Sabato, 19 ottobre 2019 - ore 17.09

Europa Notizie

RUSSIA, AMNESTY : CHI SI OCCUPA DI DIRITTI UMANI CAMMINA SU UN TERRENO MINATO

In un rapporto diffuso oggi, Amnesty International ha denunciato l’intensificarsi della repressione nei confronti di chi si occupa di diritti umani in Russia. Dal ritorno di Vladimir Putin alla presidenza del paese, nuove leggi e politiche repressive e azioni di rappresaglia hanno avuto un effetto rovinoso sul lavoro in favore dei diritti umani nel paese.

ADUC Brexit: ovvero delle emozioni e della irresponsabilità

"Più un messaggio è puramente "razionale", meno è probabile che attivi i circuiti emotivi che presiedono al comportamento di voto", scrive lo psicologo e psichiatra americano Drew Westen, nel suo libro "La mente politica. Il ruolo delle emozioni nel destino di una nazione."

AISE PIÙ DI 1.100 BAMBINI MIGRANTI NON ACCOMPAGNATI IN GRECIA

Il numero di bambini non accompagnati e separati rifugiati e migranti, che vivono nei pericolosi e sovraffollati centri di accoglienza e di identificazione delle isole greche e nelle strutture di detenzione in tutto il Paese, supera ad oggi i 1.100, il numero più alto dall'inizio del 2016.

BRUXELLES\ aise\ OPEN ARMS: SASSOLI SCRIVE A JUNCKER

Facciamolo per Hortensia, signor Presidente, donna ustionata con la benzina per sfuggire al suo aguzzino. Se l’Europa non saprà proteggere quella donna e i suoi compagni alla ricerca di una vita migliore – conclude Sassoli – significherà che avremo perso l’anima oltre che il cuore

FRIDAYS FOR FUTURE ITALIA - SMILE (Losanna) dal 5 al 9 agosto

30 giovani attivisti di FFF Italia parteciperanno a SMILE (Summer Meeting In Lausanne Europe), incontro che coinvolgerà 500 attivisti, fra cui Greta Thunberg, provenienti da 37 Paesi di tutto il mondo. Il Summit avrà luogo dal 5 al 9 agosto a Losanna, Svizzera.

LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI A BERGEN (Norvegia)

BERGEN\ aise\ - A distanza di 64 anni dall’ultima volta, la Nave Scuola della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci, spesso definita “la nave scuola più bella del mondo”, farà sosta nel porto di Bergen, nel solco della Campagna d’Istruzione 2019.
Petizioni online
Sondaggi online