Lunedì, 20 novembre 2017 - ore 23.48

Sondaggi

Il servizio TAXI di Cremona funziona? Esprimi la tua opinione qui

Una cittadina cremonese, presidente di una associazione , ha fatto una pubblica denuncia sul malfunzionamneto del servizio TAXI di Cremona. Il disservizio denunciato era che per circa due ore nessuno nei numeri a disposizione per la chiamata dei Taxi ha risposto.

Giro di vite contro le Slot del Sindaco di Cremona Sei d’accodo? Vota qui

Il comune di Cremona ha emesso una ordinanza con la quale si limita l’uso delle Slot. I tabaccai protestano e dichiaramo : ‘É facile toccare nel portafoglio di chi come noi rispetta le leggi con la spada di Damocle sempre presente dal ritiro della licenza, con la scusa della protezione delle fasce deboli della popolazione’.

Dopo Gentiloni Matteo Renzi si deve ricandidare Premier ? Vota qui

Il futuro del PD passa dal ruolo di Matteo Renzi. L’Associazione Democratici per Cremona chi ha chiesto di effettuare un sondaggio sul sito del welfare. Abbiamo accolto la richiesta come abbiamo fatto già in passato con altre forze politiche od associazioni.

Riforma costituzionale sì o no? Clicca qui

Dopo il via libera alla riforma costituzionale ora la parola passa agli elettori. I cittadini dovranno pronunciarsi nel referendum confermativo del 4 dicembre 2016 .

Arrivo nuovi migranti a Cremona. Ospitiamoli nella Caserma Manfredini: SI-NO-NON SO

Il problema dell’arrivo dei nuovi migranti non è più un’emergenza. E’ ormai e lo sarà sempre di più una normalità. La soluzione che-pare-le istituzioni cremonesi stanno definendo è quella di attrezzare la Caserma Manfredini. Due sono le tesi che si confrontano ormai: ospitalità diffusa in piccoli nuclei oppure in luoghi ‘controllabili’ in attesa di altre soluzioni. Esprimi la tua opinione

Area Vasta Crema con Lodi , Milano o con Cremona-Mantova ?

Con il superamento delle Province si pone il problema di definire le nuove Aree Vaste. Il sindaco di Crema e quelli cremaschi hanno deciso di indire un referendum fra i cittadini ponendo il quesito se il Cremasco dovrà rimanere con Cremona-Mantova o andare con Lodi.

Strada SUD a Cremona E’ utile o dannosa? Per votare clicca qui

Da qualche giorno si è riaperta in città la discussione di realizzare la famosa STRADA SUD , che congiungendo l’imbocco del ponte di Po a San Sigismondo toglierebbe il traffico pesante sulla Via Giordano, diventata , per i residenti, ormai invivibile. Il comune ha presentato una proposta di viabilità che coinvolgerebbe anche la parallela Via Cadore che però non piace a nessuno.