Domenica, 15 settembre 2019 - ore 10.00

Rubriche News » Il Blog di Giancarlo Storti

11 settembre 1973 colpo di stato in Cile A Salvador Allende. Testimonianza |G.C.Storti

La notizia del colpo di stato organizzato dal generale Pinochet, capo dell’esercito cileno, nominato da pochissimo tempo da Saldor Allende, legittimo Presidente del Cile democratico, arrivò con i telegiornali del mattino. Era credo, in Italia, il 12 settembre. A Milano era in corso la Festa Nazionale dell’Unità.

Governo Conte 2.0 Vedo con favore il nascere dell’alleanza M5S-PD | G.C.Storti

Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Berlusconi dice che questo sarà il governo più a sinistra della storia Repubblicana. Speriamo sia vero.Salvini cercherà di seminare odio ed aizzare le piazze contro il governo M5S e PD. Non rispondiamo noi guardiamo avanti e restiamo in Europa.

Racconto Quell’agosto del ’68 eravamo a Praga di Gian Carlo Storti

Arrivammo a Praga passando velocemente dall’Austria ed attraversando la frontiera in prossimità di Bratislava. Città che poi divenne la prigione di Dubcek, deposto da segretario generale del partito e promosso giardiniere del locale orto botanico.

SIAMO TUTTI SEA WATCH Stasera- 28 giugno -alle 22 Cremona in piazza

Stasera 28 giugno alle ore 22 in piazza del Comune a Cremona si terrà un presidio a sostegno della SEA WATCH e dei migranti superstiti di un naufragio, provenienti dai lager libici o dalla guerra a cui, da due settimane, è impedito di sbarcare.

Ciaoo Deo, dopo un anno ti pensiamo ancora (G.C.Storti)

Deo se nè andato l'8 maggio 2018. Ad un anno di distanza il ricordo di quella dipartita è ancora forte , intenso. Un'amicizia lunga, lunghissima ci ha legato, un pezzo della nostra vita fatta assieme ad altri compagni e compagne ... mi manchi. Fraterni saluti.
Petizioni online
Sondaggi online