Sabato, 14 dicembre 2019 - ore 08.23

Video Notizie

Rodolfo Bona, ass. Comune di Cremona, propone cittadinanza onoraria a Liliana Segre |Video G.C.Storti

Nel corso del suo intervento di saluto all’avvio del 6° Ciclo Progetto Conoscere la Costituzione, corso organizzato dalla associazione 25 Aprile e da Proteo Fare Sapere, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale, nel portare i saluti ai partecipanti, ha dichiarato che in segno di solidarietà alla senatrice Liliana Segre proporrà la cittadinanza onoraria .

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Alla maratona di Pechino 2019 , 30.000 corridori sono partiti da Piazza Tian’anmen e hanno attraversato le parti ovest e nord della città di , verso il traguardo in Celebration Square nella zona centrale di Scenic Boulevard nel Parco Olimpico di Pechino in una giornata di pioggia.Tommaso è stato l’unico cremonese che ha partecipato …. arrivando anche al traguardo.

A Cremona salame per tutti .Un successo la festa del 2019

Una feSta tira l'altra..e un'altra!! Dopo lo straordinario successo delle passate edizion anche nel 2019 un grande successo. Salame per tutti i gusti e palati. L’evento si è svolto dal 25 al 27 ottobre .

Crema Nuova 37° edizione della Cammina Braguti (Video E.Mandelli)

Diverse centinaia di partecipanti hanno preso parte alla trentasettesima edizione della Cammina Braguti, tradizionale camminata che si tiene l’ultimo sabato di settembre a Crema per raccogliere fondi a favore del plesso scolastico di Crema Nuova.

FFF #ClimateStrike Sveglia Cremona il Clima non Perdona (Video G.C.Storti)

Anche nella nostra città #FrisdayForFuture ha indetto la manifestazione in difesa del clima. Migliaia di studenti hanno manifestato per le vie cittadine. Il corteo giovane e colorato è partito, alle ore 10, dall’incrocio di via Palestro/Viale T.Trieste è giunto in p.zza del Comune .

Cremona Gianluca Galimberti: il nuovo governo Conte ascoltando i sindaci parte con il piede giusto (Video G.C.Storti)

Il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti ha partecipato nei giorni scorsi ad un incontro di amministratori del centrosinistra con il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti. Come sottolinea Galimberti ‘il nuovo governo Conte, sostenuto dal PD, ascoltando i sindaci parte con il piede giusto. I sindaci infatti sono la prima autorità dello stato su territorio di cui un governo deve tener conto. Bene quindi l’ascolto ed il dialogo’.
Petizioni online
Sondaggi online