Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.50

Rubriche News » Scuola

Appalti Pulizia scuole, da Nord a Sud corre la protesta

Terzo giorno di manifestazioni in tutta Italia, stavolta è il turno di Bari, Torino, Firenze, Salerno, Teramo e Giulianova. Sindacati: "A fronte di 16 mila addetti ex Lsu e appalti storici, il decreto porterà al licenziamento di oltre 5 mila unità"

SCUOLA, M5S :CON IL PROGETTO FACCIAMO ECOSCUOLA

Il MoVimento 5 stelle non pretende alcun tipo di contropartita o di visibilità da questa campagna. Il nostro obiettivo è usare bene i soldi che restituiamo ai cittadini e sostenere, grazie a questi soldi, piccoli, ma preziosi interventi utili a garantire la sicurezza, la qualità degli spazi e la sensibilizzazione dei nostri ragazzi.

BRUXELLES\ aise\ NUOVO PREMIO EUROPEO PER L'ECCELLENZA INSEGNAMENTO

Lo scorso anno, a seguito di una proposta della Commissione, i Ministri dell’Istruzione dell’UE avevano adottato una raccomandazione sui valori comuni, l’istruzione inclusiva e la dimensione europea dell'insegnamento, elemento fondamentale dello spazio europeo dell’istruzione, da istituire entro il 2025.

Cremona Presentazione del Protocollo Scuola Spazio di Legalità presso ISS Torriani

Avvio del ciclo di incontri “La legalità, cornice che orienta e protegge” Nella giornata di sabato 26 ottobre, presso l’ISS Torriani di Cremona, ai genitori e agli studenti della Classe prima, è stato presentato il Protocollo Scuola Spazio di Legalità dai rappresentanti delle FF.OO, dei Servizi Asst e della Prefettura.

Seminario Internazionale Formazione Docenti GLOBE, Trieste 23-25 ottobre 2019

Siamo lieti di comunicare che dal 23 al 25 ottobre p.v., a Trieste, si terrà il Seminario Internazionale di Formazione Docenti GLOBE (Global Learning and Observations to Benefit the Environment), il progetto di studio e monitoraggio scientifico dei comparti ambientali e dei cambiamenti climatici lanciato dal Governo USA nel 1994, al quale il Governo Italiano ha aderito nel 1997.

Auser Unipop Cremona: Inaugurazione a.a. 2019/20 il 18 ottobre

L'Auser Unipop Cremona è lieta di invitare tutta la cittadinanza all'inaugurazione del nuovo anno accademico 2019/20 che si terrà venerdì 18 ottobre a partire dalle ore 18 presso il Cinema Teatro Filo, piazza Filodrammatici a Cremona.
Petizioni online
Sondaggi online