALLA PRODUZIONE - TIROCINIO – Cremona Scadenza: 30/09/2020

Cremona Padania Acque Successo per il concorso artistico ‘Affreschi d’Acqua’

Nel weekend del 19 e 20 settembre, saranno esposti presso Cortile Federico II a Cremona sia gli affreschi vincitori, che altri dipinti. Domenica 20, alle ore 10,30 nello spazio della mostra, si terrà la breve cerimonia di premiazione alla presenza degli organizzatori dei centri estivi, dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.
Petizioni online
Sondaggi online