Giovedì, 23 gennaio 2020 - ore 06.31

Rubriche News » Il Blog di Giancarlo Storti

Rosita Viola risponde alle opposizioni : Azienda Cremona Solidale non sarà trasformata in Fondazione. Le rette aumenteranno di 2,10 euro al dì ma è necessario.

Nella commissione welfare dello scorso lunedì 20 gennaio le opposizioni passano all’attacco sostenendo che il caro-rette ( aumento di 2,10 euro al giorno per il 2020 ) sia imputabile al fatto che Cremona Solidale, in quanto azienda speciale del comune, abbia più costi sia per tasse che personale di una Fondazione.

Auguri per un buon 2020 Blocchiamo insieme il megaimpiantofotovoltaico a Cremona Solidale | Gian Carlo Storti

Il 2019 si chiude con un brutta decisione del CdA della Fondazione Città di Cremona , che in accordo con il Comune, ha accettato la proposta di Juwi Development 02 Srl, con sede a Verona, di conferire in esclusiva il diritto di superficie trentennale sui circa 15 ettari che fanno parte del podere Zocchetto al fine di realizzare un impianto fotovoltaico a terra.

No al mega impianto fotovoltaico deciso da Fondazione a ridosso di Cremona Solidale | Gian Carlo Storti

Il CdA di Fondazione Città di Cremona lo scorso 20 novembre ha deciso ‘l’aggiudicazione della costituzione del diritto di superficie a favore della società JUWI DEVELOPMENT 02 SRL, alle condizioni di cui all’Avviso pubblicato in data 30/9/19 ovvero: durata 30 anni a partire dalla stipula dell’atto notarile; autorizzazioni e permessi per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico in carico al superficiario; condizioni economiche € 1.150.000,00’ .

Narni (#Umbria) L'evento M5s-Pd-Articolo Uno,senza Italia Viva

Le forze del patto civico per Bianconi - Pd, M5s e Leu - si sono riunite , oggi venerdì 25 ottobre ,Narni (Umbria) in vista delle elezioni di Domenica 27 a sostegno del candidato civico Vincenzo Bianconi, . Presenti Conte, Di Maio, Speranza e Zingaretti. Renzi assente.

11 settembre 1973 colpo di stato in Cile A Salvador Allende. Testimonianza |G.C.Storti

La notizia del colpo di stato organizzato dal generale Pinochet, capo dell’esercito cileno, nominato da pochissimo tempo da Saldor Allende, legittimo Presidente del Cile democratico, arrivò con i telegiornali del mattino. Era credo, in Italia, il 12 settembre. A Milano era in corso la Festa Nazionale dell’Unità.

Governo Conte 2.0 Vedo con favore il nascere dell’alleanza M5S-PD | G.C.Storti

Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Berlusconi dice che questo sarà il governo più a sinistra della storia Repubblicana. Speriamo sia vero.Salvini cercherà di seminare odio ed aizzare le piazze contro il governo M5S e PD. Non rispondiamo noi guardiamo avanti e restiamo in Europa.

Racconto Quell’agosto del ’68 eravamo a Praga di Gian Carlo Storti

Arrivammo a Praga passando velocemente dall’Austria ed attraversando la frontiera in prossimità di Bratislava. Città che poi divenne la prigione di Dubcek, deposto da segretario generale del partito e promosso giardiniere del locale orto botanico.
Petizioni online
Sondaggi online