Domenica, 17 dicembre 2017 - ore 03.13

Crema Notizie

Crema Sosta Gentile: numeri boom

Inaugurato l’11 maggio, il pagamento zero per dieci minuti di sosta è stata utilizzato da migliaia di cittadini, numeri costantemente in crescita

Crema proiezione docufilm ‘I migranti non sanno nuotare’

Domenica sera, 17 dicembre , alla Sala Da Cemmo, verrà proiettato un docufilm realizzato da un giornalista francese con SOS Mediterranée sulla nave Aquarius e i migranti sulle rotte libiche: "I migranti non sanno nuotare".L'evento è patrocinato dal Comune e sostenuto da diverse associazioni del territorio

Crema Velodromo: bella Santa Lucia alla città ,approvati Protocollo e Progetto

Oggi la Giunta ha approvato il protocollo e contestualmente anche il progetto dell’ufficio tecnico per la riqualificazione del Velodromo. L’obiettivo è potenzialmente realizzabile grazie al bando CONI al quale il Comune di Crema partecipa con un progetto di restauro conservativo condiviso con il demanio, proprietario del bene immobile, che conferma la propria disponibilità a cederlo al Comune una volta concluso questo percorso.

Crema I sindaci cremaschi incontrano il Polo della Cosmesi a Reindustria

Nel tardo pomeriggio di ieri presso la sede del polo della Cosmesi a Reindustria si è svolto l' incontro programmato fra alcuni sindaci dell' Area Omogenea Cremasca e il Presidente del Polo Matteo Moretti, con la Responsabile Operativa della Associazione, Erica Casali.

Crema Pista di atletica: primo lotto concluso

Si è concluso, con la posa di tribune e spogliatoi prefabbricati, il primo lotto di lavori della pista di atletica a Ombriano. Un progetto da 850 mila euro, di cui 250 di contributi regionali (massimo eroganile al bando) che consente una prima fruibilità dell’impianto, stante la necessità di alcuni lavori per l’accessibilità che saranno a carico del lottizzante dell’area attigua.

Cinzia Fontana Como Antifascista Io c’ero

Eravamo in tanti, uniti sotto bandiere diverse ma con un unico slogan: impegno antifascista! Per la libertà, la democrazia e la tolleranza! ....Altro che strumentalizzazione! Una bella scusa, questa, per non partecipare! (da FB)

Crema dicembre 2017 due nuove figure al Museo

Dal mese di Dicembre 2017 il Museo Civico di Crema e del Cremasco ha due nuove figure professionali fondamentali per la qualità dei servizi e per la tutela e valorizzazione delle collezioni: Il Conservatore e il Responsabile Didattico.

Crema Nuovi parcheggi in via Carlo Urbino

E’ aperto un nuovo parcheggio a stalli liberi, in via Carlo Urbino (all'incrocio con via Capergnanica). Il parcheggio ha 32 posti, una ciclabile, e fa parte di un intervento su un'area di 4 mila mq.

Crema Sgravi e incentivi per la casa: Piloni incontra le categorie per una comunicazione integrata

L'assessore all'Urbanistica, Matteo Piloni, ha incontrato oggi alcuni rappresentanti di categoria collegati dal settore dell'edilizia, prima giornata di una serie di incontri programmati. L'obiettivo è realizzare una comunicazione integrata sui tanti e diversi incentivi per la casa, alla luce sia della conferma in finanziaria, sia dei dati positivi degli oneri di urbanizzazione, che incoraggiano a sostenere un momento di risalita per il settore.

LA RIVISTA ‘VALORI’ ENTRA IN BIBLIOTECA A CREMA

Giovedì 30 novembre, i soci della Banca Popolare Etica della provincia di Cremona hanno donato due volumi divulgativi sulla finanza responsabile e un abbonamento biennale alla rivista "Valori", periodico del gruppo Banca Etica, alla Biblioteca civica della città, nei cui locali si è tenuta l'iniziativa.

Crema Bonaldi: La cittadinanza onoraria a Benito Mussolini va ritirata

A proposito della delibera del 1924 recentemente emersa, quella che elesse Benito Mussolini a cittadino onorario di Crema, il sindaco di Crema rilascia una dichiarazione di principio che qui allego, rimandando al Consiglio Comunale il dibattito delle opinioni più articolate, durante il quale esprimerà anche la sua.

Crema L'Associazione Argo per te Onlus organizza sfilata di Gianni Tolentino il 29 novembre

L'Associazione Argo per te Onlus comunica che:Giann i Tolentino, amico di Argo per te, Leone D'oro 1987 al Festival di Venezia, stilista e costumista di fama internazionale, presenterà la sua collezione durante l'evento, organizzato dall'Associazione il 29 Novembre ore 21, nella Prestigiosa Sala da Cemmo, presso il Centro Culturale Sant'Agostino.