Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.54

Video News » Audioteca

La telefonata Referendum Costituzione Gian Carlo Corada Le ragioni del NO dell’ ANPI sono profonde !

In questa breve intervista telefonica Gian Carlo Corada, neo Presidente dell’Anpi di Cremona, motiva le ‘profonde’ ragioni del NO della sua organizzazione che dipende essenzialmente anche dal fatto che vi è una legge elettorale, solo per la Camera, che diminuisce la rappresentanza ed aumenta i poteri del governo senza contrappesi. Infine il Senato rimane ancora con una certa confusione di ruoli e senza elezione diretta.

Storia di un'Operaia L'8 Marzo Festa Della Donna (Canzone)

La Giornata Internazionale della Donna, comunemente definita Festa della Donna, è una festività celebrata l'8 marzo di ogni anno, che intende ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. Canzone di Raffaele La Torre

Francesco Severgnini parla dei disagi dei pendolari linea Crema-Treviglio-Milano

Il Comitato dei pendolari cremaschi è molto attivo sulla linea. Hanno messo in campo alcune proteste sui disagi subiti ogni giorno, hanno incontrato sindaci ed amministratori e che assieme hanno premuto sulla regione e Trenord ottenendo scarsi risultati. Nonostante queste difficoltà non demordono e continuano la loro battaglia per migliorare il servizio

Scuole di Cremona Obiettivo sicurezza dei bambini Intervista Maura Ruggeri Vice Sindaco

Maura Ruggeri, vice sindaco del Comune di Cremona con delega alla scuola, tratta in questa intervista telefonica , non evidenzia le tante inadempienze della scorsa amministrazione ma le cose che concretamente si stanno facendo per mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici con un costo non indifferente e non differibili che è stato per il 2015 di 150 mila euro e che si prevede per il 2016 di pari importo.

27 Gennaio giornata della memoria Auschwitz di Francesco Guccini

Auschwitz è indubbiamente una delle più celebri canzoni di Guccini, simbolo della sua partecipazione ai drammi umani e del suo intendere la musica non solo come diletto, ma come strumento di denuncia anche se non necessariamente apportatore di rivoluzioni.
Petizioni online
Sondaggi online