Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.56

Rubriche News » Il Punto

SOLIDARIETÀ A CAROLA RACKETE DA UN EX UOMO OMBRA | Carmelo Musumeci

Questa mattina mi sono svegliato con la bella notizia che i migranti salvati dalla nave della Sea Watch 3 sono sbarcati e con la brutta notizia che la capitana Carola Rackete è stata arrestata perché ha violato la legge scritta, ma ha rispettato quella naturale e del cuore.

Panda a Pandino, terza edizione da record: 695 Fiat Panda riunite per celebrare il mito della super utilitaria immortale

Terza edizione da record del mondo per "Panda a Pandino", il maxi raduno della citycar più amata dagli italiani. Sabato e domenica ben 695 Fiat Panda provenienti da tutta Italia e dall’estero (più di 30 macchine da 8 diversi Paesi europei) si sono date appuntamento nell’arena del Castello Visconteo di Pandino (Cremona) per raggiungere il primato mondiale: mai si erano radunate così tante “Panda” nello stesso luogo. Lo scorso anno nella medesima cornice se ne erano riunite 365.

ADUC Cannabis terapeutica. Salute, business e ridicolo. Il ‘caso Italia’

Il ministero della Difesa ha pubblicato un bando di gara per la fornitura di 400 Kg di cannabis per la produzione terapeutica presso l’Istituto farmaceutico militare di Firenze. Aziende italiane non possono parteciparvi visto che la legge vieta la coltivazione di piante di canapa con THC superiore allo 0,6%… e senza superare questa percentuale, l’uso farmacologico di questa sostanza non può essere sfruttato.
Cremona

Cremona Porte Aperte Festival Marco Turati presenta la 4° edizione 2019

Lo scorso 12 giugno presso Spazio Comune Marco Turati ha presentato la 4° edizione del PAF che si terrà dal 28 al 30 giugno dalle 9 a mezzanotte: 66 appuntamenti con la lettura, la musica, il fumetto, nei quali si incontreranno un centinaio di ospiti in 30 diverse location della città, dalla collaudata porta Mosa a piazzetta Antonella, dal chiostro di Santa Chiara a palazzo Fodri.

ADUC Governo. Euro. Uscire? La lira e monòpoli

Il gioco del monòpoli fu inventato ai primi del '900 ed ebbe larghissima diffusione. Nel gioco si usano banconote che, ovviamente, non hanno nessun valore legale, ma servono ai concorrenti per l'attività ludica.

Tutti i sindaci eletti nei 97 comuni della Provincia di Cremona nelle elezioni del 26 maggio.

I sindaci non eletti ancora sono: Cremona e Casalmaggiore dove vi sarà il ballottaggio il 9 giugno.Non valida l’elezione a Persico Dosimo ( essendoci una sola lista non è stato raggiunto il quorum del 50%) e quindi sarà nominato un commissario in attesa di nuove elezioni, A Pessina Cremona dove si prefigura un ricorso in quanto il perdente chiederà la pronuncia del TAR in quanto Ester stanga ha preso solo un voto di maggioranza.

SORPRESA DI PASQUA PER LA NEO-MAGGIORENNE HMC-MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA

Sei mesi da un lato; sei giorni dall’altro. Sei sono infatti i mesi che mancano alla diciottesima edizione della HMC – Mezza Maratona Città di Cremona, quest’anno in calendario domenica 20 ottobre p.v.; e sei sono invece i giorni all’apertura delle iscrizioni a questo ormai classico appuntamento sportivo autunnale.
Petizioni online
Sondaggi online