Sabato, 31 ottobre 2020 - ore 05.09

Video Notizie

Enciclica Papa Francesco ‘Fratelli tutti’ Approfondiscono Raniero La Valle e Francesco Comina.Coordina Carla Bellani [Video G.C.Storti]

Come sito del welfare riteniamo sia importante capire ed approfondire Come sito del welfare riteniamo sia importante capire ed approfondire l’ultima nuova Enciclica di Papa Francesco ‘Fratelli tutti’. Per questo con la collaborazione di Carla Bellani abbiamo organizzato questo incontro in remoto con Raniero La Valle e Francesco Comina che ringraziamo.

Anche a Cremona presidio promosso da FridaysForFuture il 9 OTTOBRE durante SCIOPERO PER IL FUTURO

Gli studenti che si sono alternati ai microfoni hanno inteso sottolineare che “ dopo decine di campagne di sensibilizzazione e presidi, e nonostante più di un anno fa il Consiglio Comunale abbia posizionato il tema tra quelli da discutere in seduta, ad oggi il dibattito sul clima è stato continuamente rimandato perché dalla maggior parte ritenuto di scarsa importanza per la comunità”

A CREMONA Anteprima Festa del Torrone 2020 da Venerdì 16 a Domenica 18 Ottobre 2020

La città si veste di torrone!! Quest’anno, un’edizione speciale, un’ANTEPRIMA DELLA FESTA DEL TORRONE che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone e il Torrone d'Oro, che da sempre accompagnano la festa.

Referendum Taglio Parlamentari e Regionali: Nicola Zingaretti (Pd) molto soddisfatto (Video)

Lo spoglio non è ancora finito. Ma Nicola Zingaretti (PD) è molto soddisfatto del risultato. Referendum : i SI sono sul 68% e nelle tre regioni chiave Toscana, Campania e Puglie le proiezioni danno vincenti i tre governatori del PD Giani, De Luca ed Emiliano. Nonostante le difficoltà politiche nel rapporto con il M5S ha prevalso il voto utile dato dagli elettori. Il Governo Conte viene rafforzato, bene! Avanti !

Cremona Nuovo Ospedale SI o No? Il C.C. discute di sanità ma non arriva ad una conclusione definitiva (Video)

La parte finale dell’ordine di giorno della maggioranza di centrosinistra evidenzia “ Sul piano strutturale l'Ospedale di Cremona presenta diverse criticità comprese inefficienza energetica, elevata rigidità strutturale e scarsa adattabilità ai nuovi criteri di diagnostica Integrata, attività multidisciplinare e organizzazione per intensità di cura. Per queste ragioni va approfondita la possibilità di costruzione di una struttura ex-novo, tarata sulle esigenze del territorio e inserita in una realtà provinciale che deve mantenere gli altri ospedali pubblici”.
Petizioni online
Sondaggi online