Martedì, 07 luglio 2020 - ore 10.31

Rubriche Notizie

FIRMA ANCHE TU ! SALVIAMO API E AGRICOLTORI!

Al fine di proteggere le api e la salute delle persone chiediamo alla Commissione di proporre atti giuridici che prevedano l'eliminazione progressiva dei pesticidi sintetici entro il 2035, il ripristino della biodiversità e il sostegno agli agricoltori durante la fase di transizione.

CNDDU Cordoglio per la scomparsa di Ennio Morricone.

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani esprime cordoglio per la scomparsa di un personaggio fondamentale del mondo della cultura e della musica: Ennio Morricone.

Energia rinnovabile al 100 per 100 | Mario Agostinelli

C’è da chiedersi perché un Governo costituzionale abbia affidato al buio a un manager privato – Colau -, coadiuvato da un team di docenti, esperti e professionisti, l’elaborazione di un piano per il rilancio dell’economia italiana, dopo la serrata imposta dalla pandemia, ricevendone un contributo che assomiglia ad un manifesto della scuola di Chicago con quarant’anni di ritardo.

Scuola, 885 milioni per l’edilizia scolastica: ministra Azzolina firma il decreto.

Il decreto andrà ora alla firma del presidente del Consiglio e, subito dopo, con decreto del ministro dell’Istruzione, saranno ripartite le risorse tra le Province e le Città metropolitane sulla base della popolazione scolastica e del numero degli edifici scolastici presenti sul territorio. Gli enti locali dovranno individuare e comunicare gli interventi che vorranno realizzare in via prioritaria.

Costi collaterali del Covid | Attilio Galmozzi (Crema)

Paziente di 63 anni chiama il Cupa di una Asst limitrofa per prenotare un'ecografia addome completo con priorità urgente (entro 72 ore) per un'epatomegalia riscontrata dalla Curante durante una visita ambulatoriale. Qualche dolore addominale sporadico, lieve sub-ittero, calo ponderale.

MOLINARI UST MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER SCOMPARSA DI MATTEO ANTONIOLI

Alla Comunità Scolastica dell’Istituto “Stanga” Carissimi, non abbiamo ancora finito di piangere la morte prematura del professor Mauro Pamiro, docente al “Galilei”, che ha ci ha lasciati tutti sconvolti, e già torna ad aggiungersi un altro dolore lacerante, improvviso e sconvolgente.
Petizioni online
Sondaggi online