Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.21

Rubriche News » Scuola

CNDDU Reclutamento personale docente

In particolare cominciano ad emergere alcune posizioni che rischiano di alterare profondamente le procedure organizzative della pubblica amministrazione rispetto agli obiettivi costituzionali, fondamenta della nostra democrazia.

CREMONA CR.FORMA OPERATORE TERMOIDRAULICO , ancora aperte le iscrizioni

CR.FORMA, Azienda Speciale Servizi di Formazione della Provincia di Cremona, comunica che sono ancora aperte le iscrizioni di allievi minorenni, al corso triennale per Operatore termoidraulico, finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.

Cremona CR.FORMA OPERATORE SERVIZI DI SALA E BAR

Azienda speciale servizi di formazione della Provincia di Cremona- comunica che sono ancora aperte le iscrizioni di allievi minorenni, ai corsi triennali per Operatore della Ristorazione – Servizi di sala e bar finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.

Scuola Lombarda BOCCI (PD): ‘SOLIDALE CON CHI MANIFESTA PER LA RIPARTENZA

Esprimo la mia solidarietà al presidio di #prioritàallascuola Milano che sta manifestando sotto il Palazzo della Regione condividendone le richieste alla Giunta”, lo dice Paola Bocci, consigliera regionale del Pd, presente al presidio con il collega Pietro Bussolati e l’onorevole Lia Quartapelle.

Il 10% degli studenti ha interrotto l'attività formativa a causa del COVID-19

AgCom E se a causa della mancanza di mezzi e disponibilità per seguire le lezioni a distanza il 10% ha temporaneamente abbandonato il percorso educativo, ben 20 ragazzi su 100, sempre secondo il campione interpellato da AgCom, sono riusciti a seguire le lezioni per l'anno scolastico in corso soltanto saltuariamente.

Scuola, 885 milioni per l’edilizia scolastica: ministra Azzolina firma il decreto.

Il decreto andrà ora alla firma del presidente del Consiglio e, subito dopo, con decreto del ministro dell’Istruzione, saranno ripartite le risorse tra le Province e le Città metropolitane sulla base della popolazione scolastica e del numero degli edifici scolastici presenti sul territorio. Gli enti locali dovranno individuare e comunicare gli interventi che vorranno realizzare in via prioritaria.

MOLINARI UST MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER SCOMPARSA DI MATTEO ANTONIOLI

Alla Comunità Scolastica dell’Istituto “Stanga” Carissimi, non abbiamo ancora finito di piangere la morte prematura del professor Mauro Pamiro, docente al “Galilei”, che ha ci ha lasciati tutti sconvolti, e già torna ad aggiungersi un altro dolore lacerante, improvviso e sconvolgente.

Si torna a Scuola il 14 settembre Presentate le Linee guida 2020-2021 (testo e video)

“A settembre si torna a scuola in presenza e in sicurezza” lo ha detto oggi la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, presentando le Linee guida per la ripresa insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il testo ha avuto il via libera, questo pomeriggio, anche da parte delle Regioni e degli Enti locali, è immediatamente operativo e verrà ora diramato alle istituzioni scolastiche.

Si ritorna a scuola il 14 settembre 2020. Azzolina: ‘Fatto buon lavoro’. Bonaccini: ‘Grazie ministro'

È stato trovato l’accordo tra governo ed Enti locali, nel corso della Conferenza Stato-Regioni, sulle linee guida comuni per il ritorno a scuola a settembre. Tutti d’accordo, quindi, sulle regole per il nuovo Piano scuola 2020-2021, tranne la Campania. Il governatore Vincenzo De Luca ha infatti dichiarato che “non daremo l’intesa, non diremo che siamo d’accordo con le misure che saranno prese”.

Cremona Sommi (Lega): ‘A settembre su scuola si rischia il caos’

In qualità di Consigliere, avevo prodotto un'interrogazione al Comune di Cremona, sui centri estivi e l'organizzazione della ripartenza delle scuole a settembre, sulla quale erano intervenuti l’Assessore Ruggeri e il Vicesindaco Virgilio nel Consiglio Comunale del 15 giugno.

CNDDU Positiva la scelta di Azzolina di rendere obbligatorio insegnamento Educazione Civica

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani, dopo aver preso atto delle dichiarazioni del ministro Lucia Azzolina relative all’Educazione civica come materia obbligatoria e autonoma nel prossimo anno scolastico, sottolinea quanto sia importante lavorare sinergicamente in funzione di una scuola più innovativa, inclusiva e formativa.

FLC CGIL sostiene e partecipa alle manifestazioni del 25 giugno indette dal comitato ‘Priorità alla scuola’

Priorità alla scuola Cremona Giovedì 25 giugno 2020 dalle ore 18:00 alle 19:30 Gli striscioni verranno appesi davanti alle seguenti scuole: Scuola Primaria Manzoni, via Decia 43 - Scuola Primaria Stradivari via, S.Bernardo 1 (Stradivari e Manzoni fanno parte dello stesso IC) - Scuola Primaria Bianca Maria Visconti, via Giuseppina 29-Scuola Primaria Don Primo Mazzolari, via Corte 1-Scuola infanzia Villetta, via Berenzi 2
Petizioni online
Sondaggi online