Mercoledì, 16 luglio 2025 - ore 06.25

Trump bombarda l'Iran. La mobilitazione continua Appello di Stop Rearm Europe

No a guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo.

| Scritto da Redazione
Trump bombarda l'Iran. La mobilitazione continua Appello di Stop Rearm Europe

Trump bombarda l'Iran. La mobilitazione continua

Comitato Organizzatore manifestazione nazionale 21 Giugno 'Stop Rearm Europe'

Appello ad Azioni Diffuse Immediate Continuate e Permanenti!

CON I NOSTRI CORPI FERMIAMO LA GUERRA GLOBALE. IL GOVERNO ITALIANO NON PARTECIPI ALLA GUERRA.

Proposte per azioni immediate ovunque

Neppure una notte di gioia per il grande e bellissimo corteo di ieri, ci concede la follia del mondo.

Ieri il nostro intervento alla chiusura della manifestazione cominciava così: “non sappiamo se stanotte la guerra scatenata da Israele all’Iran si allargherà e se Trump entrerà in guerra. Una cosa sappiamo: tutto questo non è più sopportabile, non è più tollerabile. Sappiamo che dobbiamo ribellarci, e dobbiamo farlo insieme”.

Stanotte Trump è entrato in guerra a fianco di Israele. Un conflitto globale è alle porte davvero. Siamo a rischio anche noi, con i nostri territori pieni di basi e di armi statunitensi.

È estate, e siamo esausti. Ma non vogliamo morire, non vogliamo che continuino a morire innocenti, e non vogliamo vivere nella barbarie. Vi proponiamo alcune prime idee immediate:

1) qui trovate l’audio delle bombe su Gaza che abbiamo usato nel corteo di ieri per il die-in: https://www.spreaker.com/episode/bombing-unsilence-gaza--66688100?fbclid=IwY2xjawLEorVleHRuA2FlbQIxMABicmlkETBLVFpiM2FMT0pIMUxPQWdPAR7oQruI4pVlH3zZW7yo6j7Scgge2cBTLAk0vmHynptYTePb0ZJS6YuLIqOf7A_aem_2hzfWf_GlGXTp1J713Yuzw 

Dura due minuti, può essere riprodotto più volte di seguito quanto volete. Potete usarlo per organizzare die-in contro la guerra ovunque, nei quartieri, nei paesi, nelle città.

A ROMA IL DIE-IN SI TERRA' DAVANTI AL PARLAMENTO ALLE ORE 18:00. Invitiamo tutti e tutte a partecipare.

----

2) chi ci vive vicino, provi a pensare ad azioni semplici e comunicative alle basi, ai depositi, alle istallazioni militari USA e NATO, o nei centri abitati limitrofi.

----

3) domani sarà on line la petizione “Il popolo italiano non vuole la guerra, il Governo Italiano non partecipi alla guerra” a sostegno della campagna lanciata da Rete Italiana Pace e Disarmo per "chiedere al Governo Italiano di negare supporto logistico alle operazioni di guerra, anche negando il permesso ai bombardieri statunitensi B-2 stealth o B-52 che attaccano l'Iran di transitare sullo spazio aereo italiano o rifornirsi nelle nostre basi. L'Italia non deve facilitare, assistere o consentire questi attacchi - direttamente o indirettamente”.

Comunicheremo immediatamente il link per firmarla, facciamola circolare il più possibile, inondiamoli di firme.

Chiunque metterà in pratica queste o altre azioni nelle prossime ore, lo comunichi a stoprearmitalia@gmail.com

Inviteremo gli aderenti a #StopRearmEurope a una assemblea online urgente nei prossimi giorni. L’avremmo fatto comunque, per valutare insieme il corteo di ieri e capire come proseguire. La anticiperemo, per capire insieme come coordinarci per ribellarsi alla guerra, e pensare a una giornata di azioni congiunte.

E invitiamo tutte le reti, le organizzazioni, i gruppi a lavorare con il massimo della convergenza possibile. Stringiamoci forte, allarghiamo la rete.

No a guerra, riarmo, genocidio, autoritarismo.

Stop Rearm Europe

22 giugno 2025

 

 

939 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online