La Comunità Parrocchiale dei Sabbioni e i residenti nel quartier sono fortemente contrari a questa ipotizzata chiusura e si impegneranno con tutte le forze per scongiurarla.
L'appello del sindaco di Gerre de Caprioli Michel Marchi che lancia una raccolta firme su una petizione indirizzata al Presidente della Provincia ed al sindaco di Cremona
Ecco la nostra prospettiva per l’Italia che verrà in cui non dovremo più scegliere tra lavoro e famiglia, tra crescita economica e tutela dell’ambiente.
Un nutrito gruppo donne in rappresentanza di varie associazioni e strutture istituzionali invitano a firmare la petizione “NON SIAMO ORME SULLA SABBIA" al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi
Due donne cremonesi Annalisa Malara e Claudia Balotta hanno contribuito e in maniera determinante alla lotta al CoronaVirus. Noi cittadini Le chiediamo, a nome della nostra comunità di attivarsi affinché ad esse sia riconosciuto, da parte di Regione Lombardia il Premio Rosa Camuna 2020.
Un appello alla Sindaca di Crema, al Prefetto e al Questore perché, come in altre città (recentemente Rimini) esprimano una ferma posizione sull’illegittimità di queste “passeggiate” che sono, a tutti gli effetti, delle ronde di malcelata memoria fascista esercitate senza alcun diritto di vigilanza.
Una petizione unitaria sottoscritta da tutti i partiti della sinistra e del centrosinistra e da decine di associazioni popolari’. La raccolta delle firme continuerà nelle prossime settimane sia nelle sedi delle associazioni aderenti che nelle piazze di tutte le città.
L'appello congiunto Anpi, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Acli nazionali. Il testo firmato da Smuraglia, Chiavacci, Camusso, Furlan, Barbagallo, Rossini. "Cittadine e cittadini si mobilitino per diffondere il più possibile voci e iniziative di pace"
Chiediamo al comune di Cremona che si attivi per la valorizzazione e il restauro conservativo del Torrione di via Ghinaglia, attraverso l'apporto di energie pubbliche e private, enti ed associazioni. Inoltre chiediamo che sia valorizzato da un progetto di divulgazione culturale presso le scuole elementari cittadine.
Un gruppo di cittadini insieme alle associazioni ambientaliste cremonesi Legambiente, Italia Nostra, Salviamo Il Paesaggio, ATuttoCompost, Crea Futuro, e' promotore della petizione 'CREMONA DIVENTI COMUNE A CONSUMO DI SUOLO ZERO, DA SUBITO' che contine anche la richiesta al Sindaco e all'Amministrazione Comunale di deliberare con la massima urgenza normative che mettano fine al consumo di suolo, risorsa non rinnovabile.
L'occasione è, purtroppo, l'arrivo d i un circo con animali che sarà attendato a Cremona il prossimo fine settimana (21/24 ottobre)... ma sono ANNI che i sindaci e le giunte di Cremona sono sordi alle richieste di tanti cittadini di emettere un'ordinanza in merito. Ma non ci arrendiamo!!
Il Forum Provinciale del Terzo Settore di Cremona ed il Forum Terzo Settore di Cremona, del Cremonese e del Casalasco hanno lanciato una Petizione per il Ripristino Fondo Sociale Lombardia per le Politiche Sociali. Nel 2010 il fondo era di 90milini di euro nel 2018 sarà di solo 9milioni.
Adele è affetta da artrite reumatoide, una malattia che si manifesta con forti dolori alle articolazioni e impedisce di fatto la normale esistenza della persona. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha testato un vaccino che lascerebbe ben sperare, ma accorre un impegno maggiore per arrivare a un risultato concreto.
Alessandro Gambino dopo il terremoto che ha devastato cittadine e paesi del centro Italia, tante persone stanno chiedendo che l'attuale montepremi del Superenalotto - pari a circa 130 milioni di euro - venga utilizzato in favore delle popolazioni colpite
Il nostro Welfare aderisce Il Presidente della Egyptian Commission for Rights and Freedom (ECRF) Ahmed Abdallah è in carcere dal 25 aprile scorso con l'accusa di aver cospirato contro il Presidente egiziano Al-Sisi e di voler rovesciare le istituzioni del Paese.
Vogliamo ancora in TV BALLARÒ Non è accettabile che si censuri una trasmissione che con intelligenza si è saputa rinnovare, aderendo alle problematiche più attuali e sentite, riportando con equità le diverse opinioni , senza negare il dibattito.
Aprite quella porta ! Domenica 19 giugno 2016 si sono svolti i ballottaggi nelle maggiori città italiane. Quasi ovunque si sono affrontati candidati sindaci di centrosinistra contro candidati di centrodestra. Con le importanti eccezioni di Roma e Torino che hanno visto il notevole successo del M5S che ormai si avvia ad affermarsi sulla scena nazionale come terzo polo.