Domenica, 17 dicembre 2017 - ore 03.10

Video News » Audioteca

Intervista a Michel Marchi Sindaco di Gerre de Caprioli sull necessità della STRADA SUD di Cremona

Il problema della Strada SUD ( quella che passerebbe parallela a Via Giordano nella golena del Po) è stato riaperto da un lato dal Comitato di Quartiere e dai cittadini che sono stanchi di respirare smog e dall’altro da una lettera di Michel Marchi , Sindaco di Gerre de Caprioli, che, come amministratore ha inviato una lettera Galimberti. In questa intervista le opinioni del sindaco di Gerre de Caprioli.

La telefonata con Matteo Piloni: Dobbiamo essere orgogliosi della nostra Festa dell’Unità di Ombrianello 2017

Matteo Piloni è soddisfatto dell’avvio della edizione della Festa dell’Unità Ombianello2017. Un impegno politico ed organizzativo significativo per il partito democratico cremasco che si svolge dopo lo splendido ma faticoso bis di Bonaldi come sindaco di Crema. In questa breve telefonata oltre ad invitare tutti a partecipare alla festa ne illustra i contenuti e ringrazia i tanti volontari , iscritti o no al Pd che permettono la realizzazione di questa importante manifestazione politica, una delle più grandi ed importanti della Lombardia

(Audio) Rosita Viola A Milano ‘Insieme senza muri’: accoglienza, integrazione, sicurezza

L’assessore Rosita Viola, in rappresentanza del comune di Cremona, ha partecipato alla manifestazione di Milano ‘Insieme senza muri’ assieme ad una cinquantina di cremonesi. ‘ E’ stata una delle più belle e intense manifestazione a cui ho partecipato negli ultimi anni. Il futuro del nostro paese sta nell’affermare le scelte dell’accoglienza, dell’integrazione e della sicurezza. Solo così riusciremo a sconfiggere gli estremismi ed i radicalismi’

(Audio) Sabrina Negri (Fp-Cgil) Inaccettabile il cambio di contratto dei nuovi assunti del ‘Busi’

Il Consiglio di Amministrazione della RSA ‘ Busi’ di Casalmaggiore unilateralmente cambia contratto per i lavoratori nuovi assunti. Cgil-Cisl-Uil hanno dichiarato lo stato di agitazione e sono pronti ad iniziative di mobilitazione. Nei prossimi giorni le parti saranno convocate dal Prefetto. Sabrina Negri, segretaria generale della FP cgil spiega le ragioni dell’iniziativa sindacale

(Audio) Basetto (Cgil): I nostri referendum per cambiare l'Italia

Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: “Finalmente ci si è accorti che esiste un problema chiamato lavoro, e che il sindacato ha delle proposte concrete. Il giorno dopo il pronunciamento della Corte, inizia la campagna per la dignità di tutti i lavoratori"

Cgil Il decreto fiscale nasconde un condono

Perniciano (Cgil) a RadioArticolo1: "Il testo del governo lo applica alle cartelle Equitalia". Il dl "è una stampella per la legge di bilancio, a cui fornisce quattro miliardi: ma non sono risorse certe, anzi reperirle tutte è altamente improbabile"

500 cremonesi alla PerugiAssisi . La soddisfazione di Rosita Viola (Intervista)

Rosita Viola ha partecipato, lo scorso 9 ottobre 2016 , in rappresentanza del Comune di Cremona, capofila dei comuni per la pace, alla marcia PerugiAssisi. All’iniziativa erano presenti ben 500 cremonesi di diverse associazioni quali le Acli,La Cgil, La tavola della pace, Libera , Emmaus, Arci, Auser, Pax Christi ,rappresentanze degli immigrati e moltissime altre e numerosi comuni e sindaci della provincia.

Laura Valenti (Flc-Cgil) Nelle scuole di Cremona ancora 200 posti liberi (Telefonata)

In questa intervista telefonica Laura Valenti (segretaria generale FLC-CGIL ) evidenzia che alla fine di settembre la situazione nella scuola cremonese è ancora molti difficile. Infatti mancano ancora 200 insegnanti da nominare. In particolare nella primaria almeno 100 posti, nella media 35 e nella secondo grado 61. La ‘buona scuola’ non è decollata quindi.

Usa-Europa Ttip in un vicolo cieco (Voce)

Mazzoni a RadioArticolo1: "Per molti, il Trattato transatlantico è già fallito. In quasi tre anni di trattative, su nessuno dei 27 punti del negoziato si è registrata uniformità di vedute fra le parti. Ciò avviene per motivi politici, ma anche economici"