Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.37

Rubriche News » Petizioni News

Firma la petizione per il Vaccino che cura l’Artrite Reumatoide

Adele è affetta da artrite reumatoide, una malattia che si manifesta con forti dolori alle articolazioni e impedisce di fatto la normale esistenza della persona. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha testato un vaccino che lascerebbe ben sperare, ma accorre un impegno maggiore per arrivare a un risultato concreto.

Tunisia Amare non è un crimine . Firma l’appello di Amnesty

Ero al parco con la mia ragazza, ci stavamo baciando. Uno sconosciuto ci faceva delle foto. Ci ha minacciate di farle vedere a tutti se non facevamo ciò che ci chiedeva. Ha detto alla mia ragazza di andarsene….e ha cercato di costringermi a fare sesso con lui. La mia ragazza si è rifiutata di andarsene e siamo riuscite a scappare via.”

2 giugno: digiuno per l’abolizione della ‘Pena di Morte Viva’

Perché il 2 giugno ben 864 ergastolani attueranno un giorno di digiuno? Tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà sono dunque chiamati oggi o a lottare non solo per l’abolizione della pena di morte, legale o illegale che sia, e in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie, nel rispetto della dignità umana delle persone private della libertà.

Amnesty consegna 50mila firme contro i matrimoni precoci del Burkina Faso

Giovedì 26 maggio una delegazione di Amnesty International, guidata dal direttore generale di Amnesty International Italia, Gianni Rufini, ha consegnato all’Ambasciata del Burkina Faso a Roma le oltre 50.000 firme e i 15.000 origami raccolti in Italia nell’ambito della campagna globale My Body My Rights e rivolti al governo del Burkina Faso.

Anche a Cremona si firma per i Referendum Sociali su Costituzione, Democrazia, Diritti, Scuola e Ambiente

I promotori lanciano l’appello : ‘Vuoi contribuire a difendere la scuola pubblica e dare una mano per fermare le trivelle in terra e in mare oltre le 12 miglia così come i nuovi inceneritori che Renzi vuole imporre ai territori? Vuoi aiutarci a contrastare il terribile Decreto Madia che porterebbe alla completa privatizzazione dei servizi pubblici, compresa l’acqua, alla faccia del referendum del 2011?’

Grecia Una lettera da Idomeni .....Firma la petizione

Vi prego, carissime sostenitrici e sostenitori, di leggere questa lettera inviata alla nostra amica Maria della Rete femminista "No muri, no recinti", che lei ci ha trasmesso. Ora Maria è in Grecia e aspettiamo di sapere nuove notizie.

Basta nuova, inutile e dannosa cementificazione di suolo a Cremona

Una semplice passeggiata in città e nelle sue periferie è sufficiente per vedere che viviamo in una sovrabbondanza di edifici sia per uso abitativo che commerciale o industriale. Spesso in condizioni fatiscenti, da ristrutturare o da riqualificazione energetica. Ma anche di recente costruzione e vuoti.

Un Election Day per dire NO alle #trivelle

Risparmiare centinaia di milioni di euro di soldi pubblici accorpando il referendum sulle trivelle con le amministrative: è la proposta di Andrea Boraschi, attivista di Greenpeace che dice no alle trivellazioni nei nostri mari.

Basta Nazifascisti a Milano . Firma la Petizione

E’ annunciata per il giorno 24 alle Stelline l’ennesima provocazione, l’ennesimo insulto alla città medaglia d’oro della resistenza: un altro raduno dei gruppi neri europei a Milano.

Metti una Firma contro il Fascismo

<< UNA FIRMA CONTRO IL FASCISMO >> Petizione per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. – 10.047 FIRME RACCOLTE NEI PRIMI 3 GIORNI
Petizioni online
Sondaggi online