Giovedì, 23 novembre 2017 - ore 00.56

Petizioni

Le petizioni online sui temi del Welfare, cultura e società. Firma e aderisci gratuitamente alle nostre petizioni.

FIRMA L'APELLO BASTA CON QUESTO GIOCO ALLA GUERRA

L'appello congiunto Anpi, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Acli nazionali. Il testo firmato da Smuraglia, Chiavacci, Camusso, Furlan, Barbagallo, Rossini. "Cittadine e cittadini si mobilitino per diffondere il più possibile voci e iniziative di pace"

Il Torrione di Cremona va restaurato Firma qui la petizione al Sindaco

Chiediamo al comune di Cremona che si attivi per la valorizzazione e il restauro conservativo del Torrione di via Ghinaglia, attraverso l'apporto di energie pubbliche e private, enti ed associazioni. Inoltre chiediamo che sia valorizzato da un progetto di divulgazione culturale presso le scuole elementari cittadine.

Cremona diventi comune a consumo di suolo zero, da subito. Firma la petizione al sindaco Galimberti

Un gruppo di cittadini insieme alle associazioni ambientaliste cremonesi Legambiente, Italia Nostra, Salviamo Il Paesaggio, ATuttoCompost, Crea Futuro, e' promotore della petizione 'CREMONA DIVENTI COMUNE A CONSUMO DI SUOLO ZERO, DA SUBITO' che contine anche la richiesta al Sindaco e all'Amministrazione Comunale di deliberare con la massima urgenza normative che mettano fine al consumo di suolo, risorsa non rinnovabile.

Cremona dica NO ai circhi con animali Clicca qui

L'occasione è, purtroppo, l'arrivo d i un circo con animali che sarà attendato a Cremona il prossimo fine settimana (21/24 ottobre)... ma sono ANNI che i sindaci e le giunte di Cremona sono sordi alle richieste di tanti cittadini di emettere un'ordinanza in merito. Ma non ci arrendiamo!!

Firma qui per sostenere la petizione Ripristino Fondo Sociale Lombardia

Il Forum Provinciale del Terzo Settore di Cremona ed il Forum Terzo Settore di Cremona, del Cremonese e del Casalasco hanno lanciato una Petizione per il Ripristino Fondo Sociale Lombardia per le Politiche Sociali. Nel 2010 il fondo era di 90milini di euro nel 2018 sarà di solo 9milioni.

Firma per il Vaccino per curare l’Artrite Reumatoide

Adele è affetta da artrite reumatoide, una malattia che si manifesta con forti dolori alle articolazioni e impedisce di fatto la normale esistenza della persona. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha testato un vaccino che lascerebbe ben sperare, ma accorre un impegno maggiore per arrivare a un risultato concreto.

Doniamo il jackpot del Superenalotto ai terremotati del centro Italia

Alessandro Gambino dopo il terremoto che ha devastato cittadine e paesi del centro Italia, tante persone stanno chiedendo che l'attuale montepremi del Superenalotto - pari a circa 130 milioni di euro - venga utilizzato in favore delle popolazioni colpite

NO alla chiusura di BALLARÒ

Vogliamo ancora in TV BALLARÒ Non è accettabile che si censuri una trasmissione che con intelligenza si è saputa rinnovare, aderendo alle problematiche più attuali e sentite, riportando con equità le diverse opinioni , senza negare il dibattito.

Aprite quella porta ! Cambiare l’ Italicum Firma qui anche tu l’appello

Aprite quella porta ! Domenica 19 giugno 2016 si sono svolti i ballottaggi nelle maggiori città italiane. Quasi ovunque si sono affrontati candidati sindaci di centrosinistra contro candidati di centrodestra. Con le importanti eccezioni di Roma e Torino che hanno visto il notevole successo del M5S che ormai si avvia ad affermarsi sulla scena nazionale come terzo polo.