Mercoledì, 08 aprile 2020 - ore 23.19

Rubriche Notizie

Agenzia dell'Onu Il virus cancella il lavoro |Rassegna Sindacale Cgil

L’International Labour Organization stima una perdita legata al Covid-19 pari al 6,7% delle ore lavorate, l'equivalente di 195 milioni di posti a tempo pieno. Edilizia, ristorazione, vendita al dettaglio e comparto manifatturiero i settori più colpiti

EMERGENZA CORONAVIRUS FIRMA LA PETIZIONE ESTENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA! SE NON ORA QUANDO?

Al Governo ed al Parlamento italiano ESTENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA! SE NON ORA QUANDO? In un momento in cui è essenziale riconoscere che ciascun individuo è parte attiva e responsabile di una comunità, questo è il tempo in cui è necessario dare prova di aderire davvero al piano della società e ai suoi bisogni reali, questo è il tempo di garantire il diritto all'esistenza.

Cgil-Cisl-Uil Battaglia comune Voucher? No, grazie

Voce unanime dei sindacati contro la reintroduzione dei “buoni” in agricoltura: “Ledono i diritti dei lavoratori, alimentano l'occupazione irregolare e fanno un favore alle organizzazioni criminali del territorio. Ci opporremo con tutte le nostre forze”

Aiutarsi fra generazioni | rete degli studenti

In questo momento, le nostre città, il nostro Paese, sono travolti da una emergenza senza precedenti. Come giovani e come studenti non possiamo restare fermi: bisogna fare nostri i valori della solidarietà e della coesione sociale e farsi carico delle nostre responsabilità.

Coronavirus Cgil: cancellare subito discriminazioni per buoni spesa

Chiediamo l’immediata eliminazione di ogni disposizione comunale che ponga criteri di accesso o priorità alle misure per garantire generi di prima necessità a chi è duramente colpito dalla crisi, a esclusione di quelli legati alla condizione di bisogno del nucleo familiare
Petizioni online
Sondaggi online