Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.13

Rubriche News » Petizioni News

COVID-19: APPELLO PER UNA RIPARTENZA MIGLIORE | Benito Fiori (Cremona)

L’associazione “ABC-Alleanza Bene Comune-La Rete”, che insieme al Circolo culturale AmbienteScienze di Cremona a questa iniziativa ha intensamente partecipato, con soddisfazione ha visto pubblicato sulla stampa nazionale l’Appello “COVID-19: APPELLO PER UNA RIPARTENZA MIGLIORE” (in allegato) , scritto da un suo carissimo amico e rivolto all’attenzione dei Signori Presidente della Repubblica, Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati, Presidente del Consiglio dei Ministri

EMERGENZA CORONAVIRUS FIRMA LA PETIZIONE ESTENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA! SE NON ORA QUANDO?

Al Governo ed al Parlamento italiano ESTENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA! SE NON ORA QUANDO? In un momento in cui è essenziale riconoscere che ciascun individuo è parte attiva e responsabile di una comunità, questo è il tempo in cui è necessario dare prova di aderire davvero al piano della società e ai suoi bisogni reali, questo è il tempo di garantire il diritto all'esistenza.

Cremona Niente dovrà essere più come prima! Firma l’appello

La petizione è stata promossa da : Maria Grazia Bonfante - Consigliere comunale ed ex Sindaco di vescoato; Ferruccio Rizzi - Ex assessore comunale ambiente Vescovato; Marco Pezzoni – CreaFuturo Cremona;Valerio Gamba – Salviamo il paesaggio cremonese, cremasco e casalasco e Maura Cappi – cittadina attivista

Sito Lombardia per raccolta firme almeno 55%

Depositata la proposta di legge di iniziativa popolare “Almeno il 55%” presso la cancelleria della Corte di Cassazione, che provvederà a farla pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni.

Amnesty CRIMINI CONTRO I ROHINGYA IN MYANMAR Firma l’appello

LE INDAGINI DEL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE ANDRANNO AVANTI Il 14 novembre la Terza camera preprocessuale della Corte penale internazionale ha autorizzato la procuratrice a portare avanti le indagini sui presunti crimini commessi contro la popolazione rohingya in Myanmar.

Firma l’appello per chiedere al Parlamento di legalizzare la cannabis |Iniziativa Radicale

Onorevoli Parlamentari, Nel novembre 2016 grazie alle firme di 68mila cittadini è stata depositata in Parlamento una proposta d’iniziativa popolare per legalizzare la cannabis e per decriminalizzare l’uso di altre sostanze. I cittadini italiani si sono espressi molte volte a favore di questo tema ma da troppo tempo aspettano una risposta dal Parlamento.

Guerra in Siria : Aderiamo all’appello, noi stiamo con gli uomini, donne e bambini

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata Internazionale delle Nazioni Unite che si celebra il 24 ottobre, intende ripercorrere i momenti più significativi della storia dell’Onu per fare una riflessione sull’organizzazione che oggi più assomiglia a un governo mondiale.
Petizioni online
Sondaggi online