Mercoledì, 18 luglio 2018 - ore 08.42

Rubriche Notizie

Piacenza Terza età, ai Castelli di Rivalta e di Agazzano le prossime gite fuori porta

Dopo le visite guidate in città, l’ufficio Attività socio-ricreative organizza due gite per scoprire insieme le bellezze della nostra provincia con le “Uscite fuori porta”, iniziative con trasporto gratuito in pullman Gran turismo, dedicate ai residenti della terza età del Comune di Piacenza. Alle escursioni possono partecipare anche i nipotini di almeno sei anni.

CORSO PER ISTRUTTORI MINIBASKET 2018 PROVINCIA di CREMONA

La presente per informarvi dell’organizzazione di un nuovo pre-corso e prima annualità di corso per Istruttori Minibasket, le cui durate sono rispettivamente di 8 ore e 16 ore di formazione teorica/pratico.

Cgil Lavoro La legge sul caporalato non va smontata

Gli interventi alla presentazione del rapporto Agromafie e caporalato. Galli (Flai): la 199 funziona, ma va applicata. Fico: ruolo del sindacato essenziale nella lotta all'illegalità. Camusso: Non possiamo rimettere mano alla norma, così si torna indietro

Pianeta migranti. Davanti a Montecitorio digiuno per i migranti Cremona aderisce

Anche a Cremona, persone aderenti ad Emmaus, Pax Christi e Acli digiunano. A staffetta, stanno digiunando tante persone in solidarietà alle richieste del presidio. In quattro settimane 600 persone sono annegate in mare. “Non possiamo accettare la politica dell’attuale governo e in particolare quella espressa dal ministro dell’Interno Salvini che chiude i porti e ostacola i salvataggi nel Mediterraneo. Una politica che porta alla morte di tante persone”

Il controllo antidoping del Ministero della Salute

L'attività di controllo si concretizza con la pubblicazione annuale del Report attività antidoping. I dati contenuti nella relazione sono raccolti attraverso un sistema informativo integrato detto Reporting System Doping Antidoping ed elaborati in collaborazione con l'Istituto superiore di sanità.

Nato colpevole l'ultimo libro di Carmelo Musumeci

Cosa è successo a Carmelo? A 36 anni è stato arrestato e condannato all'ergastolo ostativo. Era il 1991. Le accuse: omicidio, associazione mafiosa, delitti contro il patrimonio e spaccio di cocaina. Carmelo era alla testa della lotta tra i clan che ha infiammato la Versilia tra gli anni Ottanta e Novanta per il controllo del gioco d’azzardo e dello spaccio.

Cgil Nessun ripristino per i voucher , servono solo a risparmiare

"Il massimo dell'abuso si è avuto nel commercio e nel turismo": così la Filcams motivando la sua netta opposizione. Per il segretario confederale Cgil Scacchetti la riattivazione "è una riduzione dei costi per le imprese fatta sulla pelle dei lavoratori"