Domenica, 18 novembre 2018 - ore 21.14

Video Notizie

(Video)Cremona La Festa del Torrone 17-25 novembre 2018 sarà dedicata a Mina

come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia e delle tradizioni: da sabato 17 a domenica 25 Novembre, Cremona festeggierà i 60 anni di carriera Mina, la grande artista cremonese nonché la più grande voce italiana di sempre.

(Video) Cremona Fiere Il BonTà si avvia al gran finale

Il BonTà si avvia al gran finale del 13 novembre: a CremonaFiere: il quarto giorno del Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori si prepara a una giornata dedicata ai 2000 prodotti e oltre 100 produttori presenti all'edizione 2018 con focus particolari sulle birre abbinate a piatti della tradizione contadina, la tradizione della polenta e la finale di Pizza Che BonTà vs Il Re della Pizza.

(Video) Crema Celebra la fine della grande guerra di Emanuele Mandelli

Parecchie iniziative a Crema nel fine settimana dedicato alle celebrazioni della festa del 4 novembre. Non solo per la ricorrenza della Festa dell’Unità Nazionale ma anche per le celebrazioni del centenario della fine della Grande guerra. Mostre, targhe commemorative e presentazioni di libri.

(Video) Crema Le celebrazioni del IV Novembre di Emanuele Mandelli

Da qualche anno la Giornata delle forze armate e dell’Unità nazionale a Crema è anche il concorso IV novembre, organizzato dal Comitato di coordinamento delle associazioni d’arma locali, presieduto da Fabiano Gerevini, con l’intento di coinvolgere le scuole del territorio.

(Video) Crotta d’Adda una comunità ferita : la denuncia dei comitati e della varie associazioni.

Fra gli altri sono intervenuti :Pierluigi Rizzi, presidente Legambiente; Sergio Perini, medico di medicina generale Carpenedolo ( BS), socio ISDE-medici per l'ambiente; Benito Fiori, AmbienteScienze; Marco Pezzoni, CreaFuturo; Cristina Cavalli, del Comitato “Tuteliamo il nostro ambiente e la nostra salute” di Crotta d'Adda; Maria Teresa Rocchetta, Comitato “ Orizzonte libero” di Acquanegra; Fabio Guereschi, il “Nibbio Onlus Pro Natura” di Spinadesco; Roberta Rossi, “Madre Terra” di Sesto e Uniti ed il consigliere regionale Marco Degli Angeli del M5S.

(Video) Stefano Pelliciardi Festa del Salame 2018 a Cremona .Un successo nonostante il meteo

«Nonostante il meteo non abbia certamente aiutato questa edizione — commen a Stefano Pelliciardi di SGP Events — il giudizio sulla manifestazione rimane positivo, anche da parte degli espositori che hanno potuto godere solo di poche ore all’asciutto. La Festa ha tutte le potenzialità per raggiungere, nel giro di pochi anni, il livello di successo e di popolarità della Festa del Torrone»

(Video) Maratonina Cremona 2018. Un grande successo. I premiati

Come da programma, è il plotone africano a recitare il ruolo da protagonista. Fin da subito alla testa della corsa, per i primi chilometri i top runner keniani e marocchini sembrano intenzionati a condurre una gara tattica di studio reciproco. Nessuno si impegna a prendere in modo deciso la testa della corsa e, guardandosi continuamente gli uni con gli altri, procedono tutti compatti in gruppo fino al decimo chilometro.