Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.35

Rubriche News » Scuola

Mercoledì 20 dicembre visita a Cremona della Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli

Mercoledì 20 dicembre sarà in visita a Cremona Valeria Fedeli, Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Alle 10.30, accolta dal Sindaco Gianluca Galimberti, visiterà la mostra Genovesino. Natura e invenzione nella pittura del Seicento a Cremona, allestita al Museo Civico “Ala Ponzone” nell'ambito delle Celebrazioni Monteverdiane.

VIA LIBERA ALLA STATIZZAZIONE DEL CONSERVATORIO MONTEVERDI

A seguito dell’approvazione in Aula dell'emendamento che prevede l’integrazione del fondo per il graduale completamento del processo di statizzazione degli Istituti Musicali Pareggiati del comparto AFAM, invio l’allegato comunicato stampa con le dichiarazioni del Presidente e del Direttore dell’Istituto superiore di studi musicali Claudio Monteverdi e del Sindaco di Cremona.

Corsi di Informatica all'Auser Unipop Cremona

L’Auser Unipop Cremona ricorda, inoltre, che per tutti i corsi nell’ambito dell’informatica è previsto uno sconto del 50% sulla quota del corso per gli Over65.

Corsi per tutti all'Auser Unipop Cremona

L’Auser Unipop Cremona ricorda, inoltre, che per tutti i corsi nell’ambito dell’informatica è previsto uno sconto del 50% sulla quota del corso per gli Over65.

SCUOLA: COLDIRETTI, 2 BAMBINI SU 3 A LEZIONE TRA LE MUCCHE

Dagli agriasilo ai campus verdi, dall’agritata alle fattorie didattiche.Dall’agriasilo al campus verde, dall’agritata alle fattorie didattiche, quasi due bambini italiani su tre (62%) seguiranno nel 2017 lezioni in campagna tra gli animali della fattoria e le coltivazioni agricole per effetto di una storica rivoluzione nei percorsi formativi delle giovani generazioni nel nuovo anno scolastico

Scuola POLITECNICO DI MILANO - POLO DI CREMONA Corso Excel Base e Corso Excel Avanzato

Le iscrizioni del Corso Base saranno aperte fino al 29 settembre 2017, mentre quelle del Corso Avanzato si chiuderanno il 13 ottobre 2017. Il corso base permetterà di muovere i primi passi nel mondo Excel mentre chi parteciperà al corso avanzato potrà approfondire le potenzialità e gli ambiti di applicazione del famoso programma.

CGIL BOLOGNA CAPORALATO: DA OGGI AL 29 SETTEMBRE LA SUMMER SCHOOL

Oggi prenderà il via la Summer School organizzata da Cgil e Università di Bologna “Lavoro e Legalità”, edizione titolata “Il caporalato come forma di intermediazione illecita finalizzata allo sfruttamento“. I corsi si terranno fino al 29 settembre presso il Complesso Belmeloro dell’Università di Bologna (via Belmeloro, 14)
Petizioni online
Sondaggi online