Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.06

Rubriche News » in breve

Castelleone ‘Ballo Anch’Io’ parte con il botto

Grande successo per l’inaugurazione di “Ballo Anch’Io”, il progetto di danza integrata, targato “Liberi e Forti”, ideato da Davide Cantoni. La presidente Barbisotti: «La nostra è una sfida di tutti e per tutti». Cantoni: «Felici della vicinanza delle istituzioni»

Pandino. Alcuni cittadini al buio 5 sere alla settimana denunciano

Da diversi mesi (circa dalla primavera scorsa) il quartiere Da VInci (vie Da Vinci per metà, via Zecca per un terzo, via Fratelli Cervi per metà e tutta via Galilei) a Pandino è al buio 5 sere la settimana: i lampioni o si accendono, sfarfallano una mezz'ora e si spengono per tutta notte, o non si accendono affatto.

PER UNA POLITICA DELL'UMANITA'

Tornare alla legalita' che salva le vite: abrogare immediatamente tutte le misure razziste e persecutorie imposte dal governo razzista teste' caduto (ma anche le altre imposte dai governi precedenti che hanno aperto la strada all'inabissamento nella brutalita' di quest'ultimo anno).

1970 – 2019 Ventotto ottobre 1970, è la data della mia nascita | Miriam Ballerini

L'uomo era da poco sbarcato sulla luna, il decennio che ne sarebbe seguito sarebbe stato ancora movimentato, per citare solo alcuni casi di cronaca: Peppino Impastato venne ucciso dalla mafia, ci fu il sequestro di Aldo Moro, i movimenti che videro protagoniste le femministe, il movimento operaio ottenne lo statuto dei lavoratori …

CALDO: COLDIRETTI, AL VIA LA RACCOLTA DELLE MELE IN ITALIA (-3%)

Con il caldo al via la “vendemmia delle mele” in Italia con una produzione stimata in calo del 3% rispetto allo scorso anno per un totale che sfiora i 2,2 milioni di tonnellate nel 2019 per quello che è il frutto nazionale più consumato nel nostro Paese.

Venti NUOVI SOCI PER C.R.I. VOGHERA (Pv)

E’ arrivato alla conclusione il corso base in Croce Rossa a Voghera: 20 i nuovi soci che vanno a dare manforte alla schiera di volontari del Comitato di via Carlo Emanuele.

Sulla povertà | Lucio Garofalo

La povertà non è solo e semplicemente una condizione di grave privazione e afflizione materiale, ma altresì di sofferenza interiore.

Cremona Consegnate le borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni

Cremona, 26 luglio 2019 – Noemi Busseti, residente a Derovere, e Daniel Merico, residente a Palazzo Pignano, sono i due giovani che hanno ricevuto le borse di studio in memoria di Lino e Lidia Maestroni, promosse dall'Associazione Cremonese Cura per il Dolore (ACCD) e riservate a studenti con disabilità fisica residenti nella nostra provincia.
Petizioni online
Sondaggi online