Giovedì, 20 giugno 2019 - ore 13.04

Rubriche Notizie

Cremona

Cremona Porte Aperte Festival Marco Turati presenta la 4° edizione 2019

Lo scorso 12 giugno presso Spazio Comune Marco Turati ha presentato la 4° edizione del PAF che si terrà dal 28 al 30 giugno dalle 9 a mezzanotte: 66 appuntamenti con la lettura, la musica, il fumetto, nei quali si incontreranno un centinaio di ospiti in 30 diverse location della città, dalla collaudata porta Mosa a piazzetta Antonella, dal chiostro di Santa Chiara a palazzo Fodri.

Amnesty NUOVA NAVE-CARGO IN ARRIVO A GENOVA: GRAVISSIME LE RESPONSABILITA' DEL GOVERNO

E’ previsto - la mattina di giovedì 20 giugno - l’arrivo nel porto di Genova di un’altra nave-cargo saudita, la Bahri Jazan, con il probabile intento di imbarcare i 4 gruppi elettrogeni della Teknel che, a seguito delle mobilitazioni dei lavoratori portuali, erano stati trasferiti nelle scorse settimane al Centro smistamento merci (Csm) per essere ispezionati.

Pianeta Migranti. Disumano e fuori legge impedire lo sbarco

Parla uno dei migranti a bordo della Sea Watch ferma da una settimana al confine delle acque territoriali: “Non avete idea di cosa ci succede in Libia, piuttosto che essere di nuovo torturato preferisco dare la mia vita ai pesci”.

Cgil L'approfondimento Lavoro pubblico, il buco nero

Nei prossimi tre anni un quarto dei dipendenti andrà in pensione, ma il calcolo non tiene conto di quota 100. Precarietà e blocco delle assunzioni rappresentano un ulteriore fardello. Servizi sempre più a rischio

Recensione di Miriam Ballerini del libro DIECI GIORNI IN MANICOMIO DI Nellie Bly

Un libro dal titolo inequivocabile, si comprende subito di cosa si sta parlando. Ciò che non si può sapere è che la persona che ha scritto il libro, non è una vera malata di mente, bensì una giornalista che si è finta tale per provare sulla sua pelle cosa accadesse nel manicomio dove si è fatta ricoverare.

Il circolo Cittanova del PD Cremona ringrazia Alessia Manfredini

Gentile Direttore, dopo aver letto l’intervista ad Alessia Manfredini sul suo giornale, ho deciso di esprimere pubblicamente al nostro ormai ex assessore il ringraziamento del Circolo Cittanova del PD per il lavoro svolto in questi anni.

CORTE EUROPEA: ERGASTOLO NON OSTATIVO – di Carmelo Musumeci

Ergastolani ostativi, oggi tutti di color viola di felicità: la Corte europea dei diritti dell’uomo ha chiesto all’Italia di rivedere la legge che regola il carcere a vita, perché infrange il diritto del condannato a non essere sottoposto a trattamenti inumani e degradanti.

Scuola Recupero (di fondi) - Lucio Garofalo

A proposito dei corsi di recupero tenuti nei mesi estivi e distribuiti nell'arco temporale di una settimana, della durata complessiva di una decina di ore, mi chiedo quali ricadute e quali obiettivi didattici si prefiggono?

Ritorno della materia di Educazione Civica nella scuole Una scelta giusta

Il Coordinamento seguirà con attenzione l’evoluzione dell’iter legislativo, auspicando che le nostre modifiche, presenti nella Memoria depositata CNDDU - VII Commissione Cultura Camera dei Deputati, possano essere accolte e chiediamo che tutte le forze politiche e sindacali interessate al mondo della scuola e della società possano condividere il nostro impegno.

BAMBINI INNOCENTI E ADULTI COLPEVOLI - VINCENZO ANDRAOUS CdG

Fino a qualche tempo fa il tamburo battente sulle pagine dei giornali, le drammatiche sequenze televisive, marcavano stretto il territorio annientato delle donne maltrattate, ferite, uccise, dagli uomini costantemente divorati dal delirio di onnipotenza, di possesso.

Pianeta Migranti. Parte la Campagna ‘Io accolgo’

A Roma, il 13 giugno, è stata presentata la campagna promossa da 42 organizzazioni di varia natura: da sindacati ad associazioni del Terzo settore, da ong che hanno come scopo l’assistenza agli immigrati ad associazioni scolastiche. Dare voce all’Italia che accoglie.
Petizioni online
Sondaggi online