Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.35

Rubriche News » Lettere al Direttore

Il ruolo del giornalista: la ricerca della verità di Gabriele Beccari (Cremona)

L’attuale papa Francesco in realtà non ha mai collaborato con i militari golpisti, anzi, mettendo a rischio la propria vita, ha sottratto ai "voli della morte" decine e decine di persone finite nel mirino dei generali, più fortunate delle decine migliaia di "desaparecidos" torturati, uccisi e cancellati persino dalla possibilità di essere ricordati dai loro cari.

MA GLI ITALIANI SI RENDONO CONTO ? di Arnaldo De Porti

OPPURE SONO ORMAI ASSUEFATTI ED INFETTATI DA PATOGENESI POLITICA ? E gli Italiani cosa possono fare ? Devono stare zitti in quanto questa “democrazia italiana” fa le leggi elettorali per farli zittire, mettendo in cantiere il più grande inciucio della storia

Pregi e limiti della legge contro la corruzione di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. direttore, di recente il Parlamento ha approvato a larga maggioranza una legge proposta dai portavoce del MoVimento 5 Stelle Francesca Businarolo, Donatella Agostinelli, Vittorio Ferraresi e Giulia Sarti per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato.

Cremona gli interventi sul Bando Connessione Ecologica

Saranno ben 4 le aree interessate dai lavori nel corso del 2018.Presentate alla Giunta dall'assessore al Territorio Andrea Virgilio le azioni che saranno messe in campo nel corso del 2018 nell'ambito del progetto “Dal Morbasco al Po, Paesaggi in rete” di cui il Comune di Cremona è il capofila.

IMMAGINATE UNA COSA SURREALE : UN PUTIN, PRIMO MINISTRO IN ITALIA DI ARNALDO DE PORTI

PUTIN AL POSTO DEI VARI RENZI, GENTILONI, BERLUSCONI AND CO... Qualche volta, da anticomunista all’ennesima potenza, facendo una riflessione politica sui principali leader mondiali, mi vien da pensare che, dopo i sindacabili percorsi, in primis nel Kgb, da parte di Wladimir Putin, quest’ultimo, rispetto a tutti coloro che stanno governando la galassia della politica mondiale, ora come ora, egli sia il più “affidabile”, il che è tutto dire.

Cremona Liberi e Uguali Coerenza di pensiero e azione in ricorrenza della Costituzione

In questa fine anno 2017 ricorre il settantesimo anniversario di una storica decade: il 22 dicembre 1947 il testo della Costituzione repubblicana veniva approvato con 453 voti favorevoli e 62 contrari; il 27 dicembre essa veniva promulgata dal Capo dello Stato e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, dal 1 gennaio 1948 entrava in vigore.
Petizioni online
Sondaggi online