Mercoledì, 21 febbraio 2018 - ore 18.23

Video Notizie

(Tel.) Giuseppe Demaria (Cisl) L’intesa non siglata dalla Cgil per Centro Padane è un buon accordo che tutela i lavoratori.

Sull’intesa che stabilisce le condizioni a cui avverrà la cessione individuale del contratto di ognuno dei 206 lavoratori è stata firmata dal Gruppo Gavio e dalle segreterie nazionali, regionali e territoriali di Fit Cisl, Uil Trasporti, Sla Cisal e Ugl. Ma non dalla Filt-Cgil. La trattiva e l’intesa è avvenuta non al Ministero ma sul tavolo negoziale azienda-sindacati.

(La telefonata) Lavoratori Centro Padane Ben Halla (Filt-Cgil) . Lavoratori pronti alla lotta. Una grazie alle Istituzioni

Questa mattina, mercoledì 14 febbraio, a seguito della decisione del CdA di Centro Padana di non assumere per passaggio diretto tutti i lavoratori della precedente gestione A21 si è svolto, nel comune di Cremona,un incontro con presenti il Sindaco Galimberti, Il Presidente della Provincia Viola, il Presidente della Camera di Commercio Auricchio, il sottosegretario Pizzetti ed i rappresentanti dei lavoratori di Cgil-Cisl-Uil per esaminare il da farsi dopo la decisione non condivisa del Consiglio di Amministrazione del Centro padane di proprietà del gruppo Gavio.

(Video) Massimo Rivoltini Alla Festa del Torrone 2017 di Cremona proporremo ‘il torrone al gusto di mojito’

(Video) In questa breve intervista Massimo Rivoltini - che ci tiene a sottolineare di essere imprenditore artigiano- ci illustra l’importanza della Festa del Torrone che si terrà a Cremona dal prossimo 18-16 novembre, ormai un appuntamento internazionale dove centinaia di produttori di torrone e dolce presentano i loro nuovi prodotti assieme a quelli artigianali. Quest’anno presenterà all’assaggio il torrone al gusto del celebre aperitivo al mojito.

(Video) Il Ministro Maurizio Martina inaugura la 72° edizione delle Fiere Zootecniche internazionali di Cremona

Oggi, mercoledì 25 ottobre, verso le ore 15.30 il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ha inaugurato la 72° edizione delle Fiere Zootecniche internazionali di Cremona. Ad accoglierlo il Presidente Piva, il sindaco Galimberti , il Presidente della provincia Viola ed altre numerose autorità. La manifestazione, con un denso programma, chiuderà i battenti sabato 28 ottobre p.v.

(Video) A Cremona Giorgio Bergonzi presenta Il programma di Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza 2017-18

Sabato 21 si svolta presso l’Archivio di Stato di Cremona la conferenza stampa - nei locali della Sala Studio (2° piano) dove si trova esposta permanentemente la mostra Il sentiero della Costituzione di Barbiana, donata lo scorso anno alla città da 98 classi della scuole cremonesi che hanno adottato uno dei primi 54 articoli della Costituzione rappresentati dalla mostra- dove Giorgio Bergonzi ha presentato il programma 2017-2018

Intervista a Michel Marchi Sindaco di Gerre de Caprioli sull necessità della STRADA SUD di Cremona

Il problema della Strada SUD ( quella che passerebbe parallela a Via Giordano nella golena del Po) è stato riaperto da un lato dal Comitato di Quartiere e dai cittadini che sono stanchi di respirare smog e dall’altro da una lettera di Michel Marchi , Sindaco di Gerre de Caprioli, che, come amministratore ha inviato una lettera Galimberti. In questa intervista le opinioni del sindaco di Gerre de Caprioli.