Venerdì, 24 novembre 2017 - ore 10.24

Video Notizie

(Video) Massimo Rivoltini Alla Festa del Torrone 2017 di Cremona proporremo ‘il torrone al gusto di mojito’

(Video) In questa breve intervista Massimo Rivoltini - che ci tiene a sottolineare di essere imprenditore artigiano- ci illustra l’importanza della Festa del Torrone che si terrà a Cremona dal prossimo 18-16 novembre, ormai un appuntamento internazionale dove centinaia di produttori di torrone e dolce presentano i loro nuovi prodotti assieme a quelli artigianali. Quest’anno presenterà all’assaggio il torrone al gusto del celebre aperitivo al mojito.

(Video) Il Ministro Maurizio Martina inaugura la 72° edizione delle Fiere Zootecniche internazionali di Cremona

Oggi, mercoledì 25 ottobre, verso le ore 15.30 il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ha inaugurato la 72° edizione delle Fiere Zootecniche internazionali di Cremona. Ad accoglierlo il Presidente Piva, il sindaco Galimberti , il Presidente della provincia Viola ed altre numerose autorità. La manifestazione, con un denso programma, chiuderà i battenti sabato 28 ottobre p.v.

(Video) A Cremona Giorgio Bergonzi presenta Il programma di Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza 2017-18

Sabato 21 si svolta presso l’Archivio di Stato di Cremona la conferenza stampa - nei locali della Sala Studio (2° piano) dove si trova esposta permanentemente la mostra Il sentiero della Costituzione di Barbiana, donata lo scorso anno alla città da 98 classi della scuole cremonesi che hanno adottato uno dei primi 54 articoli della Costituzione rappresentati dalla mostra- dove Giorgio Bergonzi ha presentato il programma 2017-2018

Intervista a Michel Marchi Sindaco di Gerre de Caprioli sull necessità della STRADA SUD di Cremona

Il problema della Strada SUD ( quella che passerebbe parallela a Via Giordano nella golena del Po) è stato riaperto da un lato dal Comitato di Quartiere e dai cittadini che sono stanchi di respirare smog e dall’altro da una lettera di Michel Marchi , Sindaco di Gerre de Caprioli, che, come amministratore ha inviato una lettera Galimberti. In questa intervista le opinioni del sindaco di Gerre de Caprioli.

(Video) Fascismo a Cremona. Villa Merli :'Il Dossier ritrovato' Intervista all'autrice Barbara Caffi

In questa intervista l’autrice del libro Barbara Caffi, giornalista de ‘La provincia di Cremona’ ci riassume i contenuti di questo dossier ritrovato che ‘scoperchia’ uno dei periodi 1944-1945 più oscuri del fascismo della Repubblica di Salò a Cremona. ‘Villa Merli’ è infatti il luogo dove la polizia fascista imprigionava e torturava o i renitenti alla leva o gli antifascisti prima di consegnarli ‘alla giustizia fascista’ che nella stragrande maggioranza dei casi condannava a morte.

(Video) Il rinnovato Ipercoop di Cremona Po si presenta durante la festa dei soci di CoopLombardia

La scorsa domenica 15 ottobre, in concomitanza dell’11° anniversario di Cremona Po, si è tenuta la festa dei Soci di Coop Lombardia della sede cremonese. In questo contesto è stato presentato il punto vendita Ipercoop profondamente rinnovato nella disposizione e nei servizi. Nel video Codazzi Marcello , Presidente del Comitato Soci di Cremona ci illustra le importanti novità.

(Video) Lucia Lanfredi (M5S Cremona): La portavoce del M5S sono io. Non possono sfiduciarmi

In questa breve intervista Maria Lucia Lanfredi - consigliera comunale del M5S di Cremona- ribadisce che l’unica rappresentante e portavoce del Movimento è lei in quanto eletta e detentrice del simbolo che Beppe Grillo gli ha assegnato. Rivela anche che Elia Sciacca gli avrebbe telefonato chiedendole di dimettersi da consigliere comunale e che lui avrebbe preso il posto.

(Video) Inaugurato un campo di bocce alla Fondazione Germani di Cingia dé Botti

Riccardo Piccioni, storico Presidente della Fondazione Germani di Cingia dé Botti, è molto soddisfatto. Oggi , in un cortile della casa di riposo si è inaugurato un campo di bocce. Si un campo di bocce per mettere assieme giovani ed anziani, un momento di socialità per chi giova e di divertimento per chi guarda.

(Video) Anpi Cremona Rappresentazione teatrale eventi 9 settembre 1943 in città

La rievocazione storica messa in scena da Pier Antonio Bonetti e Grazia Antonia Rossi su uno scritto di Ennio Serventi di quanto accaduto il 9 settembre 1043 in Via Bissolati n. 21 –vicino alla Caserma Manfredini- ha avuto un grande successa con un’ovazione finale e tanta tante gente. La serata si è chiusa con il canto di tutta la piazza di Bella Ciao.