Domenica, 17 dicembre 2017 - ore 03.09

Rubriche News » Foto Notizia

Rifiuti: restyling dei cestini, contenitori per deiezioni canine e controlli tecnologici per il decoro urbano

Costo del servizio di igiene urbana in linea con il 2017 Restyling dei cestini stradali in tutta la città e implementazione ulteriore delle azioni a favore del decoro urbano. Sono questi i principali elementi contenuti nel Piano Economico Finanziario (PEF) relativo al Servizio di Igiene urbana per gli anni 2018-2020, redatto da Linea Gestioni, approvato i giorni scorsi dalla Giunta comunale, esaminato oggi dalla Commissione Bilancio e di competenza del Consiglio comunale.

Cremasco Basta iper-incentivi al mini idro elettrico di Serena Andrea e Duranti Enrico

Nel Cremasco oltre alle numerose centraline idroelettriche costruite in passato è in corso la costruzione di 2 mini idro sulla palata Malcontenta e Babbiona tra i comuni di Sergnano e Casale Cremasco, mentre quella sulla palata Menasciutto tra Pianengo e Ricengo è per ora ferma grazie alla lotta del comitato "Salviamo il Menasciutto" e la contrarietà del comune di Pianengo.

Cremona Oltre 1800 studenti hanno visitato il Salone dello Studente e partecipato a più di 70 laboratori

Oltre 1800 gli studenti che hanno visitato l’area espositiva a S. Maria della Pietà e partecipato agli oltre 70 laboratori organizzati nel corso della quattro mattinate con classi provenienti dalle scuole secondarie di primo grado di Cremona, della provincia e delle province limitrofe. Questi i dati finali della XXII edizione del Salone dello Studente Junior che si è conclusa nel tardo pomeriggio di sabato 25 novembre.

Cremona il programma iniziative 25 novembre NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

La violenza contro le donne esiste, è diffusa e nonostante anni di impegno e di crescente attenzione non appare affatto in diminuzione. Le donne sono vittime di brutali ed efferate forme di violenza nella quotidianità e soprattutto nelle relazioni più intime. Un aspetto inquietante della violenza che ci deve interrogare a più livelli.

Matteo Renzi a Cremona venerdì 17 novembre

Il treno del Partito Democratico farà tappa a Cremona venerdì 17 novembre. La prossima fermata di “Destinazione Italia”, il tour che Matteo Renzi sta facendo in tutto il Paese, toccherà la nostra Provincia.

Cremona nel network ‘smart station’. E nel 2018 abbattimento barriere

Un’importante prospettiva che rientra perfettamente in un piano più generale che l’Amministrazione pone sul tavolo, con azioni fatte e azioni in prospettiva, in merito alla stazione e che riguarda in particolare lo sviluppo dell’intermodalità (auto, bici, pedoni, bus) e il decoro dell’intero complesso.

Stamane, sabato 11, inaugurato a Cremona Fiere il Bontà 2017

Qualità, tradizione e cultura alimentare sono le parole d’ordine de il BonTà che si fa in quattro: BonTà, Special Beer Expo, BonTà Tech, Free From. L'edizione 2017 si è aperta ufficialmente a CremonaFiere sabato 11 novembre e chiuderà martedì 14.

Cremona Oltre 30mila visitatori e 5 tonnellate di salami venduti

Ecco i numeri della prima edizione della Festa del Salame.Il presidente del Consorzio Salame Cremona IGP Fabio Tambani: “Abbiamo posto al centro dell’attenzione il brand Cremona che, in ambito agroalimentare e in particolare nel segmento della salumeria, merita un ruolo di primo piano”

Il PD di Cremona ha invitato Giorgio GORI in provincia di Cremona Venerdì 3 novembre

La direzione regionale del Partito Democratico lombardo ha indicato all’unanimità Giorgio Gori come candidato alla presidenza di Regione Lombardia. L’obiettivo ora è la costruzione di un’ampia coalizione di centrosinistra: hanno già risposto in maniera favorevole le principali forze civiche territoriali e la sinistra di Giuliano Pisapia.

Cremona Storie Bambine. Boom di presenze alle narrazioni per le scuole

Lunedì mattina Pan di Fiabe a Teatrodanza, oggi visita alla mostra “Sotto a chi Tocca! Dal Silent Book alle strisce narrative montessoriane”. Mercoledì Cremona Racconta , laboratorio alla Libreria del Convegno e incontro con l’autrice Annalisa Casali.