Giovedì, 20 giugno 2019 - ore 03.13

Europa Notizie

AISE LA CITTÀ IDEALE DI LEONARDO DA VINCI A LISBONA

Da mercoledì 19 giugno, la capitale portoghese ospiterà Claudio Giorgione, curatore del Dipartimento Leonardo, Arte e Scienza del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

AISE NATO: L’ITALIA CEDE IL COMANDO DEL JFC DI BRUNSSUM ALLA GERMANIA

Si è tenuta il 31 maggio scorso la cerimonia di cambio al comando del Joint Force Command (JFC) di Brunssum, uno dei principali comandi dell’Alleanza in Europa, tra il Generale di Corpo d'Armata dell’Esercito Italiano, Riccardo Marchiò ed il Generale dell`Esercito tedesco, Erhard Bühler.

Per Rocchelli e Mironov uccisi il 24 maggio 2014

Il 24 maggio 2014 i due giornalisti venivano uccisi. La nostra richiesta di verità e giustizia è più forte che mai nel giorno del ricordo di Andy Rocchelli e Andrej Mironov. di Antonella Napoli – Articolo21

ADUC Stati Uniti d'Europa. La moneta unica e quelle plurime

Nel Regno di Sardegna, a metà dell'800, c'era la lira, nel Regno Lombardo-Veneto la lira austriaca, nello Stato Pontificio il baiocco, nel Granducato di Toscana il quattrino e nel Regno delle Due Sicilie il ducato.

Cremona 9 maggio 2019: CR:FORMA ha celebrato la Festa dell’Europa

Cr.Forma, in occasione della Festa dell’Europa, ha celebrato la pace e l’unità in Europa. Nella giornata di giovedì 9 maggio gli allievi dell’ Ente di Formazione della Provincia di Cremona, assieme ai docenti, hanno realizzato una mostra sull’Unione Europea.

LIBIA: COL SENNO DEL...PRIMA di Agostino Spataro

Il generale Haftar é alle porte di Tripoli. Come pre-visto in questo libro, alcuni Paesi della Nato (tra cui l'Italia) hanno vinto una facile guerra contro Gheddafi, ma hanno perso il dopoguerra.

Parlamento Europeo : la Slovacchia ancora carente nello stato di diritto

Il Parlamento europeo ha adottato la scorsa settimana una risoluzione sulla situazione a Malta e in Slovacchia dopo gli omicidi dei giornalisti investigativi Daphne Caruana Galizia e Ján Kuciak. Nel documento si cita il rammarico dei deputati per le gravi carenze dello stato di diritto nei due paesi, e si segnalano le crescenti minacce ai giornalisti in tutta l’Unione europea.

AccaddeOggi 28 marzo 1968 Dubček La prima scintilla della Primavera di Praga

Dopo la nomina di Dubček il 5 gennaio a primo segretario del Partito comunista cecoslovacco, il 28 marzo il Comitato centrale approvò l’avvicendamento di Ludvík Svoboda a presidente della repubblica, con l’estromissione di Novotný, e il “programma d’azione” che apriva a riforme rivoluzionarie, impensabili fino a poco prima, quali la libertà di riunione e associazione, e la libertà di stampa e movimento.

BREXIT: COLDIRETTI, DAZI UK SU GRANA E PARMIGIANO GRATTUGIATI

Dazi di 24,9 euro al quintale sono pronti a scattare il 29 marzo per le importazioni di tutti i tipi di formaggi grattugiati che colpiscono in particolare le esportazioni di grana Padano e Parmigiano Reggiano in busta e barattolo.

Slovacchia Le donne hanno un salario inferiore del 20%

In occasione dell’8 marzo, il sito web platy.sk ha pubblicato un’analisi che mette a confronto i salari delle donne con quelli degli uomini per le stesse mansioni e nella stessa azienda.
Petizioni online
Sondaggi online