Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.18

Rubriche News » Il Punto

La risposta della FIAB Cremona alle ‘gravi affermazioni della Sig.ra Landredi’

Visto che la risposta dell'Assessore Alessia Manfredini non è stata sufficiente, così come la mia lettera al quotidiano La Provincia, a spiegare il perchè di un mandato per redigere una parte dello studio di fattibilità del progetto Musica nel Vento, vi invio un documento in cui desidero ribadire alcuni concetti e spiegare con chiarezza tutta la vicenda.

Cremona Ecco che cosa ho detto al ministro Galletti di Francesca Pontiggia

Lunedì 24 u.s. si è svolto a palazzo Cittanova un convegno sulla salvaguardia della biodiversità organizzato dalla Provincia in collaborazione con la Fondazione UNA Onlus alla presenza del Ministro dell’Ambiente Galletti. Abbiamo chiesto a Francesca Pontiggia - Presidente Commissione Consiliare Ambiente, salute, mobilità e beni comuni - Comune di Cremona- la sua opinione in merito all’iniziativa.

Cerchi Lavoro? InformaGiovani Cremona Le offerte ed i bandi Proposte di Martedì 25 ottobre 2016

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali, sulle ultime notizie dal mondo del lavoro e sui servizi del territorio.

Referendum Per un esito sano, non eterodiretto, ricostituente di Gianfranco Pasquino

E’ difficile dire come la vittoria del NO verrebbe considerata in sede internazionale. È molto facile, invece, mettere in rilievo come la campagna elettorale del Sì, si stia svolgendo all’insegna dell’allarmismo e di per sé contribuisca fortemente ad alimentare le preoccupazioni internazionali, tutte, comunque, da valutare e soppesare con cura.

A Cremona Futuro dell’ industria italiana si confrontano il Cav.Arvedi ed il Sen. Mucchetti

Sabato 22 ottobre alle ore 10 in sala Rodi all’importante Convegno sull’economia e sull’industria italiana. A confronto Giovanni Arvedi ed il sen. Massimo Mucchetti (Pd) , esperto di politica economica, già giornalista del Corriere della Sera e del Sole 24 ore. In discussione anche una interessante prospettiva industriale: la possibile acquisizione dell’ ILVA di Taranto da un’alleanza Luxottica-Arvedi.

Aduc Obama e Renzi. Due politiche economiche diverse

Chiedere alla Unione europea ulteriori margini di flessibilita' puo' servire se alcuni ostacoli vengono rimossi e, nel nostro Paese, di ostacoli ce ne sono molti, a cominciare dalla banche e non solo.

CNA Sistema Cremona, marchio rafforzato e sostegno ai liutai

Così la nostra liuteria è competitiva nel mondo .Le novità del distretto culturale e il percorso in atto dentro la nuova Governance della liuteria per rafforzare la certificazione della produzione liutaria legandola a incentivi e servizi all'artigianato artistico dei maestri liutai.

Azienda Cremona Solidale Presentato il Bilancio Sociale 2015

Emilio Arcaini, Presidente di Cremona Solidale, Emilio Tanzi Direttore Generale, Rosita Viola , Assessore al Welfare Presentano il Bilancio Sociale 2015. All’incontro ha partecipato anche Gian Carlo Storti Vice Presidente della Fondazione Città di Cremona.
Petizioni online
Sondaggi online