Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.13

Rubriche News » Racconti

Iniziative, storie e presentazioni di libri del territorio e non solo.

Quattro presentazioni di libri per il XXIV Valsusa Filmfest. Ospiti Luca Mercalli e Gad Lerner

La 24^ edizione del Valsusa Filmfest era originariamente prevista dal 9 al 26 aprile 2020. In seguito all'emergenza Coronavirus, l’associazione Valsusa Filmfest ha inizialmente proposto una versione virtuale online negli stessi giorni di aprile e, con il graduale ritorno alla normalità, dal mese di luglio sta recuperando dal vivo alcuni degli eventi che non si erano potuti organizzare.

Vittorio Maioli : Sinistra e sovranismo è il mio quarto lavoro sul leghismo

Avrei preferito non scrivere le note che seguono. L‟ho fatto per senso del dovere, con fatica e sofferenza. Anche se spinto, per la verità, dal desiderio di riscattarmi moralmente. Fatica, dal momento che ho smesso di studiare il fenomeno leghista nel 1997, allorquando mi sono convinto che era utile sforzarsi di capire cosa doveva fare la sinistra per arginare il fenomeno piuttosto che limitarsi a interpretarlo e descriverlo.
Cremona Libreria Convegno

Libreria Convegno Cremona DOMENICA 8 DICEMBRE ORE 17:00 Incontro con UGO BELLOLI

Ugo Belloli (1958) negli anni Novanta inizia a occuparsi di cinema per ragazzi vincendo alcuni festival. Collabora con RAI e Disney Channel all’interno della TV dei ragazzi ed entra nell’euro-progettazione didattica sviluppando ricerche sulla formazione multimediale.
Petizioni online
Sondaggi online