A2A ha proposto un Impianto di Biometano in Località (Via Bosco-Gerre). Tale proposta è sostenuta dalla Giunta Galimberti ( e da tutte le forze di centrosinistra) ed avversata da tutta l’opposizione (centrodestra e M5S).
C'è una forte ignoranza sul tema che rivela come il fenomeno e il dibattito nell’opinione pubblica e nella politica sia condizionato da scarsa consapevolezza e posizioni ideologiche
Si tratta di un’iniziativa privata condotta in sinergia con il pubblico di cui si parla da molti anni (la zona è stata destinata ad insediamenti nel 2009).
Il 26 aprile il governo Draghi ha deciso di riaprire. ‘Rischio ragionato’ è stato detto. Ma alcuni virologi come Massimo Galli aggiunge ‘ rischio calcolato male’
Dopo molte polemiche, che durano ancora, il Governo ha deciso di riaprire le scuole il prossimo 14 settembre. Le polemiche vanno dai banchi , alle mascherine , alle distanze , alle mense, all’uso dei mezzi pubblici. Alcuni osservatori politici dicono addirittura che il governo Conte rischia addirittura di cadere e di essere travolto alle prossime elezioni regionali.
Durate l’iniziativa, organizzata dall’Associazione 25 Aprile di Cremona nel contesto del Progetto pluriennale Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza, il relatore Roberto Zaccaria , parlando sulle Fake News ha espresso dei pareri controcorrente.
Nel dibattito che si è svolto nell’ambito di Sinistra in Festa a Gussola nei giorni scorsi, Cesare Vacchelli, portavoce dei coordinamenti ambientalisti, propone di rimborso spese di viaggio ai pendolari. Ecco le motivazioni della sua proposta .
I candidati Governatori Lombardi sono sette E precisamente: Giorgio Gori (PD-Centro sinistra), Attilio Fontana (Lega- Centro destra),Dario Violi (Movimento 5 Stelle), Onorio Rosati (Liberi ed Uguali),Massimo Gatti ( Sinistra per la Lombardia), Angela De Rosa ( CasaPound ), Giulio Arrighini (Grande Nord) Esprimi la tua opinione .
Un comitato di cittadini della zona di Via Giordano, sostenuti da esponenti del centrodestra hanno presentato e formalizzata la richiesta che sul tema della Strada SUD di Cremona si possa fare un referendum.
Una cittadina cremonese, presidente di una associazione , ha fatto una pubblica denuncia sul malfunzionamneto del servizio TAXI di Cremona. Il disservizio denunciato era che per circa due ore nessuno nei numeri a disposizione per la chiamata dei Taxi ha risposto.
Riproduciamo volentieri alcune alcune poesie di pace scritte dalla classe V°A ( medie inferiori) dell’Istituto Comprensivo Boscarino Castiglione (TP) come augurio di buona Pasqua 2017