Domenica, 20 settembre 2020 - ore 22.33

Casalasco Notizie

CODACONS VIADANA: RIAPERTURA SCUOLE, E’ CAOS SCUOLABUS!

CODACONS: E’ PARADOSSALE CHE DOPO MESI TRASCORSI A DISCUTERE DI RIAPERTURA DELLE SCUOLE, OGGI CI SIANO ANCORA QUESTI DISAGI. E’ INDISPENSABILE UN INTERVENTO TEMPESTIVO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI PER RISOLVERE QUESTA VICENDA.

Gussola 40 ANNI FA …. e sembra ieri | Gerelli Sante

In questi giorni di mezza estate dove troviamo anche il tempo di leggere, dove la curiosità del tempo che scorre veloce ti invita a rileggere pezzi di storia amministrativa dei nostri paesi.

A Casalmaggiore Solo Accordion Recital Renzo Ruggieri, fisarmonica il 6 settembre

Nell’ambito della rassegna “Una sera a Santa Chiara” domenica 6 settembre alle ore 21 - ad ingresso gratuito - presso il Cortile dell’Istituto Santa Chiara (Via Formis 5) Renzo Ruggieri, fisarmonicista di fama internazionale, si esibirà in Solo Accordion Recital in cui svilupperà un racconto musicale che spazia da Bach passando per Astor Piazzolla fino alla musica popolare.

Casalasco Qualche cosa si muove, parliamone | Gerelli Sante ( Gussola)

L’imprenditoria agricola e di trasformazione, i palazzi storici, la viabilità, l’importanza fondamentale dei corsi d’acqua, insomma a mio parere ha messo sul piatto punti da cui partire, La storia, l’occupazione, la cultura , l’ambiente, il fiume Oglio e il fiume Po.

Sta per iniziare la 20° Sagra di Fossa :21-22-23 agosto

La sagra si terrà a Fossacaprara Casalmaggiore. Prenota il tuo posto alla Sagra inviando un sms su WA o al 348.4349825 oppure fermati in birreria a Vicomoscano. Indica il menù che vuoi: tradizionale o vegetariano.

Il possibile riscatto del Casalasco | Sante Gerelli (Gussola)

Trovo molto importante per il territorio Casalasco, ritenuto da sempre il meridione della Lombardia, la volontà dei Sindaci di Gussola, Martignana Po, San Giovanni in Croce e Rivarolo del Re, di mettersi attorno ad un tavolo e iniziare a discutere assieme dei progetti che necessitano al nostro territorio.

Bozzolo (Mn) Il sindaco Giuseppe Torchio soddisfatto dei Cred/Grest

Per l’amministrazione comunale è stato bello poter vedere i ragazzi per una intera giornata galvanizzati a conoscere il Palazzo comunale, le antiche carceri gonzaghesche, la sala consiliare e poter consegnare a tutti il fumetto su Don Primo Mazzolari unitamente al Tricolore.

Signoroni incontra gli Amministratori locali di Gussola

Si è tenuto in Comune a Gussola, un incontro fra il Sindaco Stefano Belli Franzini, con il Vice Pier Luigi Franchi ed il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni, accompagnato dal dirigente del settore arch. Giulio Biroli del Settore Infrastrutture Stradali dell’Ente.

Casalmaggiore Giovanni Gardani ricorda lo zio Antonio

Antonio Gardani, il mio caro zio, ci ha lasciato quest'oggi, all'improvviso. E' stato assessore all'Urbanistica sotto la giunta Rotelli, sindaco di Casalmaggiore dal 1980 al 1988, consigliere provinciale sotto la giunta Torchio a Cremona.
Petizioni online
Sondaggi online