Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.14

Rubriche News » Racconti

Iniziative, storie e presentazioni di libri del territorio e non solo.

La mia vita tra ergastolo e carcere duro. Il libro della storia di Carmelo Musumeci

Vivere con una sentenza di ergastolo che pende sulla propria testa e ascoltare le fatidiche parole ‘fine pena mai’: questa è la storia di Carmelo Musumeci, che dal 1991 è in carcere per reati commessi nell’ambito di una lotta tra bande armate che insanguinò la Versilia nell’ultimo periodo degli anni ’80. Reati per i quali, come lui stesso ci confida, “Penso che ho già pagato sufficientemente il mio debito con la giustizia, ma non abbastanza con la mia coscienza”.

AISE I LIBRI SULL’EMIGRAZIONE PROTAGONISTI A NATALE CON I BELLUNESI NEL MONDO

BELLUNO\ aise\ - “Oltre l’ignoto. Le avventure di Anna Rech e Jack Costa”, “Tutti i mestieri del mondo. Un secolo di emigrazione bellunese”, “Pensieri di un cervello in fuga. Racconto di un curriculum italizzero” sono alcuni dei titoli dei libri pubblicati da “Bellunesi nel mondo - edizioni”, la piccola casa editrice dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

A Cremona giovedì 7 dicembre presentazione del Libro ‘Il Cestino delle Favole’

Giovedì 7 dicembre alle 16,30, presso la sala “Spazio Comune” di piazza Stradivari 7, a Cremona, si terrà la presentazione del Libro di Favole per Bambini intitolato “Il Cestino delle Favole” di Michele Cremonini Bianchi e Marianna Capelli, illustrato da Axel Felisari, edito dalla Casa Editrice “Il Rio” di Mantova.

Alla Libreria del Convegno di Cremona verrà presentato il libro I marmi colorati del Mediterraneo antico

Sabato 14 Ottobre alle ore 16:30 presso la libreria del Convegno verrà presentato il libro I marmi colorati del Mediterraneo antico. Introdurrà Maria Grotta, Vicepresidente di Ambiente e Cultura Mediterranea. Presenterà il libro Massimo Pellegrinetti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, Docente di tecniche dei marmi, delle pietre e delle pietre dure. Sarà presente l’autore, Italo Abate.
Petizioni online
Sondaggi online