Sabato, 26 maggio 2018 - ore 04.16

Rubriche Notizie

DONNE A PERDERE di VINCENZO ANDRAOUS

Siamo un popolo con fin troppa storia alle spalle, eppure se ci ribaltiamo all’indietro, rischiamo di piombare nel vuoto, come se avessimo soltanto un pizzico di tradizione a sostenerci.

Il caso Attacco fascista, Cgil: ‘Non ci lasciamo intimidire’

Nella notte tra il 22 e il 23 maggio, davanti alle sedi del sindacato di molte città italiane sono apparsi striscioni di Forza Nuova con scritte violente. Le tre sigle confederali: "Campagna di aggressione verbale, riaffermiamo i valori democratici"

UN PICCOLO IMMIGRATO A PIEDI SCALZI di Agostino Melega (Cremona)

Ebbi a scoprire la bellezza della campagna di Annicco, in provincia di Cremona, nell’estate del 1955. Ero giunto con la famiglia, in questo paese, da Sant’Agata Bolognese, nel novembre dell’anno prima, insieme alle mie due sorelline Agnese ed Anna e papà William e mamma Laura.

Marco Degli Angeli (M5S) : Cottarelli fa un errore e ci racconta una realtà un po’ diversa dal vero.

Dopo lo spauracchio dello spread, in questi giorni, va molto di moda quello sulle coperture economiche. Carlo Cottarelli, intervenuto l'altra sera a Cremona, fa sempre lo stesso giochetto: somma tutte le misure espansive previste nel Contratto di Governo così da superare la soglia psicologica dei 100 miliardi di euro, senza mostrare le coperture, che pure sono state indicate a più riprese, e si fa intendere che il programma sarà realizzato quasi integralmente in deficit.