Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 23.33

Rubriche News » Scuola

CNDDU Covid e Scuola. Riflessioni e proposte.

SI i dirigenti scolastici a non obbligare i docenti, specie se sono fuorisede, a permanere negli edifici scolastici per effettuare la DaD. Ricordiamo che il servizio di DaD si può tranquillamente svolgere in modalità smartworking da casa.

Scuola : Fiscalismo a distanza | Lucio Garofalo ( maestro)

In un periodo di grave crisi sociale ed economica, di emergenza di tipo sanitario, nonché di sofferenza, disagio ed inquietudine esistenziale dei ragazzi, visto che la DaD è quello che è, mi permetto di osservare che un po' di empatia e di comprensione in più da parte degli insegnanti, forse non guasterebbe.

CNDDU Covid 19 e Scuola: riflessioni e proposte

I bambini in maniera particolare, fortunatamente poco toccati dalle conseguenze più estreme del virus, possono ospitare nel loro organismo il virus per circa 21 giorni a prescindere dalla sintomatologia che molto spesso non si palesa.

UST Cremona , il provveditore a confronto con i presidi sul nuovo Dpcm

Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Molinari, ha incontrato in videoconferenza i dirigenti degli istituti scolastici della provincia per un confronto sui contenuti del Dpcm che è entrato in vigore oggi. «Per almeno due settimane la provincia di Cremona sarà zona rossa - ha chiarito Molinari -

A Piacenza il nuovo corso di laurea in Medicina, in lingua inglese

Un corso di laurea in Medicina con sede a Piacenza, interamente in lingua inglese, afferente all'Università di Parma il cui Senato accademico ha già approvato il progetto, avviando le procedure formali per la necessaria validazione da parte dei Ministeri competenti.

CNDDU Covid e Scuola. Riflessioni sulla situazione attuale

D’altronde nella stima dei valori, molte variabili sono ancora aleatorie, e per tal motivo, viste la situazione critica della sanità pubblica italiana e le carenze strutturali dei trasporti pubblici, forse si dovrebbe essere più cauti e meno trionfalistici.
Petizioni online
Sondaggi online