Domenica, 05 maggio 2024 - ore 23.25

Brevi dal Casalasco giovedì 18 febbraio 2016

Lotta al Gioco d’azzardo a Casalmaggiore. Serata per Eradicazione nutrie a Cingia de’ Botti. Vicobellignano Nasce un nuovo parco in Baslenga. Calvatone Antonella Bachiorri parla delle siepi

| Scritto da Redazione
Brevi dal Casalasco giovedì 18 febbraio 2016

Lotta al Gioco d’azzardo a Casalmaggiore .Martedì alle 18 è stato avviato al Concass il corso di formazione per olontari per acquisire competenze di ascolto sulla problematica del gioco d’azzardo. Una ventina gli iscritti. Primo incontro con la dottoressa Roberta Jannone (‘Gioco d’azzardo patologico: di cosa parliamo?’). Prossima tappa il 23.

Serata per Eradicazione nutrie a Cingia de’ Botti  Nella biblioteca di Cingia, a cura di Municipia si organizza per mercoledì prossimo alle 20,45 un incontro pubblico sul tema ‘Metodi e modalità di eradicazione della nutria’, con l’intervento del consigliere regionale Carlo Malvezzi.

Vicobellignano Nasce un nuovo parco in Baslenga, grazie ad un progetto di fidelizzazione ambientale e del territorio. Dopo le autorizzazioni e prescrizioni date dall’amministrazione comunale all’immobiliare Casamia srl, ancora  proprietaria della futura area verde, i residenti nella lottizzazione si stanno coordinando per dare vita, sabato alle 15, ad una piantumazione di una ventina di tigli. Le essenze verranno fisicamente messe a dimora, nella terra. dai residenti stessi del quartiere Baslenga. Ogni pianta prenderà poi il nome di almeno un bimbo abitante attorno all’area verde.

Calvatone  Antonella Bachiorri del Cirea di Parma (Centro italiano di ricerca ed educazione ambientale presso il Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli Studi) protagonista dell’incontro di mercoledì prossimo — dalle 16.30 alle 18.30 — presso la Riserva naturale Fattoria Didattica le Bine. Si parlerà «dei risvolti didattici che ci può offrire la piantumazione di una siepe».

Martignana Po Il nuovo autovelox, piazzato sull’Asolana,  ha già fatto molte vittime È entrato Ne dà conferma il comandante della polizia provinciale Mauro Barborinì che dichiara : ‘sono in possesso dei dati complessivi relativi ai due apparecchi di Martignana Po che rilevano la velocità in entrambe le direzioni di marcia. Posso dire, per il momento, che mediamente, la velocità registrata in caso di violazione del codice della strada, in corrispondenza del rilevatore di Martignana, si pone tra i 100 e i 110 chilometri orari. L’infrazione si compie a partire dai 96 chilometri orari, essendoci il limite di 90 chilometri orari. Diversi camion, inoltre, sono stati pizzicati oltre i 70 all’ora.

955 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online