Sabato, 26 maggio 2018 - ore 04.14

Crema Notizie

Nutrie PILONI (PD): ‘L’ASSESSORE RISPONDA ALLE PROVOCAZIONI CON I DATI E LE RISORSE’

“La proposta di contenere le nutrie mangiandole è evidentemente una provocazione. E serve a riportare la questione nei termini giusti, dando risposte, evitando il solito scaricabarile e affrontando il problema, che esiste ed è serio”, lo dice Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, rispondendo all’assessore Rolfi che interviene sul tema.

PILONI (PD): IL CONSIGLIO REGIONALE INIZIA A RILENTO ANCHE PER DIVERSI DISSERVIZI

“Succede che, nell'efficientissima Regione Lombardia, oggi non funziona nulla. Telefoni, mail e tutto quanto abbia a che fare con un minimo di tecnologia risulta essere completamente fuori uso. E a più di un mese dalle elezioni i consiglieri regionali non hanno a disposizione nemmeno la strumentazione minima per lavorare. Non è una cosa normale!"

Agricoltura biologica PILONI (PD): ‘CHIEDEREMO SUBITO CHE VENGANO ASSEGNATE NUOVE RISORSE’

Una lettera alle aziende che operano nel settore della bioagricoltura in provincia di Cremona. La invia Matteo Piloni, consigliere regionale del Pd, con l’intento di dare un servizio utile, ricordando a quale link possono trovare il bando del Piano di sviluppo rurale relativo alla Misura 11 ‘Agricoltura biologica’ con le informazioni utili per presentare le domande di conferma per l’anno 2018 per le aziende che hanno già presentato domanda iniziale di contributo negli anni 2015, 2016, 2017

CENTRI ANTIVIOLENZA, PILONI (PD): ‘SICUREZZA DA TUTELARE, LA REGIONE RIPRENDA AL PIU’ PRESTO IL DIALOGO’

Tutelare la sicurezza delle donne, in tutti i sensi. E’ questa la parola d’ordine a cui i consiglieri del Partito democratico in Regione Lombardia tornano ad appellarsi, scrivendo al neo assessore alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità, Silvia Piani, sull’annosa questione riguardante la Rete dei Centri antiviolenza e le Case delle Donne della Lombardia.

La Telefonata Matteo Piloni (Pd Cremona) In aula al Pirellone, ero emozionato come il primo giorno di scuola

In questa breve intervista telefonica a Matteo Piloni , consigliere regionale lombardo del PD per la provincia di Cremona, esce sia il politico che la persona. Il primo giorno in aula al Pirellone –dichiara Piloni- ‘ ero emozionato con il primo giorno di scuola ma poi mi sono subito immerso nel ruolo per affrontare i problemi da risolvere del mio territorio come dà mandato degli elettori’