Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.03

Rubriche News » Scuola

UNA RIFLESSIONE A 360° SULLA SCUOLA ITALIANA | Lucio Garofalo

Sta per avviarsi il nuovo anno scolastico e vorrei riassumere, in una sorta di "saggio manualistico" più o meno schematico, quelli che, dal punto di vista di un insegnante che vive il mondo della scuola, costituiscono i problemi più seri che assillano ed inficiano pesantemente la vita e il funzionamento della scuola italiana.

Istruzione La crisi di governo blocca i concorsi nella scuola

L'allarme di Sinopoli (Flc) a RadioArticolo1: "Il percorso di stabilizzazione dei docenti precari è subordinato alle vicende dell'esecutivo. Le prove pubbliche sono a rischio. Serve un investimento serio in tutto il settore, a lungo sottovalutato"

BRESCIA IN MERITO ALL’APPALTO DEL SERVIZIO DI AUSILIARIATO NELLE SCUOLE INFANZIA E NIDI COMUNALI

Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa (…), relativi all’appalto del servizio di ausiliariato nelle scuole dell’infanzia e nei nidi gestiti dal Comune di Brescia, l’Amministrazione intende precisare e rettificare alcune affermazioni in essi contenute che, oltre a essere infondate, accusano l’Ente di comportamenti illegittimi in materia di contratti pubblici.

UDU Giovani Chiusa l’ottava edizione del Revolution Camp

Record di presenze, con un totale di 3.200 partecipanti nell’arco di due settimane, al campeggio estivo organizzato dalla Rete degli studenti medi e dall’Unione degli universitari a Montalto di Castro. “Non ci fermiamo qui, subito in piazza per il clima”

A scuola di danza La ‘Liberi e Forti’ accoglie ‘Ballo Anch’Io’

L’ASD “Liberi e Forti” si apre al mondo della disabilità accogliendo il progetto “Ballo Anch’Io”, creato dall’Unione Ciechi di Cremona. Tozzi (UICI): «Continuate nel segno dell’inclusione». Barbisotti e Gusmaroli (LeF): «Sfida avvincente colta con entusiasmo»

FORMA I TUOI SOGNI CON CR.FORMA

CR.FORMA Azienda speciale servizi di formazione –Provincia di Cremona, sede di Cremona, ha aperto le iscrizioni di allievi minorenni, ai corsi triennali per Operatore della Ristorazione – Servizi di sala e bar finalizzato all’acquisizione di una qualifica professionale di III livello Europeo.

Il Geom. Eugenio Villa nuovo PRESIDENTE ENTE SCUOLA EDILE CREMONESE-CPT

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona ha nominato il nuovo Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese- CPT nella persona del Geom. Eugenio Villa, dell’impresa Edile La Cometa snc con sede a Castelverde (CR), che attualmente ricopre anche le cariche consigliere ANCE Cremona e consigliere del medesimo Ente di formazione e sicurezza cantieri.
Petizioni online
Sondaggi online