Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.07

Rubriche News » Lettere al Direttore

Dalla protesta alla proposta. RAR

Perché il M5S non riesce ad andare oltre una buona affermazione ottenuta grazie alle pubbliche denunce di accusa contro il malgoverno ?

Lettera aperta all’on. Daniela Garnero (detta anche Santanchè)

Mi sono ritrovato ad ascoltare una trasmissione con Lily Gruber dove lei imperversava, come consueto, impedendo agli altri di parlare, sovrastandoli con continue interruzioni. Nei suoi attacchi furibondi contro le donne islamiche abbigliate secondo il dettato del Corano, non si è resa conto di avere rivolto a tali donne le accuse che avrebbero potuto essere rivolte alle suore cattoliche.

Futuro del mondo e dell’umanità. Siamo certi che non si debba mettere in discussione tutto? Di A.de Porti

”Siamo certi che l’uomo sia ancora sano di mente “? Ed ancora : “E se si inceppasse qualcosa di questo progresso…?” Ed ancora : “E se la natura si ribellasse all’improvviso…?” Ed ancora : “Non sarà che, oggi come oggi, il progresso avrà bisogno di fare marcia indietro nell’interesse della condizione umana, che ha già lambito e superato la soglia della sua stessa fisiologia…?

Renzi e le due forche caudine: Elezioni Amministrative e Riforma del senato di V.Montuori (Cremona)

Il problema vero è che le leggi elettorali e di riforma istituzionale non si dovrebbero mai fare con l"occhio rivolto alla situazione contingente come è stato fatto con Porcellum e Italicum ma con una visione di lungo termine come era accaduto invece con la legge elettorale delle amministrative del 1993 e con il Mattarellum per le politiche, che si sono rivelate le migliori leggi elettorali da trent"anni a questa parte

Le scelte sociali Matteo Renzi, ‘Sì alle riforme o me ne vado’ RAR

Per una associazione politica di scopo.E’ l’ultima boutade del bulletto toscano, al quale si vorrebbe rispondere: “No alle riforme, così se ne va !”. Le misure adottare fin qui penalizzano la stragrande maggioranza del paese, per premiare i fautori della finanza creativa, la Confindustria, gli evasori, i corrotti, i corruttori e i corruttibili.

Inquinamento Sono decenni che gli amministratori sottovalutano il problema salute

Egregio direttore, da tempo mi chiedo come mai le amministrazioni comunali che hanno retto Cremona nel passato e nel presente, hanno sempre evitato o tardato nell’affrontare il problema dell’inquinamento da traffico trascurando di fatto un aspetto importantissimo: la tutela della salute dei cittadini.

Il multiculturalismo divide, il pluralismo, invece, unisce nel nome della tolleranza

Credo che il pluralismo possa unire, poiché dalla massa ricava l’unità, mentre il multiculturalismo divide poiché estrae l’unità dalla massa tribale. Il pluralismo lascia intravvedere il superamento di ciò che divide e l’opportunità di raggiungere quella integrazione che nel rispetto di ciascuno consenta di costruire, non senza fatica, una civica e pacifica convivenza senza distinzione di razza e di religione, avendo per obiettivo la crescita delle coscienze e del bene comune a dispetto di qualsivoglia deriva mentale o ideologica.

Il peccato e il reato RAR

Mentre si celebra la beatificazione di Paolo VI e Papa Francesco cerca di sanare le ferite inferte al Corpo Mistico della Chiesa, ecco che i vertici della Chiesa, riuniti nel Sinodo, si dividono sull’antico problema delle unioni civile e delle unioni gay.
Petizioni online
Sondaggi online