Sabato, 26 maggio 2018 - ore 04.14

Rubriche News » Il Blog di Giancarlo Storti

Non ho dubbi Martina è oggi l’uomo giusto per la guida dei democratici di Gian Carlo Storti

I 4 punti di Martina: lotta povertà, no sacrifici , immigrazione e impegno europeista. Il Pd finalmente si muove. Il reggente Martina nell’indicare i 4 punti della futura iniziativa politica in parlamento individua non solo i punti di partenza del rilancio del democratici ma anche i nodi che hanno portato al disastro elettorale con la guida di Renzi

‘Mai più fascismi-Mai più razzismi’ Grande manifestazione a Roma indetta da 23 organizzazioni.

Nelle prime file del corteo hanno sfilato il vicesegretario Pd Maurizio Martina, la presidente della Camera Laura Boldrini, Nicola Fratoianni, Susanna Camusso, Nicola Zingaretti, Walter Veltroni, Carlo Smuraglia, Riccardo Magi (+Europa), Andrea Orlando, Pietro Grasso, Roberta Speranza e Pierluigi Bersani (LeU) che ha colto l'occasione per ribadire "Se uno fa il saluto romano e ha quei simboli non può partecipare alle elezioni: bisogna dirlo con chiarezza, chi è fuori dalla Costituzione è fuori".

Candidati PD Cremona :Pizzetti confermato alla Camera ,Fontana proposta al Senato si ritira A.Manfredini new entry uninominale alla Camera.

La direzione nazionale del PD di questa notte ha deciso su Cremona. Luciano Pizzetti confermato alla Camera con sicura rielezione , in quanto la capolista Elena Boschi sarà eletta a Bolzano ; Cinzia Fontana dalla camera proposta al Senato ma non accetta la candidatura. Alessia Manfredini new entry al collegio uninominale della Camera con elezione in salita. La dichiarazione ‘verità di matteo Piloni’

Viva Mattarella Viva la Repubblica . Importante l’appello al voto dei ragazzi del ‘ 99 di Gian Carlo Storti

Come in molti ho ascoltato il discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Oltre alla sobrietà ed alla cultura che traspariva mi hanno colpito tre concetti. Il primo di ‘ non essere intrappolati dell’eterno presente’ ed il secondo l’appello ai ragazzi del ’99 ( del novecento) invitandoli a partecipare al voto ed il paragone dei ragazzi del ’99 ( dell’ottocento) che invece furono mandati in guerra a morire. Ed infine la necessità che in ogni famiglia vi sia un lavoro. Ecco questa è la politica che mi piace (gcst)

Welfare Cremona E' proibito !! Buon Natale a tutti con una poesia di Pablo Neruda

Gli auguri di Buon Natale e di Buone Feste sono un piacevole rito che però non sempre permette di riflette su di noi.Ognuno dà del Natale il suo significato ed interpreta questa scadenza a suo modo. Per quest’anno vi propongo questa bellissima poesia di Pablo Neruda che ripropone noi stessi con un sorta di decalogo di comportamneto verso gli altri. E’ proibito….

Quasi un miracolo. L’antifascismo unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ di Gian Carlo Storti

Oggi, 9 dicembre 2017, è una bella giornata per la democrazia. La comune identità antifascista unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ che hanno partecipato alla manifestazione indetta per ribadire i valori antifascisti della Costituzione dopo l’incursione dei nazi-fascisti veneti ad una riunione di una associazione che aiuta gli immigrati. Ma il M5S è antifascista?

Da Francesco, sul fine vita, un messaggio pieno di umanità di Gian Carlo Storti

Per Papa Francesco è "moralmente lecito rinunciare all'applicazione di mezzi terapeutici, o sospenderli, quando il loro impiego non corrisponde a quel criterio etico e umanistico che verrà in seguito definito "proporzionalità delle cure". Francesco lo ha scritto nel messaggio al convegno sul "fine vita" promosso dalla Pontificia Accademia invocando "un supplemento di saggezza, perché oggi è più insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo, ma talora non giovano al bene integrale della persona"

Controcorrente A Cremona ho trovato una buona sanità di Gian Carlo Storti

Certo qualche intoppo e difetti si possono sempre trovare ma la struttura è solida e dà le risposte che ai cittadini servono. Al netto delle cose che non funzionano pochi sanno che il nostro sistema sanitario , dopo quello francese, è il secondo al mondo. Tutto si può migliorare ma i dati di fondo sono solidi, solidissimi anche se le risorse in questi anni sono diminuite.

Famiglia Cristiana Renzi sempre più in difficoltà di Gian Carlo Storti

In un articolo su Famiglia Cristiana on-line ( del 27 ottobre u.s.) Francesco Anfossi scrive : ‘Le dimissioni del presidente del Senato in polemica con il segretario del Pd, caso quasi unico nella storia della Repubblica segnano l'ennesima sconfitta di un leader sempre più in difficoltà’.

Referendum Lombardo: è in gioco l'unità dei diritti Non andrò a votare di Gian Carlo Storti

Fra le tante motivazioni-condivisibili-che in molti hanno illustrato (vedi correlati) che invitano a votare No o a non partecipare al voto di domenica 22 sottolineo quella della Cgil-che ripropongo- che nel mentre ripropone un ‘assetto istituzionale fondato su un federalismo unitario e solidale’ sottolinea che questo non può frantumare i diritti, del lavoro e civili, ‘su tutto il territorio nazionale’.