Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.23

Rubriche News » Scuola

Al via il progetto ‘Scuola pulita……. e non solo’ del Cr.Forma

Terminate le fatiche scolastiche gli allievi di CR.Forma sede di Cremona, coordinati dal responsabile della logistica Luigi Lipara e da alcuni docenti, imbracciati rulli e pennelli, per alcuni giorni prima delle meritate vacanze, aiutano a rimettere a nuovo il Centro di Formazione di via Cesari.

Cr.Forma Cremona Corsi di ristorazione al via il primo giugno

Tra le novità al Cr.Forma corso di pasticceria avanzata I corsi sono a numero chiuso:, per chi fosse interessato dal 23 maggio, presso la sede di Cremona, sarà possibile ritirare il materiale informativo nonché il calendario delle lezioni.

Agostino Melega (Cremona) : ‘ I giochi di una volta '

Lo scorso 11 Maggio Agostino Melega è stato chiamato dalla direzione della casa di cura Giovanni e Luciana Arvedi ‘ La Pace’ di Cremona a raccontare ‘ I giochi cremonesi di una volta’. Volentieri pubblichiamo l’intero testo e ringraziamo l’autore per avercelo trasmesso. Buona lettura

Scuola Dirigenti scolastici. Il MIUR incontra i sindacati l’11 maggio

Dirigenti scolastici: il MIUR risponde alla richiesta unitaria dei sindacati convocando l’11 maggio un incontro sull’Area V Un primo importante risultato della mobilitazione indetta il 3 maggio dai coordinamenti nazionali dei dirigenti scolastici di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal.

Brescia Scuola, la carica dei 5.000 bambini con oltre 100 opere su cibo e salute

Oltre cinquemila bambini coinvolti in più di 200 classi delle 36 scuole dell’infanzia e primaria della provincia di Brescia. Sono questi i numeri del progetto di educazione alimentare che per l’intero anno didattico 2016/2017 ha visto coinvolta la Coldiretti Brescia in collaborazione con il Provveditorato agli studi e con i responsabili degli istituti.

Ex Provveditorato agli Studi di Cremona Fallito tentativo di conciliazione vertenza organici

Si è svolto stamattina il tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Cremona relativo allo stato di agitazione del personale dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, proclamato lo scorso 19 aprile, per trovare una soluzione rapida alle annose e gravi carenze di organico, presenti in tutto il territorio lombardo, ma particolarmente gravi a Cremona (e a Mantova), ripetutamente denunciate ai diversi livelli del MIUR.

Cgil Scuola Se il Teatro scaccia la paura di Fabrizio Ricci

Tra mille difficoltà, lezioni nei container e una normalità che sembra ancora lontana, insegnanti e studenti dell’istituto De Gasperi-Battaglia trovano nella recitazione uno strumento per esorcizzare il dramma del sisma. Con il sostegno di Flc e Cgil

Piacenza Al via nuovi percorsi formativi per i docenti delle scuole cittadine

Giovedì 23 marzo, alle 11, presso la sala Cappelletti in Municipio, l’assessora alle Politiche scolastiche Giulia Piroli presenterà, nel corso di una conferenza stampa, due percorsi formativi per i docenti delle scuole cittadine del I ciclo, nell’ambito dei progetti vincitori del bando pubblico rivolto al terzo settore per le azioni a sostegno del sistema educativo.
Petizioni online
Sondaggi online